Commento su audya - audya5

  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

17-09-10 19.39

Abbiamo ascoltato insieme a degli amici le ultime tastiere della Ketron. Siamo rimasti molto delusi!
A parte qualche Style dove c'e' questa batteria Audio ben suonata il resto e' praticamente tutto vecchio.
I suoni in gran parte appartengono alla generazione di strumenti precedenti SD2 - SD5. I nuovi sono gestiti malissimo, loop sbagliati, rumori di fondo, sbilanciati, ecc... Inoltre ci sono dei suoni copiati sfacciatamente agli strumenti della concorrenza (Sia strumenti Hardware che VST) "copiati anche male".
Il software molto incasinato, scheramte messe li senza una coerenza precisa.

Lo strumento ha qualche buona idea musicale ma realizzata veramente male, sicuramente non rispetta
il prezzo che si fa pagare.
Si puo' anche spendere 3000 euro ma deve essere uno strumento raffinato.
Ragazzi siamo nel 2010!
Edited 17 Set. 2010 17:59
  • anonimo

17-09-10 19.58

ci sono vari 3d aperti su questi argomenti.... usa il tasto "cerca"

e poi sono tue opinioni personali nulla di assoluto.

aug.
  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

17-09-10 20.00

Non capisco cosa mi hai voluto dire!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-09-10 20.10

@ Glassis
Non capisco cosa mi hai voluto dire!
Ha voluto dire che non è per nulla d'accordo con le lamentele che hai evidenziato.
Da parte mia, invece, hai tutto il mio appoggio perchè la penso esattamente come te emo
  • anonimo

17-09-10 20.22

beh...ragazzi mi togliete la parola di bocca a questo punto. Sempre meglio audya che le cazzatelle della T4.

Rispetto le opinioni degli altri per carità, però sparare cosi su un prodotto come audya che oggi non ha rivali sul mercato mi sembra troppo. Sono daccordo sul fattore prezzo invece.
  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

17-09-10 20.30

Grazie per la spiegazione. Sono convinto comunque anche io di non essermi spiegato bene.
Cerco di fare meglio.
Io e i miei amici avendo una discreta esperienza nel settore abbiamo voluto dire che Audya o Audya 5 ha alcune volte dei discreti spunti musicali pero' realizzati molto male come se fossero buttali li senza controllo
anzi per essere precisi come se una volta realizzati nessuno si preoccupasse di provarli. Infatti le prime cose che si notano sono i grossolani dislivellli.
Invece se vogliamo approfondire bene occorre studiare lo strumento in modo piu' profondo, drumset, suoni live guitar ecc... E' chiaro che se prendi lo strumento e ti metti a suonare non ti accorgi quasi di niente!
Pero' uno strumento che costa piu' di 3000 € ede esce negli anni 2000 non puo' dare solo qualche emozione musicale ma deve essere uno stumento professionale in tutte lesue parti.
Faccio un ultimo commento: Sembra quasi che il prezzo sia stato stabilito da qualcuno che non ha la minima conoscenza tecnica di questi strumenti...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

17-09-10 20.30

@ anonimo
beh...ragazzi mi togliete la parola di bocca a questo punto. Sempre meglio audya che le cazzatelle della T4.

Rispetto le opinioni degli altri per carità, però sparare cosi su un prodotto come audya che oggi non ha rivali sul mercato mi sembra troppo. Sono daccordo sul fattore prezzo invece.
Ma no....Rudi....
Non scrivere così......

Altrimenti si scade nella solita polemica.

Se a me piace di più il Tyros3 piuttosto che L'Audya, non significa che io sia un coglione e tu uno che ne capisce.

Non rispetti la Part Condicio: tu puoi definire "cazzatelle" il Tyros4 ed io non posso definire "cazzatelle" l'Audya....

Perchè?
Dove sta scritto?

Dico semplicemente una cosa: evitiamo di "rimproverare" chi non la pensa come noi.emo

  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

17-09-10 20.43

Ragazzi, per capire il mio commento e il commento dei miei amici occorre studiare gli strumenti con attenzione, mi sto rendendo conto sempre di piu' che la valutazione del 90 % di chi usa questi strumenti e' troppo superficiale. Vi faccio solo una domanda: Voi spendete piu' di 3000 euro perche' ci sono 20 style che hanno un discreto Sound?
Ma per favore...
  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

17-09-10 20.43

emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-09-10 21.23

ciao glassis io ho un audya5 da circa un mese e mezzo.prima avevo una tyros3 tenuta per circa 8 mesi e venduta perche' a me non piaceva la parte drum batteria (no gli styles )quelli ottimi. come ottimi i suoni.poi ho comprato l'audya5 e fino adesso sono soddisfatto .ottima la batteria ma un po' meno alcuni suoni. se la tyros faceva un arranger con la drum che si avvicinava o all'audya oppure alla korg pa2x abbastanza buoni (per me.) con i suoni che ha fatto vedi le voice e violini ed altro allora si parlava di un arranger venuta da un altra galassia.penso: e questo e una mia opinione che ogni tastiera arranger abbia i pro e contro,l'audya sara' ottima per la batteria ma meno per i suoni, la tyros sara' stupenda nei suoni ma meno nella drum,così anche per la korg pa2x.o altro. e comunque l'importante suonare e divertirsi. emo
  • anonimo

17-09-10 23.15

@ Antony
Ma no....Rudi....
Non scrivere così......

Altrimenti si scade nella solita polemica.

Se a me piace di più il Tyros3 piuttosto che L'Audya, non significa che io sia un coglione e tu uno che ne capisce.

Non rispetti la Part Condicio: tu puoi definire "cazzatelle" il Tyros4 ed io non posso definire "cazzatelle" l'Audya....

Perchè?
Dove sta scritto?

Dico semplicemente una cosa: evitiamo di "rimproverare" chi non la pensa come noi.emo

emohai travisato ciò che volevo dire. .....

non era un confronto fra Audya e Tyros, volevo deire che l'innovazione portata dalla serie Audya in campo di arrangers è l'unica che meriti un plauso poichè è tangibile rispetto hai vecchi modelli tipo sd1plus.

Che differenza di sound e tecnologia c'è fra SD1 plus e Audya ?

Che differenza di sound e tecnologia c'è fra Tyros 3 e Tyros 4 ?

eppure entrambe costano ... !! Forse cosi micapite meglio.
  • anonimo

17-09-10 23.17

@ Glassis
Grazie per la spiegazione. Sono convinto comunque anche io di non essermi spiegato bene.
Cerco di fare meglio.
Io e i miei amici avendo una discreta esperienza nel settore abbiamo voluto dire che Audya o Audya 5 ha alcune volte dei discreti spunti musicali pero' realizzati molto male come se fossero buttali li senza controllo
anzi per essere precisi come se una volta realizzati nessuno si preoccupasse di provarli. Infatti le prime cose che si notano sono i grossolani dislivellli.
Invece se vogliamo approfondire bene occorre studiare lo strumento in modo piu' profondo, drumset, suoni live guitar ecc... E' chiaro che se prendi lo strumento e ti metti a suonare non ti accorgi quasi di niente!
Pero' uno strumento che costa piu' di 3000 € ede esce negli anni 2000 non puo' dare solo qualche emozione musicale ma deve essere uno stumento professionale in tutte lesue parti.
Faccio un ultimo commento: Sembra quasi che il prezzo sia stato stabilito da qualcuno che non ha la minima conoscenza tecnica di questi strumenti...
messa cosi è tutta un'altra cosa....e se ne può discutereemo

il tuo discorso fila .Però poniti alcune domande. Quanti utenti di questi prodotti si mettono a fare il lavoro che fai tu ??
al 90% nessuno.emo

non è una scusante , ma di solito questo tipo di prodotto viene acquistato da persone a cui serve una maccihna che li accompagni in tutto e per tutto come una band e si tende a giudicare l'insieme .
Edited 17 Set. 2010 21:20
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

18-09-10 13.59

Glassis ha scritto:
Vi faccio solo una domanda: Voi spendete piu' di 3000 euro perche' ci sono 20 style che hanno un discreto Sound?
Ma per favore...

... e tu spenderesti 1000 € di una tastiera che non ti piace ?
Io ho preso Audya perchè l'unica che mi piaceva e che andasse bene per i miei usi.
Se costava 5000 € li avrei spesi ! Tu non avresti fatto lo stesso ???
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

18-09-10 14.01

@ anonimo
messa cosi è tutta un'altra cosa....e se ne può discutereemo

il tuo discorso fila .Però poniti alcune domande. Quanti utenti di questi prodotti si mettono a fare il lavoro che fai tu ??
al 90% nessuno.emo

non è una scusante , ma di solito questo tipo di prodotto viene acquistato da persone a cui serve una maccihna che li accompagni in tutto e per tutto come una band e si tende a giudicare l'insieme .
Edited 17 Set. 2010 21:20
oh finalmente qualcuno che abbia capito !
Di solito non commento ma quando ce vol ce vol !
  • anonimo

18-09-10 21.24

qqyelli là, poveracci loro, sono estremamente noiosi, ed hanno orecchie foderate di prosciutto, tanto che per sentire bene la batteria, cercano una tastiera che pompa la batteria, se no il groove che ci sta a fare? poi deve avere il basso che gira a modo suo, anzi che si rivolta su se stesso.

che evoluzione ragazzi, mah! valli a capire !!!!!

ma che cavolo suonate..... il solito liscetto della domenica?????




  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

19-09-10 00.27

Kunta_Kinte ha scritto:
il solito liscetto della domenica?


Mmm, liscetto? Hai mai provato a suonare il liscio dal vivo con gli stili di un arranger in una sala?
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

19-09-10 02.13

Non mi ero mai espresso su Audya, nonstante io sia un frequente utilizzatore di arranger, ma ora Glassis, con questo commento mi ha dato lo spunto giusto per esprimere quello che ho sempre pensato.
E' dai tempi della SD1 che Ketron mi dà la stessa sensazione, ecco perchè ho scelto Korg.
Cercando di spiegarmi meglio voglio dire che, dai tempi della Sd1, che ho avuto, trovo che Ketron rilasci degli arranger potenzialmente spettacolari, ma un po' grossolani, Audya compresa.
Con un po' più di raffinatezza, equilibrio e un migliore livellamento dei suoni in generale, sarebbe il non plus ultra degli arranger, anche se credo e spero che smanettandoci bene sopra ci si possa avvicinare, visto i prezzi.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-09-10 02.18

Non so come mai ma questa audya non mi interessa proprio... come arranger ieri ho provato di nuovo la Roland E60 e come praticità/qualità mi sa che per lavorare queste roland siano veramente ottime e non sono nemmeno ingombranti come altri strumenti tipo audya e audya5. Certo sono strumento ben diversi ma la praticità di utilizzo della E60 è veramente disarmante. Strumento essenziale, suona molto bene, leggero, ben amplificato, ingombro giusto...
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

19-09-10 09.58

micheleste ha scritto:
e non sono nemmeno ingombranti come altri strumenti tipo audya e audya5.

...perchè la tyros non lo è ??????
  • anonimo

19-09-10 10.44

@ renatus
Kunta_Kinte ha scritto:
il solito liscetto della domenica?


Mmm, liscetto? Hai mai provato a suonare il liscio dal vivo con gli stili di un arranger in una sala?
perchè a te da tante emozioni????? e mica per questo è giustificabile tutte quelle menate.
Guarda che sui forum stranieri non c'è traccia di tutte quelle seghe mentalki che si fanno in italia.
ci sarà un perchè.emo