Affiancare s90es

  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

01-10-10 10.02

Mi serve un synth leggero buiona meccanica suoni complementeari con s90 es
su mercatino ho trovato kurzweil pc361 1000 e, KOrg trinity plus 500 , KOrg m50 a 600ed infine clavia nord electro 2 a 900.
SUono in una cover band blues rock i suoni che utilizzo maggiormente sono i pianoforti e gli hammond.
Però datosi gli ingombri, il peso eccessivo dell's90 es vorrei un synth che me lo sostituisca qche volta in saletta ma che in sede live sia complementare con esso.
IL kurzweil come sonorità mi piacciono molto ma tutti dite che ha un campione hammond non di primordine,
IL trinity e m50 hanno pianoforti scadenti?
Il clavia sarebbe l'ideale ma su alcuni brani utilizzo pada e qche synth lead.....emo
  • anonimo

01-10-10 10.48

Per le tue esigenze, certamente clavia nord electro 2. Valuta tutti i suggerimenti dei forumers ma poi ovviamente scegli per quanto possibile sulla base di prove sullo strumentoemo
Per i pad e lead potresti considerare un Korg Mr leggero economico e di altissima qualità

Ciao!
Edited 1 Ott. 2010 8:49
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8965
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

01-10-10 11.05

il nord electro è ottimo...
se vuoi una cosa più generale ti consiglio di provare anche il Mo6 che ha ottimi organi per cui certe volte faccio a meno del mio clone
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

01-10-10 11.51

Da possessore e gran conoscitore di s90es ritengo che tale tastiera possa essere sostituita solo con un sinth che abbia buoni pianoforti (visto che fai blues) come ad esempil il nord electro, ma visto che ti servono anche buoni sinth e vuoi un unica tastiera per le prove direi che il kurzweil faccia al caso tuo. emo

Inoltre può essere benissimo complementare.
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

01-10-10 13.53


In conclusione penso che la scelta piu complementare sia Kurzweil pc361 (non so a livello di programmazione se devo tribolare tanto).
Però la piu mirata sia il nord electro 2 anche se dovrò utilizzare sempre e solo o hammond o rhodes...

Non so decidermi a livello economico sull'usato Ne2 e pc361 c è poca differenza.
Le korg sono molto più economiche ma mi permetterebbero di avere una paletta sonora completamente diversa dalla mia yammy
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-10-10 14.50

FILIPPO78 ha scritto:
IL trinity e m50 hanno pianoforti scadenti?

Pensi che affiancato alla S90ES questo potrebbe essere un problema?
Anche perché se prendi un'M50 a 61 tasti non ci vorrai mica fare un piano solo?
Quindi se complementare deve essere non ti fissare sui pianoforti della 61 tasti che prenderai.
Tra l'altro il pianoforte della M50 se pur tipico korg quindi non proprio raffinato... è utilizzabile comunque in gruppo. Famoso discorso della resa di un suono "non bello" in solo ma che nel gruppo magari rende anche meglio. Sulla 61 tasti che poi dovrà essere complementare alla S90ES non mi preoccuperei dei pianoforti né acustici né elettrici e come seconda tastiera, per praticità prenderei la M50 a 100 euro in più rispetto alla trinity. Son diverse però l'M50 è più nuova, ha già più suoni pronti e comunque ha molte migliorie che in generale ti faranno senz'altro comodo.
Il nord electro costa un po' di più ma per gli organi va meglio, lo sai già e forse è lo strumento più adatto al caso tuo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

17-11-10 13.05

Be grazie dei consigli ho preso il Kurzweil pc361 e sono contentissimo.della scelta...però s90es (sarà l'abitudine) la sento piu incisiva !!! adoro il suono yammyemo
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

17-11-10 14.35

Possiedo s90es e la ritengo una gran tastiera eccellente sui pianoforti e con qualche altro suono interessante.
Nel mio set-up nella band elettro-pop-rock fa coppia con la Trinity. Ed insieme sono una bomba.
Nell'altra band prog anni 70 in cui suono queste due tastiere funzionavano a meraviglia ma spostare ogni volta gli strumenti da un gruppo all'altro era diventato impossibile.
Quindi ho deciso di creare un secondo set-up apposito e ho preso la NORD ELECTRO 3 che per i piani e gli hammond è davvero la fine del mondo (in sostituzione parziale della s90es).
Gli ho abbinato il Korg mono/poly (che già avevo) e ho riempito la parte di sinth che volevo gestire da una seconda tastiera.
Calcola che se nel tuo genere usi pochi suoni sinth (come credo visto che fai blues) puoi scaricarti ciò che vuoi dalla libreria Clavia e caricartela sulla NE3.
Voto Clavia.
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

17-12-10 17.37

Sono soddisfatto della Kurzweil pc3 61 la sto usando in sala prove e fa egregiamente il suo lavoro.
Però non sono ancora riuscito a farla suonare come voglio io ossia un po alla korg!!! non so se mi capite quei bei pad freddi...non sono riuscito a tirarli ancora fuori devo lavorare tanto.....