Ho un problema con la roland juno di

  • fumino
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 0  

04-10-10 11.49

il problema è questo: ho collegato le cuffie al juno per suonare col gruppo ma il volume del suono in cuffia se anche gli altri suonano risulta molto basso, dunque non riesco a sentire bene quel che faccio io, spippolando sul momento non sono riuscito a sentirmi meglio, ho provato ad alzare il volume ma nulla, mi chiedevo se per caso ci sia qualche impostazione di cui non mi sono accorto da cambiare, c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

04-10-10 12.24

fumino

Potresti ricorrere ad un amplificatore per cuffie. Behringer mi sembra abbia qualche modello in catalogo a prezzi abbordabili.

C'è d afare una considerazione però: se non riesci a sentirti con le cuffie, vuol dire che il tuo gruppo suona a volume eccessivo e, se tu aumenti il volume, rischi di danneggiare il tuo udito.

Direi che dovreste darvi una bella regolata tutti quanti... emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

04-10-10 12.25

Puoi alzare il livello di uscita dal menu di sistema, ma non dovrebbe influire sul volume delle cuffie.

Non capisco bene il contesto. Tu suoni in cuffia mentre gli altri suonano amplificati? Nella tua cuffia vuoi sentire solo il Juno o tutti quanti (suoni in gruppo o da solo)?
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

04-10-10 12.33

dipende quasi sicuramente dal tipo di cuffie. anche io se suono con quelle semi aperte (come ad esempio le akg 240) non sento assolutamente nulla. usando invece cuffie chiuse o in ear sento quello che faccio, ma non sento praticamente piu' gli altri.. e non puoi avere un riferimento preciso dei tuoi volumi rispetto agli altri, quindi provare diventa un po' problematico...
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

04-10-10 12.43

Ampli per cuffie o cuffie più sensibili.
Potresti provare con degli auricolari intraurali.
  • fumino
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 0  

04-10-10 13.00

intanto grazie per le risposte:

cerco di riassumere: non suoniamo in stanza a volumi eccessivi, però nell'insieme, soprattutto la batteria mi copre molto il suono in cuffia, anche io avevo pensato di cercare di comprare delle cuffie diverse, se potrebbe risolvermi il problema, potreste darmi qualche suggerimento sul modello (scusate se vi chiedo ma ho internet molto limitato e solo da lavoro quindi tante ricerche non le posso fare), comunque prenderò in considerazione anche l'acquisto di un ampli per cuffie che in effetti dovrebbe risolvere il problema ma giustamente lìudito mi servirebbe tenerlo bono.. emo.
Io suono in cuffia e gli altri escono dalle casse, se attacco le cuffie loro non sentono me e io in cuffia non ho loro che però mi arrivano ugualmente da fuori, stiamo usando questa soluzione perchè mi fa comodo per trovare, le cose da fare nei pezzi, e col juno devo staccare i jack audio quindi scollegarmio dal mixer e inserire le cuffie, perchè se lascio i jack attaccati quello che suono esce dalle casse e non cambierebbe nulla avere o no le cuffie.