Monitor per roland rd700-gx

  • bluesky
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

05-10-10 17.20

ciao a tutti e mi scuso subito se riprendo una discussione di alcuni mesi fa, ma non era del tutto chiara. io mi trovo nella situazione di dover aquistare una coppia di monitor per il piano rd700gx della Roland. non so dove orientarmi e a dire la verità non ho la possibilità di provarne alcune. spero però che nei prossimi giorni qualche buon negoziante abbia l'accortezza di farmele provare almeno quelle che ha a disposizione. ho sentito in giro per le Yama msp 7 studio, ma da un'altra discussione è uscito fuori che "fanno schifo per questo piano" con suoni di piano fuori dall'immaginabile. poi ho proseguito per le Adam a7x o a8x che a quanto pare a giudizio di chi le possiede (e anche con questo piano) sono eccellenti sotto tutti i punti di vista. insomma ragazzi chiedo a voi una mano affinché possa fare la giusta scelta e non rimanere deluso visto anche la spesa che mi si prospetta. vi dico che per adesso lo sto suonando solo in cuffia e non ce la faccio più. lo suono per lo più in casa quindi consigliatemi dei buoni monitor con i giusti compromessi.

grazie a tutti
bluesky
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

05-10-10 18.20

bluesky

Mi sembra abbastanza inverosimile che una coppia di Yamaha MSP-7 non vadano bene per il tuo (splendido) Roland RD700-GX. emo.
Con la mia S90ES uso una coppia di MSP-5 e mi trovo benissimo, anzi, essendo abituato alle AKG K-240, ho la sensazione di ascoltare con la stessa qualità delle cuffie, pur non avendole addosso.

Riguardo alle ADAM non ho alcun motivo di pensare che anche queste siano ottimi monitor, anche se non le ho mai ascoltate.

L'unica via possibile è che tu ti porti il pianoforte dal rivenditore e, in un pomeriggio di calma, possa provare vari modelli, cercando di capire quale, secondo te, risponde meglio alle tue aspettative.

Tieni anche in considerazione che l'acustica del negozio non è quella di casa tua e ci potrebbero essere delle sorprese a posteriori.

Se con il negoziante hai un buon rapporto, magari cerca di farti prestare i diffusori, in modo da poterli ascoltare in loco.

05-10-10 20.10

Non era necessario aprire una nuova discussione si continua QUI