Motif xs8 ex demo

  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

15-09-10 17.01

Salve a tutti,
ho visto questo annuncio. Io sarei interessato a questa tastiera e ho visto che questo è il prezzo più basso ma questo anche perchè è ex demo, cioè è stata gia utilizzata in qualche fiera, in qualche occasione. Ora io sono indeciso perchè non ho intenzione di spendere tutti questi soldi e ritrovarmi nelle mani uno strumento mezzo scassato o non del tutto nuovo trattato a dovere emo. Io vorrei chiedervi un vostro consiglio, parere se conviene questa offerta o se a voi è mai capitata una cosa del genere e ci si può fidare. Altra domanda: Ammettiamo che lo ritiro e lo apro e non mi soddisfa posso restituirlo?
Grazie a chiunque mi da un aiuto!
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

15-09-10 17.11

Nikonik ha scritto:
Salve a tutti,
ho visto questo annuncio. Io sarei interessato a questa tastiera e ho visto che questo è il prezzo più basso ma questo anche perchè è ex demo, cioè è stata gia utilizzata in qualche fiera, in qualche occasione. Ora io sono indeciso perchè non ho intenzione di spendere tutti questi soldi e ritrovarmi nelle mani uno strumento mezzo scassato o non del tutto nuovo trattato a dovere emo. Io vorrei chiedervi un vostro consiglio, parere se conviene questa offerta o se a voi è mai capitata una cosa del genere e ci si può fidare. Altra domanda: Ammettiamo che lo ritiro e lo apro e non mi soddisfa posso restituirlo?
Grazie a chiunque mi da un aiuto!


Ciao,
a quel prezzo lascia stare (con 100 euro o poco piu' in altri negozi lo prendi nuovo).
Ma cmq aspetta l'uscita dei nuovi Motif XF nei negozi, vedrai che i prezzi della serie XS scendereanno ulteriormente.
Nessun commerciante secondo me vorra' tenersi in magazzino la vecchia serie con la velocita' di obsolescenza dei prodotti in questo settore e saranno 'costretti' ad abbassare in generale i prezzi.
Si in teoria puoi restituirlo il prodotto se non sei soddisfatto mi pare di ricordare dai miei studi di Diritto Civile, sicuramente pero' loro non ti possono ridare indietro i soldi, ma e' piu' probabile che ti facciano un buono (mi aspetto che qualcuno di corregga e sia piu' preciso di me su questo argomento).


un saluto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

15-09-10 18.15

Quando sento la parola "ex demo" mi vengono letteralmente i capelli dritti emo perché penso agli strumenti che sono stati utilizzati nelle fiere e messi a disposizione del pubblico... emo

Se va meglio, lo strumento è stato utilizzato per fare le demo, strapazzato dal dimostratore e "pestato" dagli amici di quest'ultimo.

Il caso più fortunato è lo strumento rimasto in negozio per vari mesi...
Per fare un esempio comprensibile, non acquisterei MAI uno strumento ex-demo da quel famoso negozio del nordest in provincia di TV... perché ha un eccessivo passaggio di gente ed è facilmente comprensibile come le varie "manate" possano danneggiarlo.
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

15-09-10 18.41

Se è quello della News Letter che mi spediscono, ha una "lieve" ammaccatura da qualche parte.

15-09-10 18.45

@ lazzar0
Nikonik ha scritto:
Salve a tutti,
ho visto questo annuncio. Io sarei interessato a questa tastiera e ho visto che questo è il prezzo più basso ma questo anche perchè è ex demo, cioè è stata gia utilizzata in qualche fiera, in qualche occasione. Ora io sono indeciso perchè non ho intenzione di spendere tutti questi soldi e ritrovarmi nelle mani uno strumento mezzo scassato o non del tutto nuovo trattato a dovere emo. Io vorrei chiedervi un vostro consiglio, parere se conviene questa offerta o se a voi è mai capitata una cosa del genere e ci si può fidare. Altra domanda: Ammettiamo che lo ritiro e lo apro e non mi soddisfa posso restituirlo?
Grazie a chiunque mi da un aiuto!


Ciao,
a quel prezzo lascia stare (con 100 euro o poco piu' in altri negozi lo prendi nuovo).
Ma cmq aspetta l'uscita dei nuovi Motif XF nei negozi, vedrai che i prezzi della serie XS scendereanno ulteriormente.
Nessun commerciante secondo me vorra' tenersi in magazzino la vecchia serie con la velocita' di obsolescenza dei prodotti in questo settore e saranno 'costretti' ad abbassare in generale i prezzi.
Si in teoria puoi restituirlo il prodotto se non sei soddisfatto mi pare di ricordare dai miei studi di Diritto Civile, sicuramente pero' loro non ti possono ridare indietro i soldi, ma e' piu' probabile che ti facciano un buono (mi aspetto che qualcuno di corregga e sia piu' preciso di me su questo argomento).


un saluto
Mah guarda, non mi sembra esista una legge che tuteli l'acquirente nel caso in cui l'oggetto acquistato da egli stesso ---- NON GLI PIACCIA ---- o ---- NON LO SODDISFI ---- .

Immagina le persone che vanno ad acquistare una maglietta, la indossano, ci escono e poi non soddisfatti la riportano al negozio.....idem per una macchina......emo

Tuttalpiù il negoziante, come pura forma di cortesia, può (che è ben diverso dal "è costretto") riprendersi l'oggetto emettendoti un buono d'acquisto.

Il fatto che lo strumento sia exdemo ti da diritto ad un prezzo minore dell'oggetto e alla garanzia piena dello stesso, nient'altro.
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

15-09-10 18.56

@ unplugged
Se è quello della News Letter che mi spediscono, ha una "lieve" ammaccatura da qualche parte.
A me è stato detto che ha un "lieve" graffio a sinistra ma per il resto la tastiera è apposto. Comunque grazie per le risposte ma ho già deciso, cioè penso di riufutare e di aspettare ancora qualche mese, così quando uscirà l'xf mi avvento sull' xs .
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

15-09-10 19.02

PiccoloNoGlobal ha scritto:
Mah guarda, non mi sembra esista una legge che tuteli l'acquirente nel caso in cui l'oggetto acquistato da egli stesso ---- NON GLI PIACCIA ---- o ---- NON LO SODDISFI ---- .

Immagina le persone che vanno ad acquistare una maglietta, la indossano, ci escono e poi non soddisfatti la riportano al negozio.....idem per una macchina......emo

Tuttalpiù il negoziante, come pura forma di cortesia, può (che è ben diverso dal "è costretto") riprendersi l'oggetto emettendoti un buono d'acquisto.

Il fatto che lo strumento sia exdemo ti da diritto ad un prezzo minore dell'oggetto e alla garanzia piena dello stesso, nient'altro.


Abbiamo ragione in parte entrambi emoemoemo

Nel diritto di recesso hai 10 giorni per restituire il bene che non ti soddisfa e non sei tenuto a dire il motivo per cui vuoi avvalertene.

Tuttavia però non si applica agli acquisti fatti in negozio !!!

Link Normativa

Mi ricordavo che c'era qualcosa, ho sbagliato solo il campo di applicazione ehehehheh

ciao
Edited 15 Set. 2010 17:03
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

15-09-10 19.14

Hai ragione, ho riletto ed è un "lieve" graffio.
Cmq, spendendo 5 milioni e passa delle vecchie lire, io il graffio non lo vorrei
e fai bene ad aspettare. Vedrai che l'XS calerà di prezzo.
  • anonimo

15-09-10 19.22

@ Nikonik
Salve a tutti,
ho visto questo annuncio. Io sarei interessato a questa tastiera e ho visto che questo è il prezzo più basso ma questo anche perchè è ex demo, cioè è stata gia utilizzata in qualche fiera, in qualche occasione. Ora io sono indeciso perchè non ho intenzione di spendere tutti questi soldi e ritrovarmi nelle mani uno strumento mezzo scassato o non del tutto nuovo trattato a dovere emo. Io vorrei chiedervi un vostro consiglio, parere se conviene questa offerta o se a voi è mai capitata una cosa del genere e ci si può fidare. Altra domanda: Ammettiamo che lo ritiro e lo apro e non mi soddisfa posso restituirlo?
Grazie a chiunque mi da un aiuto!
Lascia perdere !! Vuoi Volete fare grandi affari su Motif XS - RD 700GX o FP7 o Kawai Mp8, bene. Aspettate Gennaio!!! Dopo le feste ci sarà il collasso di tali prodotti fuori produzione e giu' botte !emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

15-09-10 20.41

una ex demo commercialmente ,per me ,e' paragonabile ad un usato di privato ; inoltre penso che spendere oltre 2000 euro per una motif xs 8 usata non abbia senso ( data l'imminente uscita della nuova serie) .... percio' ti consiglio di aspettare ....
  • anonimo

15-09-10 20.48

Esatto e poi considera che molti negozianti vendo per ex demo, prodotti assolutamente usati, anche con una anno di vita. E' una cosa inaccettabile!
  • Rino74
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

15-09-10 23.41

Qui a Roma costa 2750e NUOVO!! Ti conviene aspettare, come ti hanno consigliato gli altri, perchè scenderà ancora.
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

16-09-10 00.31

Visto che è quasi in tema, e per non aprire un nuovo topic, scrivo qui: un privato, che conosco abbastanza bene, mi ha proposto un MOTIF ES 88 tasti con memoria espansa per campionare, a 1500 euro trattabili.
Voi che dite?
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

16-09-10 00.43

@ Markelly
Visto che è quasi in tema, e per non aprire un nuovo topic, scrivo qui: un privato, che conosco abbastanza bene, mi ha proposto un MOTIF ES 88 tasti con memoria espansa per campionare, a 1500 euro trattabili.
Voi che dite?
Se è un amico che conosci abbastanza bene e sei sicuro dell'usato perchè no, anche perchè dici che sono trattabili. Anche se io forse sono un po' scettico ma mi fido poco dell'usato e delle tastiere modificate perchè se succede un guasto non sono neanche in garanzia e non so neanche come e cosa hanno modificato.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

16-09-10 01.24

@ Markelly
Visto che è quasi in tema, e per non aprire un nuovo topic, scrivo qui: un privato, che conosco abbastanza bene, mi ha proposto un MOTIF ES 88 tasti con memoria espansa per campionare, a 1500 euro trattabili.
Voi che dite?
Tratta parecchio perchè è un prezzo esagerato... ormai il motif es 6 sta sugli 800-900, il 7 sui 1000-1100 e l'8 dovrebbe conseguentemente essere pagato sui 1200-1300.

16-09-10 03.23

@ lazzar0
PiccoloNoGlobal ha scritto:
Mah guarda, non mi sembra esista una legge che tuteli l'acquirente nel caso in cui l'oggetto acquistato da egli stesso ---- NON GLI PIACCIA ---- o ---- NON LO SODDISFI ---- .

Immagina le persone che vanno ad acquistare una maglietta, la indossano, ci escono e poi non soddisfatti la riportano al negozio.....idem per una macchina......emo

Tuttalpiù il negoziante, come pura forma di cortesia, può (che è ben diverso dal "è costretto") riprendersi l'oggetto emettendoti un buono d'acquisto.

Il fatto che lo strumento sia exdemo ti da diritto ad un prezzo minore dell'oggetto e alla garanzia piena dello stesso, nient'altro.


Abbiamo ragione in parte entrambi emoemoemo

Nel diritto di recesso hai 10 giorni per restituire il bene che non ti soddisfa e non sei tenuto a dire il motivo per cui vuoi avvalertene.

Tuttavia però non si applica agli acquisti fatti in negozio !!!

Link Normativa

Mi ricordavo che c'era qualcosa, ho sbagliato solo il campo di applicazione ehehehheh

ciao
Edited 15 Set. 2010 17:03
Il diritto di recesso si applica appunto ai soli contratti conclusi a distanza e non tra privati.

Per i contratti conclusi in sede (negozio) esiste la garanzia per difetti del prodotto, ovvero (come detto sopra) non posso riportare l'oggetto in negozio pretendendo i soldi indietro oltre tutto adducendo la scusa che l'oggetto non mi soddisfa.
  • anonimo

16-09-10 10.56

@ Markelly
Visto che è quasi in tema, e per non aprire un nuovo topic, scrivo qui: un privato, che conosco abbastanza bene, mi ha proposto un MOTIF ES 88 tasti con memoria espansa per campionare, a 1500 euro trattabili.
Voi che dite?
Il mio negoziante ha un Es88 a 1200€ con la differenza che trattandosi di un negozio offre un anno di garanzia ! fai un po teemo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

16-09-10 22.49

Uhm, ecco, ce lo sapevo! emo
Grazie a tutti. Dovrò pensarci bene... emo