Amplifichero' la mia s90es

  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

01-09-10 19.13

Dopo aver letto molte opinioni su vari forum anche oltre supporti senza fare nome...mi sono deciso
Voglio predere un ampli tutto per me in sal prove abbiamo un impianto di 200w della fbt+mixer mackie dove ci entriamo io ed il cantante ma come ben sapete mi sento poco.......
Voglio un ampli tutto mio come fanno negli states,inghilterra etc...
ora so caxxi
Peveay kb4 è un 100 W
Laney Ah200 è un 160 W
Cravin k10 è un 100W
non li ho mai provati ma sono stra usati nel hard rock /metal da sherinian ruddes etc in soluzioni di piccoli live
voglio spettinare il chitarrista...
L'uso che ne farei è nei piccoli pubbetti...in modo che il cantante entri nell'impianto senza rompermi gli zibedeiemo
Cosa dite 100 W bastano?
emo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

02-09-10 10.06

Ciao ragazzi avanti consigli!emoemoemoemo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

22-09-10 09.51

mi avete cagato moltoemoemoemoemo
  • anonimo

22-09-10 09.59

@ FILIPPO78
mi avete cagato moltoemoemoemoemo
provo a dirti la mia, se vuoi spettinare il chitarrista 100W bastano e avanzano. La questione è : come sono questi 100w, tanti watt e di grande qualità costicchiano. Le opzioni che hai indicato tu secondo me vanno piu' che bene (il laney ah200 l'ho provato e non sto a dirti, il punch è impressionante ! ) sugli altri non saprei, non li ho provati ma c'è da stare tranquilli. Dunque una bella prova d'ascolto e poi vai con la scelta.

Cheers
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

22-09-10 11.51

io nei pubbettini come sui grandi palchi ho usato sempre un ampli 50w.
Nei locali lo usavo come P.A. per le tastiere anche per il pubblico
ora sui palchi con service lo uso come spia personale assieme ad un altra spia dove tengo il segnale generale del gruppo. Non ho mai avuto bisogno di più watt...
Edited 22 Set. 2010 9:52
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

22-09-10 13.14

Allora alternativa
Laney ah100 è da 65W arriva ad 80W con cassa opzionale(che non ho capito cosa vuol dire)
Peveay kb3 è da 60 W arriva a 80 W come sopra
sono tutti e due sotto i 250 €
Magari vado da lucky a provarli....
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

22-09-10 16.15

Mia personale opinione:
premetto che non ho provato nessuno degli ampli citati, la cosa migliore da fare (secondo me) è acquistare un monitor o cassa amplificata, la colleghi all'aux del mixer, apri solo il canale della tua tastiera o delle tue tastiere su quella mandata ed il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!
Ecco alcune casse/monitor consigliate:
FBT Jolly 8Ba piccola, leggera, trasportabile, potente ecc...
opp.montarbo nm-250a anche questa è ottima, piccola, leggera, trasportabile, potente ecc... opp. ( questa costa quasi in doppio di quelle citate prima) JBL EON 510 , inutile dire che questa è una spanna sopra rispetto fbt e montarbo, anche se fanno il suo lavoro alla grande, provare per credere.
Ce ne sarebbero tante altre da consigliare, sia della fascia di prezzo di fbt e montarbo, sia della fascia di JBL, ma anche superiore tipo questa.
Fbt, montarbo, JBL, QSC, sono con cono da 8 o 10 + driver.
Adesso ne cito una che uso personalmente come monitor nei locali, pub, ecc...questa, si, lo so........ qualcuno potrebbe anche ridere, ma vi assicuro che c'è ben poco da ridere!!!!!!!!!!!!
Rapporto qualità/prezzo eccezionale!!!!! cono a da 5 coassiale, 150W, pesa pochissimo e certamente non potrai spettinare il chitarrista, ma ti assicuro che non avrai più problema per sentirti.
Io lo uso come monitor agganciato ad un'asta per microfono e non ho avuto mai problemi nel sentire le mie tastiere, ovviamente non avrai la botta che ha una cassa con cono da 8,10, 12, ma come monitor è veramente ottimo, se non altro per il rapporto qualità/prezzo.