Piano cp33 motif es7 s90

  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

26-08-10 17.44

Ragazzi, sono in tilt, perchè vorrei avere un parco macchina per le mie esigenze.
Suono in un gruppo che fa musica leggera italia con il seguente parco macchina.
CP 33- Korg 01- e spesso anche psr 300
Adesso premesso che non sono un pianista puro, ma piace tanto il piano con la tastiera pesata, pensavo di vendere il cp33 e prendere o un motif es7 oppure un s90 classic, perchè con i suoni del korg 01 o della psr mi sento dificitario.emoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

26-08-10 18.00

Quando provai CP33 mi piacque il suono ma la tastiera per le mie articolazioni non eccessivmente allenate la trovai molto dura.
E' quindi facile che con una S90 troverai la sua tastiera molto più cedevole e forse più facile da suonare.

Detto questo, se vuoi passare ad un altro strumento con la tastiera pesata, Motif ES7 non è adatto, forse intendevi Motif ES8?
Dal punto di vista delle prestazioni Motif ES, se corredato dalla RAM e da qualche scheda PLG è ancora un validissimo strumento, ma fa' attenzione al suo peso non certo da piuma.

Eventualmente Motif Classic - che ho avuto dal 2003 al 2005 - è uno strumento molto valido ancora ma "limitato" nel suo campione di S700 che potrebbe piacerti meno di quello di CP33. Il pregio di S90 classic è la compattezza, per via della posizione della MW e Pitch bend.

In alternativa c'è anche S90ES, decisamente un passo avanti rispetto alla classic, ma dalle dimensioni che la rendono difficoltosa da trasportare quando si è da soli.

Personalmente non saprei che farmene di una PSR-300 e la sostituirei con una Roland Juno G.
A mio avviso ha più senso un setup con Motif ES8/Korg 01/W/Roland Juno G
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

26-08-10 18.09

La psr la uso per fare piano bar, dove faccio ancora qualcosa con gli style, e quindi siccome mi mancano alcuni suoni porto anche quella in alcune situazioni.
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

27-08-10 15.05

Come dicevo non sono un pianista puro, e la tastiera mi serve anche per suonare pad e altro. Quindi potrei fare a meno della tastiera pesata, un buon 76 tasti sarebbe l'idea.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

27-08-10 19.09

Nel tuo primo post hai dato due indicazioni contrastanti:
- non sei un pianista puro
- ti piace la tastiera pesata
- hai indicato come possibile alternativa una S90 Classic (che ha la tastiera pesata)

Nella replica dici che forse preferiresti una tastiera a76 note... perché non sei un pianista puro. emo

L'unica cosa evidente è che devi chiarirti le idee...

A questo punto una S70XS è la soluzione.
  • bygley
  • Membro: Senior
  • Risp: 245
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

27-08-10 21.55

Le idee non sono chiare, nel senso che la tastiera pesata mi piace per il piano, ma non riesco a suonare nient'altro con una tastiera pesata, preferirei un 76 tasti per dimensioni. Vorrei vendere il piano, a malincuore, perchè ho bisogno di una tastiera per suonare live con un gruppo, musica leggera, e accoppiarlo con il mio korg 01.
Sto pensando ad un motif es, oppure ad un juno stage, oppure un korg m50. Purtroppo non ho la possibilità di provarli, appena posso ci provo.