Roland jv 2080

  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

25-08-10 19.25

Salve ragazzi, non sono sicuro ma mi sembra di aver sentito questo modulo a casa di un amico collegato al portatile come generatore di uoni GM. Ma non riesco a trovare notizie certe, non vorrei aver scambiato qualche altro modulo roland visto che esteticamente si somigliano un pò tutti. XV etc....emo
  • anakon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1009
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 25  

25-08-10 19.30

come ogni modulo o strumento roland il banco GM è presente... non è un GM2! non ho capito bene la domanda...

QUI puoi trovare demo e un po di info
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

25-08-10 20.33

@ bygley
Salve ragazzi, non sono sicuro ma mi sembra di aver sentito questo modulo a casa di un amico collegato al portatile come generatore di uoni GM. Ma non riesco a trovare notizie certe, non vorrei aver scambiato qualche altro modulo roland visto che esteticamente si somigliano un pò tutti. XV etc....emo
usare un JV per utilizzare il banco GM è più o meno come prendere la ferrari per andare a comprare il pane cento metri sotto casa: inutile emo
fai un'opera di bene: libera dalle grinfie del General Midi questo poveretto emo
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

26-08-10 00.01

@ bygley
Salve ragazzi, non sono sicuro ma mi sembra di aver sentito questo modulo a casa di un amico collegato al portatile come generatore di uoni GM. Ma non riesco a trovare notizie certe, non vorrei aver scambiato qualche altro modulo roland visto che esteticamente si somigliano un pò tutti. XV etc....emo
Hei bigley , sono assolutamente d'accordo con nahamymna perchè utilizzare questo spledido rack solo per il GM è un peccato mortale. Lo posseggo da molti anni e ti assicuro che ancora adesso sono alle prese con le modifiche di suoni e con le varie schede expander. E' un magnifico modulo che ti consiglio di provare per la ricchezza dei suoni
Maurizio
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

27-08-10 22.01

Potrei utilizzarlo live ok. Ma le basi midi come le suona rispetto sc 88?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

28-08-10 12.14

Decisamente peggio perché, per quanto possa sembrare assurdo, SC88 ha un numero maggiore di strumenti "variation" e sopratutto le singole Part possono avere regloazioni di mandata riverbero, chorus ed effetto variation diverse. Questo non è possibile con JV-2080.
Oltre a tutto con un editor sys-ex oppure con gli appropriati NRPN puoi modificare "al volo" le timbriche di SC-88.
SC-88 e SC-88Pro o SD-90 sono strumenti che abbiamo sempre sottovalutato molto, ma per la riproduzione delle basi midi - quelle fatte bene - non hanno concorrenti.
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

28-08-10 16.15

Io ho sentito dei midi file su un XV 5080, veramente ho scoperto oggi che era l'xv, ho sempre pensato fino a ieri che fosse stato jv 2080 quello che avevo sentito, ma è mostruoso rispetto al mio sc88. Forse era l'impianto ?emo
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

31-08-10 12.46

Un buon prezzo per il jv 2080 sarebbe.........?emo