22-09-10 16.38
....è possibile caricare singolarmente i suono dai 3 sounds pack ! Io l' ho scoperto sabato (basta trascinare il suono dalla finestra dell' editor nella posizione del suono residente che si intende sostituire ed il gioco è fatto. Non è quindi necessario (come credevo all' inizio) caricare l' intero S.P. (perdendo così alcuni suoni del S.P. precedente), mentre è possibile effettuare una scelta ed un posizionamento di quelli più interessanti di tutti i S.P.22-09-10 16.41
bel setup SV1 + Korg M50....ma i pianoforti acustici delle demos non mi hanno entusiasmato....l'ho ascoltato in negozio ma pochissimo perchè lo avevano venduto subito.22-09-10 18.12
Ciao, i suoni di pianoforte acustico korg non sono tra i più apprezzati. Tieni presente però che tramite i nuovi S.P. sono stati rese disponibili campionature di piani a coda tedeschi e giapponesi che a me soddisfano (nell' insieme della meccanica RH ) non poco....(è chiaro che nei negozi in linea di massima potrai provare solo i suoni originali e questo è un limite perchè con un banalissimo download ne hai a disposizione altri 12 - solo di piani acustici - su cui scegliere.22-09-10 19.00
Scusate un attimo, NON CAPISCO una cosa....
23-09-10 00.19
E' una specie di "miracolo"....Fidati sono nuovi campioni quando li scarichi sono ultracompressi, poi vengono scompattati. Veramente un bellissimo sistema, magari non permette di caricare i "propri campioni", ma tanto alla fine chi ha tempo? I Sample KORG saranno poi discutibili esteticamente, ma qualitativamente sono sempre ottimi.23-09-10 01.17
guarda che non possono comprimere un suono in 198 Kb.....è impossibile.23-09-10 01.28
hi-hi
, ti pare che un campione di piano che va da un minimo di 20 mega a 150 mega possa
23-09-10 01.34
quindi se è cosi, non è corretto dire che il Korg SV1 puo caricare nuovi campioni come il nord piano o il nord stage, ma solamente nuove mappature/patches....come una M50 ma dedicata ai suoni di piano.
23-09-10 10.20
23-09-10 11.34
Immanginavo che non tutti sapessero che si poteva creare una librereia personale dei suoni ...
)
23-09-10 11.50
23-09-10 13.10
23-09-10 13.29
) a suoni di piano e piano elettrico.

09-01-15 14.23
Ciao, scusate se riesumo questo thread preistorico, ma avrei una domanda a proposito del sound pack 2. Si tratta chiaramente di impostazioni di suoni già presenti in ROM e dello "sblocco" del suono di basso anch'esso già presente. Ma io vorrei sapere se i "nuovi" suoni sono editati in maniera profonda e con mezzi che la Korg non ci mette a disposizione, magari agendo sulla forma d'onda stessa, oppure sono risultati ottenibili anche con l'editor? Credo che si tratti della prima ipotesi, in quanto, per esempio, il piano acustico con più sustain non si può ottenere con l'editor, però vorrei conferma.09-01-15 14.44