Dove posso provare la kurzweil pc3k8

  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

08-10-10 00.34

Ciao a tutti mi sono iscritto da poche ore perchè sono sicuro che possiate aiutarmi...dovrei comprare una tastiera perchè suono da molti anni in un gruppo ed è ora di rinnovarmi un pò :)...posso sapere in italia i negozi che hanno esposto e possono far provare la Kurzweil pc3k8?...qualsiasi parte d'italia va bene....grazie per la risposta in anticipo...
Edited 7 Ott. 2010 22:40
  • kyma1999

08-10-10 00.39

@ vlizzi
Ciao a tutti mi sono iscritto da poche ore perchè sono sicuro che possiate aiutarmi...dovrei comprare una tastiera perchè suono da molti anni in un gruppo ed è ora di rinnovarmi un pò :)...posso sapere in italia i negozi che hanno esposto e possono far provare la Kurzweil pc3k8?...qualsiasi parte d'italia va bene....grazie per la risposta in anticipo...
Edited 7 Ott. 2010 22:40
per ora credo che ne abbiano una solo dave weiser, e ray kurzweil....emoemo
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

08-10-10 00.43

è importante...sono mesi che cerco su internet ma non trovo nessun negozio...:((((
  • kyma1999

08-10-10 00.49

@ vlizzi
è importante...sono mesi che cerco su internet ma non trovo nessun negozio...:((((
ma ci stai prendendo in giro? NON ESISTE....non è mai arrivata in italia, e nemmeno in usa....sta uscendo adesso, forse da qualche giorno è disponibile, ma non si capisce, manca ancora tutto, la documentazione, etc....

diciamo che è imminente l'uscita (si spera) ma nessuno sa esattamente quando....

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

08-10-10 01.13

oo kyma dai non fare cosi .. è una new entry diamogli al meno il ben venuto :)

cmq se propio deve essere pc3k ha ragione kyma, altrimenti vai di pc3 che non te ne penti di si curo!emo
Edited 7 Ott. 2010 23:13
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

08-10-10 01.23

Se hai una macchina del tempo, usala e vai al winter namm del 2011 a Anaheim.
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

08-10-10 01.32

Diciamo che azzeccare l'uscita di un prodotto kurz è peggio che fare 6 al superenalotto !

dai si aprono le scommesse esce prima il pc3k la pc3le ooooo il nuovo os con espansione per pc3?emo
  • kyma1999

08-10-10 01.37

la PC3LE è gia uscita, almeno la versione 88....cè da lucky music da questa estate (e l'ho anche suonata)...
Edited 7 Ott. 2010 23:42
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

09-10-10 12.22

Grazie per le risposte...la pc3x l'ho provata però ero curioso anche di provare la k8 guisto per vedere cosa aveva in più...
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

09-10-10 12.26

Devo dire la verita la mia esperianza musicale nasce come pianista classico ecco perchè ho deciso una kurweil...perchè quel tipo di tastiere potrebbe farmi comodo sia quando suono con gli altri e sia solo...però la userei soprattutto live...secondo voi è una buona tastiera per le performance live...vi chiedo una cortesia grande spiegatemi in maniera molto semplice perchè sono proprio nuovo di questo mondo grazie infinite :)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-10-10 12.38

@ vlizzi
Devo dire la verita la mia esperianza musicale nasce come pianista classico ecco perchè ho deciso una kurweil...perchè quel tipo di tastiere potrebbe farmi comodo sia quando suono con gli altri e sia solo...però la userei soprattutto live...secondo voi è una buona tastiera per le performance live...vi chiedo una cortesia grande spiegatemi in maniera molto semplice perchè sono proprio nuovo di questo mondo grazie infinite :)
Il Kurzweil PC3x è un'eccellente sintetizzatore con tastiera pesata a 88 note.
Vista la notevole diversità di approccio che c'è con lo strumento che hai usato ed usi tutt'ora - il pianoforte - ti consiglierei, come primo passo, di scaricare dal sito Kurzweil il manuale del suddetto strumento e studiartelo.
In questo modo potrai capire le estese potenzialità dell'apparecchiatura.
All'inizio sarà come una doccia fredda, ma poi ci si abitua. emo
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

09-10-10 12.56

Grazie michele...volevo chiederti una cosa sulla tastiera...scusa la semplicità del mio linguaggio...c'è la possibilità di programmare prima si suonare sul palco i suoni da utilizzare in sequenza per brani e poi cambiarli semplicemente pigiando il pedale...non il sustain ma un altro...spero che abbia posto la domanda in modo corretto :) grazie
  • kyma1999

09-10-10 14.24

si per suonare dal vivo si puo avanzare con il pedale (hai 3 pedali a interruttore collegabili) oppure con i quick access setups che permettono di assegnare suoni al tastierino numerico in banchi da 10.....ci sono tante possibilità per suonare dal vivo.

la macchina è altamente programmabile, e customizzabile nei suoni....e come pianoforte ha un suono molto musicale, ne troppo brillante ne troppo chiuso.

la PC3K è una PC3 che in piu carica campioni in una memoria flash da 128 mega (i campioni non si perdono quando la spegni ma rimangono, come nel motif xf), ed è compatibile con la serie K di kurzweil, cioè si possono importare i program e i setups di quella serie, e anche le librerie su cd di campioni per quella serie di strumenti.

il bello è che hai un multieffetto avanzato (KDFX), un motore VAST molto versatile di nuova generazione, un virtual analogue (VA1) e un simulatore di organo elettromeccanico (KB3) tutto in un solo prodotto, che effettivamente dal vivo ti consente coprire quasi ogni esigenza.
  • vlizzi
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

11-10-10 01.44

grazie Kyma...molto preciso...io preferirei i pedali... ma dove devo attaccarlo? allo schift?
Suonando i Dream Theater mi serve per forza perchè non voglio più fare i salti mortali per cambiare i suoni ogni volta
Edited 10 Ott. 2010 23:46
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-10-10 17.05

@ vlizzi
grazie Kyma...molto preciso...io preferirei i pedali... ma dove devo attaccarlo? allo schift?
Suonando i Dream Theater mi serve per forza perchè non voglio più fare i salti mortali per cambiare i suoni ogni volta
Edited 10 Ott. 2010 23:46
Noo!!!! un altro che vuole kurzweil per suonare i DT!!!!!!emoemo


(Perdonami vlizzi, non ce l ho con te.. ma.. è un incubo ormai!)

PS benvenuto nel forum..

emo
  • kyma1999

11-10-10 17.09

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

11-10-10 17.18

@ kyma1999
emo
chi e' che aveva aperto un 3d a proposito degli stereotipi di tastiere???


emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

11-10-10 19.15

o DT o Pink Floyd..sempre la solita storiaemo
  • anonimo

11-10-10 19.52

@ vlizzi
Grazie per le risposte...la pc3x l'ho provata però ero curioso anche di provare la k8 guisto per vedere cosa aveva in più...
...la compatibilità con i campioni della serie K e i laterali in legno per il resto è il solito prodotto Young Chang (adesso mi fustigano!emo )
  • anonimo

11-10-10 19.55

michelet ha scritto:
All'inizio sarà come una doccia fredda, ma poi ci si abitua. emo


secondo me è assai piu' difficile programmare un Motif. Mahemo