Nuovo hard disk, riorganizzare daw

26-08-10 23.06

haloa a tutti!
allora, da un po' uso il pc nuovo per "musicare", con non poca soddisfazione tra l' altro, va che è una meraviglia!
il fatto è questo: ho avuto fin' ora due hard disk, velociraptor (10000 rpm), uno da 70 giga per il sistema operativo, e l' altro da 320 giga per i dati "in lavorazione" (stoccati poi, a fine lavoro, su un hd esterno).
mi è spuntato fuori un altro hard disk da 500 giga, un po' più lento (7200 rpm), come organizzare la cosa?
intendo: uno rimane lindo lindo per il sistema operativo, nell' altro (raptor) installo i programmi, e in quello più òlento i campioni? o viceversa (per gli ultimi due)?
oppure chissenefrega e lo tengo solo come archivio, e il prossimo acquisto (sempre raptor, stavolta da 600gb) lo lo metto in raid0 con quello che ho già?
grassie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-08-10 23.18

Per come la vedo io darei la massima priorità alla velocità di trasferimento dati I/O, quindi il disco fisso a 10000rpm lo userei solo per le tracce HD recording.
Il disco fisso da 70GB per OS e softwares, gli altri due per back-up, dati in lavorazione e samples per il campionatore software.

26-08-10 23.22

quindi ok, i programmi li installo nel disco del sistema operativo? io li avevo messi nell' altro...
il fatto è che i raptor a 10000 sono 2.
quindi a sto punto metto software e sistema operativo nel raptor 1 (70 giga), i campioni nel raptor 2 (360 giga), e nel terzo i progetti su cui sto lavorando?