Yamaha m08 vs. roland juno g

  • anonimo

23-09-10 19.12

Mi sono deciso:dopo aver provato per quasi 2 ore la kurzweil pc3,ho deciso di acquistarlaemo
Date esigenze musicali,avrei bisogno di una tastiera di supporto...per questo ho provato sia la yahama m08 che il roland juno g!
Ora io mi sono concentrato esclusivamente sui suoni,dato che del resto non conosco niente(il kurz sarà il mio primo synth!!emo) e debbo dire che mi sono piaciuti entrambi!!
Quindi suoni a parte,quale mi conviene di più?? Cosa c è in una che manca nell altra? Cosa mi consigliate voi che siete esperti?emo grazie milleemo
  • anonimo

23-09-10 19.14

@ anonimo
Mi sono deciso:dopo aver provato per quasi 2 ore la kurzweil pc3,ho deciso di acquistarlaemo
Date esigenze musicali,avrei bisogno di una tastiera di supporto...per questo ho provato sia la yahama m08 che il roland juno g!
Ora io mi sono concentrato esclusivamente sui suoni,dato che del resto non conosco niente(il kurz sarà il mio primo synth!!emo) e debbo dire che mi sono piaciuti entrambi!!
Quindi suoni a parte,quale mi conviene di più?? Cosa c è in una che manca nell altra? Cosa mi consigliate voi che siete esperti?emo grazie milleemo
Ops! Volevo dire m06 sorryemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-09-10 19.57

Sono entrambe valide come tastiere ed entrambe hanno caratteristiche interessanti.

Dedica loro un paio d'ore a testa e capirai qual fa per te.
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

23-09-10 20.00

Ciao! Io ho proprio l'accoppiata Kurzweil PC3 e Roland Juno G (espansa con SRX07) e trovo che si complementino alla grande! emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-09-10 21.48

Se pensi di doverti servire del campionatore, lo trovi sul juno g e non sul MO6. Per il resto sono due belle tastierine leggere e molto ben suonanti entrambe, che ho avuto e rivenduto ma che mi sono piaciute. Del juno g ovviamente non mi è piaciuta la meccanica veramente terra terra. E' leggerissima ma di una qualità costruttiva interna che non mi piace. Se però ti adatti ai suoi tasti è molto potente per il live. L'MO6 ha una tastiera migliore e tutta un'altra sonorità, molto buona, e lì dipende dai tuoi gusti personali. Hanno entrambe la possibilità di creare sonorità molto complesse e di interfacciarsi bene con sistemi basati su computer, entrambe molto pratiche nella creazione di scalette per il live, insomma devi intanto sentire come suonano e scegliere quella che preferisci. Come tasto preferisco la yamaha, tra le due, come sonorità non saprei... l'MO6 la trovo più completa ma il juno G è anche espandibile con una scheda srx