Pc o mac?

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

12-10-10 18.47

Lo so che sembrerebbe una domanda scontata con ovvia risposta MAC ma il mio è un problema di tipo prettamente economico emoemo il punto è: conviene aspettare non so quanto (sono uno studente) per accumulare soldini per il mac, oppure un pc è comunque una buona alternativa? premetto che dovrei usarlo prettamente per la musica, e prettamente per il live. voi dite che un buon dual core con 4gb di ram e windows7 non sia una buona alternativa? datemi le vostre impressioni emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

12-10-10 18.49

Prenditi un PC adesso, quando avrai i soldi per poter acquistare un Macintosh acquistalo e non tornerai più indietro.
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

12-10-10 18.54

si anche io avevo pensato cosi. e piu o meno quali specifiche dovrebbe avere un pc per non essere troppo fastidioso ? :)
  • anonimo

12-10-10 19.04

un portatile con un core i3 HP lo trovi sui 600/700€ se prendi un portatile apple con un core i3 spendi 1500€.

personalmente devo ancora trovare una giustificazione valida al prezzo + che raddoppiato del mac
  • anonimo

12-10-10 19.05

Considera che ne PC ne MAC sono fastidiosi oggi. Perchè sono la stessa cosa. Il Mac-user ti dirà sempre che il Mac è migliore perchè si è autoconvinto di questo. Il PC-user, sà usare un computer quindi ragiona in maniera più aperta non con i paraocchi come un Mac-useremoemo.

Cmq vai tranquillo e bevi in coppa.emo
  • kyma1999

12-10-10 19.05

io consiglio l'amiga 1200 con 68060 emoemo espanso a 8 mega con bars & pipes 2.5b e pro tracker.....affidabilissimo.

anche se io per ora uso uno zx spectrum a 48k....con lo speaker interno si fanno miracoli!
Edited 12 Ott. 2010 17:06
  • kyma1999

12-10-10 19.09

Erresound ha scritto:
Il PC-user, sà usare un computer quindi ragiona in maniera più aperta non con i paraocchi come un Mac-useremoemo.


ah, interessante ragionamento.....quindi secondo questa tua teoria chi usa un mac "non sa usare" il computer??? e inoltre ragiona con i paraocchi, a differenza di quelli che usano pc, eh mi sembra giusto..... emoemoemo
direi che è proprio il perfetto ritratto di tutti gli utilizzatori mac, quindi ricapitolando:
mac user= individuo che ragiona con i paraocchi, e che non sa usare il computer.

(cacchio, mi chiedo cosa penseranno di questa teoria i numerossissimi programmatori, fonici, sound designer, etc...che lavorano abitualmente con mac, secondo me se ti fanno una pernacchia tutti assieme finisci sulla luna, per esempio perchè non vai su logicforum e gliela esponi? emo)


bah, io lo continuo a dire, al mattimo bevete il latte con il cacao, un caffè, un capuccino...perchè vi ostinate a fare colazione con il vino? poi questi sono i risultati. emoemo
Edited 12 Ott. 2010 17:16
  • anonimo

12-10-10 19.16

Io sono astemio. Ma ricordati che lo dice anche Apple non sono mie parole ah ah ah... !!!

QUI

Mac...il computer per il resto di noi, quelli che non riescono ad imparare ad usare un computer emoemoemoemoemoemoemoemo

Adesso vallo a dire hai tuoi super-tecnici emoemoemoemo amici
Edited 12 Ott. 2010 17:18
  • kyma1999

12-10-10 19.22

.....semmai dice che non bisogno essere dei GENI per imparare ad usarlo....è un po diverso, inoltre CHE C'ENTRA!!!!

siamo in un periodo storico in cui parole come mouse, icone, desktop non esistevano....per usare un computer seriamente dovevi ancora un po imparare minimo un linguaggio ad alto livello, come il basic.....oppure, nella migliore delle ipotesi, l'assembly.
il macintosh era invece forse il primissimo computer che facilitava la vita anche ai non esperti, con un interfaccia amichevole, grafica, a differenza delle ostiche interfacce testo a comandi.
della serie "possono impararlo facilmente tutti, a differenza di altri sistemi il cui approccio era piu impegnativo e che scoraggiava la grande massa....", questo è il messaggio!


è una pubblicità degli anni 80....emo che differenza vuoi che ci sia oggi tra usare cubase su un pc o su un mac?
la differenza puo esistere solo nel kernell di os x che mi spiace a dirlo, funziona meglio (e la cosa è sotto gli occhi di tutti).

per il resto lo sappiamo tutti che sono equivalenti.
Edited 12 Ott. 2010 17:26
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

12-10-10 19.22

non volevo suscitare un dibattito del tipo MAC vs PC. volevo sapere se anche usando un buon pc si ha una buona stabilità in live xD
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

12-10-10 19.23

@ kyma1999
io consiglio l'amiga 1200 con 68060 emoemo espanso a 8 mega con bars & pipes 2.5b e pro tracker.....affidabilissimo.

anche se io per ora uso uno zx spectrum a 48k....con lo speaker interno si fanno miracoli!
Edited 12 Ott. 2010 17:06
Grande Kyma! :D ZX Spectrum 48k forever!!!!emo
  • anonimo

12-10-10 19.29

@ Gioppi
non volevo suscitare un dibattito del tipo MAC vs PC. volevo sapere se anche usando un buon pc si ha una buona stabilità in live xD
non preoccuparti il Kyma è un mac-user quindi è normale avere queste reazioni....emoemoemoemoemo

a parte gli scherzi, vai tranquillo se non hai per spendere sul Mac, il PC và benissimo ugualmente oggi.emo
  • Platipo
  • Membro: Expert
  • Risp: 939
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 75  

12-10-10 19.32

Kyma1999 ha scritto:
è una pubblicità degli anni 80....emo che differenza vuoi che ci sia oggi tra usare cubase su un pc o su un mac?
la differenza puo esistere solo nel kernell di os x che mi spiace a dirlo, funziona meglio (e la cosa è sotto gli occhi di tutti).


si, in effetti come era evidente a quelli che sapevano usare il computer un kernel Unix funziona... quello che ha fatto Apple è una cosa rivoltante, un crimine contro l'umanità, il progresso e il buonsenso, con questo gesto scellerato hanno prodotto delle macchine analoghe a quelle altrui, sulle quali mettono un chippettino del cazzo per assicurarci che tu ci possa installare MacOS e non lo possa fare su un altro normalissimo PC. Poi va detto che etica a parte funzionano, se diversamente da me non provi ribrezzo a toccare un apple, o disagio anche solo ad averne uno nella stessa stanza, beh allora può essere il computer per te. Io non ne vorrei mai uno, se avessero rispettato un po la comunità tecnologica avrebbero fatto diversamente, si può biasimare una compagnia per tirare a far soldi fottendosene di tutto il resto? Per me si, per qualcuno no. a parte questo la diatriba è infinita, sono entrato nel thread più per vedere a che punto era il flame che altro emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

12-10-10 19.32

Gioppi

Il problema che per quanto si possa dire, la diatriba tra le due fazioni emerga sempre.

Mi dispiace per Kyma, che stimo molto - non solo per usa Mac emo, perché spreca prezioso tempo rispondendo ad Erresound che, oramai lo sappiamo come ragiona (?).
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

12-10-10 19.37

No ok sto zitto emo
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

12-10-10 19.39

lo so che la diatriba uscirà sempre, e probabilmente l'avrà vinta sempre l'apple. ma l'obiettivo del mio thread non era questo emo ho chiesto semplicemente un parere emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-10-10 19.41

dopo 20 anni di Pc sono tornato al Mac... lasciatemelo dire: tante, ma tante incazzature in meno, e tanta, tanta affidabilità in più...
emo
  • anonimo

12-10-10 19.42

tranquillo si inchiodano anche i mac emo

però li vendono anche a rate emo
  • kyma1999

12-10-10 19.42

io non sono un mac user....io uso TUTTO....ho un pc in studio, anzi due considerando quello a casa, e tre mac....uso anche il commodore 64, lo spectrum, l'amiga....mi diletto a programmare in assembler e basic su 6510, vic 20 e c64 in particolare.

non ho mai detto che non si puo lavorare su pc, anche perchè l'ho sempre fatto, dico però che se posso scegliere, scelgo mac e in futuro non penso di tornare a windows come piattaforma perchè con mac mi trovo meglio.

francamente i tuoi discorsi sono inutili e poco intelligenti, perchè basterebbe limitarsi a dire "per esperienza io non mi sono trovato bene con apple, e quindi io preferisco windows e sconsiglio l'acquisto di un mac".

un discorso impostato cosi è legittimo e opinabile, scrivere invece tutte quelle sciocchezze del tipo"chi usa mac non sa usare il computer, chi usa mac ha i paraocchi" sono chiacchiere da bar del dopolavoro, parole fuoriluogo che non servono e non aiutano nessuno.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

12-10-10 19.45

Superbaffone: il mio in un anno e mezzo mai non si è inchiodato una sola volta... emo
in compenso il pc l'ho sbattuto contro il muro (ho un carattere esuberante) dopo l'ennessimo conflitto di periferiche/drivers ecc...
Edited 12 Ott. 2010 17:49