Shure sm 58 vs. beta 58 a

  • 88fijr
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

07-09-10 11.00

salve a tutti io ho gia un'sm 58 che va alla grandissima direi come tutti già ben sapete ma oltre ad aver acquistato un 55 sh ora vorrei pure un beta 58 dato che dopo averlo provato sono restato molto soddisfatto e così avrei i 3 microfono portanti per canto della shure....cosa ne pensate del beta 58 anche in relazione all'sm????....grazieeeeeeeeeemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

07-09-10 11.10

Il beta ha due differenze fondamentali con l'SM: è ipercardioide ed è più aperto sugli alti. Queste due caratteristiche sono strettamente legate fra di loro, perché scegli il Beta se hai bisogno di più brillantezza, ma per diminuire il rischio di larsen il pattern è più ristretto, quindi dovrai usarlo più centrato e più vicino alla bocca, e possibilmente con meno gain rispetto all'SM. Sono due ottimi microfoni, se io fossi un cantante li prenderei entrambi e li porterei sempre con me ad ogni serata, scegliendo di volta in volta quale si adatta meglio all'impianto e all'ambiente.

  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

07-09-10 11.15

Bè diciamo che sm 58 è il microfono "per tutti"e che si adatta a tutte le situazioni,il beta è un pò più "pompato"come se fosse compresso un pò più frizzante...,mi piace comunque molto soprattutto per esaltare la voci femminili è veramente ottimo!!

Ciao.

P.S ad ogni modo se lo prendi completi una gamma di microfoni che ti durano una vita!!
Ho 2 SM da 15 anni(che han fatto anche la guerraemo) e vanno ancora da paura!!
Edited 7 Set. 2010 9:16
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

07-09-10 19.13

io ho il beta 58 perché per la mia voce ho proprio bisogno di quel'apertura maggiore sugli alti.