Consiglio: motif es6 + ns76 su spider pro?

  • gioPD
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

18-10-10 11.23

Ciao a tutti.
Si è già parlato molto su cosa abbinare ad un nord stage (non son riuscito a trovare i post vecchi ma pazienza), la mia scelta si è ristretta ad un Motif 6 (ES usato sui 900 euro), o PC361 (ma nuovo costa sui 1200-1300, usato non se ne trovano ancora).

Vorrei un consiglio sulla "fisicità" del setup che ne verrebbe fuori:
Spider pro con NS76 sotto (16.5 kg) e Motif ES6 sopra (16.5 kg, profondità 39.4 cm)

Dovrei allungare un bel po' i braccetti dello spider (capacità max 35 kg), mi preoccupa solo la stabilità del tutto, lo spider finora si è sempre comportato bene (attualmente ho sopra un D70), ma metterci un Motif 6 mi spaventa un po' emo

  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

18-10-10 11.25

non ti spaventare, lo spider regge di peggio e rimane stabilissimo :)
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

18-10-10 12.09

@ gioPD
Ciao a tutti.
Si è già parlato molto su cosa abbinare ad un nord stage (non son riuscito a trovare i post vecchi ma pazienza), la mia scelta si è ristretta ad un Motif 6 (ES usato sui 900 euro), o PC361 (ma nuovo costa sui 1200-1300, usato non se ne trovano ancora).

Vorrei un consiglio sulla "fisicità" del setup che ne verrebbe fuori:
Spider pro con NS76 sotto (16.5 kg) e Motif ES6 sopra (16.5 kg, profondità 39.4 cm)

Dovrei allungare un bel po' i braccetti dello spider (capacità max 35 kg), mi preoccupa solo la stabilità del tutto, lo spider finora si è sempre comportato bene (attualmente ho sopra un D70), ma metterci un Motif 6 mi spaventa un po' emo

Il mio Spider Pro spesso e volentieri sostiene ROLAND RD700SX, KURZWEIL PC3X e MOTIFES7 emo
Quindi ti confermo che regge in modo egregio tutto 'sto ben di Dio.
Ciao
Simone
  • gioPD
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

18-10-10 14.12

Bene, ho visto qualche foto sul tuo sito (mamma quanti pedali che usi!), e mi sono convinto che potrei continuare a considerare "leggero" un setup Motif 6 + NS76.

PS: da qualche mese ho iniziato anche io a suonare in band tributo Dire Straits (e Mark Knopfer) emo
  • Titty1636
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

18-10-10 15.37

Con Kurz PC3X + Motif XS6 nessun problema ! Vai tranquillo , stabilissimo ! emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

18-10-10 16.04

pensate che possa reggere bene una cosa come questa?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

18-10-10 16.38

@ gioPD
Bene, ho visto qualche foto sul tuo sito (mamma quanti pedali che usi!), e mi sono convinto che potrei continuare a considerare "leggero" un setup Motif 6 + NS76.

PS: da qualche mese ho iniziato anche io a suonare in band tributo Dire Straits (e Mark Knopfer) emo
ciao
come si chiama la tua band?
  • gioPD
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

18-10-10 17.13

ruggero ha scritto:
ciao
come si chiama la tua band?

si chiama "Local Heroes", nati più o meno 5 anni fa, band padovana, (sono stati in pausa nel 2009 per paternità del cantante/voce).
Io sono l'ultimo arrivato e ho ancora molta strada da fare, perché la musica è stupenda ed è un dovere suonarla come si deve, oltre che ad un immenso piacere!
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

18-10-10 17.20

@ gioPD
Bene, ho visto qualche foto sul tuo sito (mamma quanti pedali che usi!), e mi sono convinto che potrei continuare a considerare "leggero" un setup Motif 6 + NS76.

PS: da qualche mese ho iniziato anche io a suonare in band tributo Dire Straits (e Mark Knopfer) emo
Come si chiama la vs tribute band?
avete già realizzato qualche demo?
Ciao
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2284
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

18-10-10 17.34

Ma allora eravamo colleghi!!!!!

Io fino ad un paio di mesi fa ero tastierista negli Alchemy qui a Torino, tribute band Dire Straits...
Once upon a time...

Mi sono divertito molto con loro!!!!!

Stando IT nel video ancora non avevo lo Spider ma posso confermare che è molto robusto e soprattutto stabilissimo!!!!!!!!!!!!

Io ci metto sotto il Nord Stage e sopra M3 73...
Edited 18 Ott. 2010 15:35
  • gioPD
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

18-10-10 17.56

vansys ha scritto:
Ma allora eravamo colleghi!!!!!

Già, e non ho mai capito come lo utilizzavi il Nord Wave... non sono riuscito a trovare qualche tuo video mentre suonavi i Dire Straits (PS clicckato solo ora sul link che hai messo emo), solo quelli dei Nerovinile (e già che ci sono complimenti).
Spesso guardo video di altre cover band per capire come un tastierista da solo possa coprire tutte le sonorità dei pezzi, dove c'è piano, hammond, pad, sinth... tutto assieme. E se togli qualcosa subito si sente la differenza, niente sembra essere di troppo!


@simo: nel post sopra c'è un link, non sono demo (non li divulgherei tanto), trovi qualche video che abbiamo fatto tanto per riascoltarci, correggere gli errori, capire i passaggi critici, i suoni... Essendo loro stati senza tastierista per molto tempo ci sono molti pezzi del '78-'80, quelli prima dell'arrivo di Alan Clark e Guy Fletcher, adesso un po' alla volta stiamo completando la setlist.
Edited 18 Ott. 2010 16:00
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

19-10-10 03.26

@ gioPD
ruggero ha scritto:
ciao
come si chiama la tua band?

si chiama "Local Heroes", nati più o meno 5 anni fa, band padovana, (sono stati in pausa nel 2009 per paternità del cantante/voce).
Io sono l'ultimo arrivato e ho ancora molta strada da fare, perché la musica è stupenda ed è un dovere suonarla come si deve, oltre che ad un immenso piacere!
Pensa che io suonavo nei Local Hero di Verona emo e successivamente nei Fase Rem (a breve qualche demo).
Qui un po' di demo audio e video dei LH...
Ciao
Edited 19 Ott. 2010 1:28
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2284
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

19-10-10 16.02

Ti faccio davvero i miei complimenti per le performance dei LH!!!emoemoemoemoemoemo

Spettacolare davvero e credimi..... sono stato dietro a sti pezzi piuttosto a lungo!!! emo
  • keysimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1267
  • Loc: Verona
  • Thanks: 21  

19-10-10 17.01

emo Grazie!