Negozio di strumenti a new york

  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

25-09-10 12.41

Qualcuno di voi sa se ha New York c'è un qualche posto dove comprare strumenti,soprattutto sint vintage o VA,degno di nota...forse ci vado a novembre e non sarebbe male portare a casa qualcosa che da noi è proibitivo o raro da trovare...
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

25-09-10 13.51

Spero tu sappia che non è proprio così facile portarsi degli strumenti dall'estero e sopratutto poi dovrai fare delle modifiche all'apparato energetico dello strumento. Non so quanto ti convenga...
Edited 25 Set. 2010 11:51
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

25-09-10 14.10

Senza contare dazi doganali e balzelli vari... emo
  • kyma1999

25-09-10 14.25

beh dipende, un mio amico ha comprato (o meglio si è fatto comprare dalla sorella che vive in america) un evolver desktop e poi anche un Mopho....e ha risparmiato parecchi soldi.

certo portarsi appresso un polymoog forse non è semplicissimo dato che si va in aereo, però altri prodotti interessanti...perchè no?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

25-09-10 14.33

Lorenzo_83 ha scritto:
dovrai fare delle modifiche all'apparato energetico dello strumento

Hahaha! L'apparato energetico non l'avevo mai sentito! emo Complimenti per la fantasia emo

Beh sì, fra USA e Europa cambiano i valori di tensione e frequenza della corrente di rete, ma molte apparecchiature moderne hanno alimentatori switching che sono già predisposti per l'uso in diversi continenti, altre invece hanno il commutatore 110<->220V dietro, invece per quelle che hanno un alimentatore esterno basta prenderne uno con i valori europei.

Il problema sarà far arrivare il prodotto in Italia, se ti fermano alla dogana dovrai comunque pagare circa il 35% del costo dello strumento, fra dazio e IVA.



  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

25-09-10 14.52

Quindi se torni all'aereoporto con un mic rmx marshall,una gibson o un monosinth spacchettati come bagaglio hai dei casini..?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2283
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

25-09-10 15.04

In realtà se te ti presenti in aeroporto con la tua custodia con dentro un synth non hai problemi altrimenti i musicisti che viaggiano che fanno? Distribuiscono Dazi e Iva a destra e manca?

Certo che se hai 3 synth imballati la cosa cambia...
  • kyma1999

25-09-10 15.11

il trucco è semplice....compri una chitarra in italia, da 50 euro, una merda.....con la custodia ovviamente....
poi quando arrivi in america la butti, e al suo posto ci infili la gibson da 4000 mila euro pagata 2000 dollari emoemo

al ritorno ovviamente non credo che possano dirti nulla....anche perchè non penso che ti segnino sulla lista marca, modello, numero seriale.....insomma, sei arrivato con una chitarra come bagaglio a mano, e te ne torni con una chitarra (che potrebbero in teoria anche averti regalato).
la cosa ovviamente dovrebbe valere anche per un computer portatile ad esempio....al posto di un evolver consiglio un mc 50 roland emoemoemo tanto ci assomigliano.

il problema cmq è se l'oggetto ha un imballo, con scatolone etc.... e va spedito e/o caricato e quindi penso che a quel punto possano effettivamente chiederti dove l'hai preso, lo scontrino etc....e quindi, alla dogana, trattenerti iva etc..

vi prego di correggermi se sto dicendo una cazzata, ma penso sia cosi.....
Edited 25 Set. 2010 13:12
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

25-09-10 15.14

@ kyma1999
il trucco è semplice....compri una chitarra in italia, da 50 euro, una merda.....con la custodia ovviamente....
poi quando arrivi in america la butti, e al suo posto ci infili la gibson da 4000 mila euro pagata 2000 dollari emoemo

al ritorno ovviamente non credo che possano dirti nulla....anche perchè non penso che ti segnino sulla lista marca, modello, numero seriale.....insomma, sei arrivato con una chitarra come bagaglio a mano, e te ne torni con una chitarra (che potrebbero in teoria anche averti regalato).
la cosa ovviamente dovrebbe valere anche per un computer portatile ad esempio....al posto di un evolver consiglio un mc 50 roland emoemoemo tanto ci assomigliano.

il problema cmq è se l'oggetto ha un imballo, con scatolone etc.... e va spedito e/o caricato e quindi penso che a quel punto possano effettivamente chiederti dove l'hai preso, lo scontrino etc....e quindi, alla dogana, trattenerti iva etc..

vi prego di correggermi se sto dicendo una cazzata, ma penso sia cosi.....
Edited 25 Set. 2010 13:12
Molti fanno esattamente così......emo, conosco anche professionisti che lo hanno fatto, guadagnandoci un fottio in risparmio!!
Edited 25 Set. 2010 13:14
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

25-09-10 15.15

ziokiller ha scritto:
Hahaha! L'apparato energetico non l'avevo mai sentito! emo Complimenti per la fantasia emo

emoemoemoemoemo
Edited 25 Set. 2010 13:15
  • jazzic
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 13  

25-09-10 15.46

Questo 3d capita proprio a proposito! Vado nella grande mela tra una decina di giorni, così speravo di fare qualche affaruccio..solo che non mi va di portarmi dietro cose troppo ingombranti..vedremo, magari un mono evolver desk, cmq uno sfizio qualsiasi me lo voglio togliereemoemoemo ::::emo
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

25-09-10 16.48

Kyma1999 ha scritto:
il trucco è semplice....compri una chitarra in italia, da 50 euro, una merda.....con la custodia ovviamente....
poi quando arrivi in america la butti, e al suo posto ci infili la gibson da 4000 mila euro pagata 2000 dollari [


io ho fatto cosi con mia moglie.
a lei l'ho lasciata li, ed io mi sono portato "una coniglietta"emo





















emo
  • kyma1999

25-09-10 16.52

mmmm potrei fare lo stesso con demi lovato allora emoemoemoemoemo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

25-09-10 20.29

@ cick
Kyma1999 ha scritto:
il trucco è semplice....compri una chitarra in italia, da 50 euro, una merda.....con la custodia ovviamente....
poi quando arrivi in america la butti, e al suo posto ci infili la gibson da 4000 mila euro pagata 2000 dollari [


io ho fatto cosi con mia moglie.
a lei l'ho lasciata li, ed io mi sono portato "una coniglietta"emo





















emo
Caxxo.....E dimmi,dov'è che l'hai versata?????emoemoemoVado a fare il biglietto...
Edited 25 Set. 2010 18:30