Cerco preset arp soloist

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

22-10-10 10.43

ciao
avrei voglia di farmi un po' di suoni sul mio synth di questa tastiera.
So che in rete esistono dei siti con i preset demo delle varie tastiere degli anni 80 (M1, DX7, Mirage...) ma non del Soloist. Avete qualche link? emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

22-10-10 13.14

Il Soloist ha la possibilità di memorizzare i preset?
  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

22-10-10 13.41

@ turbopage
Il Soloist ha la possibilità di memorizzare i preset?
No.

Le impostazioni sono scritte su una ROM, che in base alla selezione fatta dai pulsanti di selezione voce,
imposta osc/fitri etc.....
Edited 22 Ott. 2010 11:42
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

22-10-10 14.01

rileggendo infatti sono stato un po' vago nel titolo...

a me interessano i preset ovvero i WAV dei suoni. Non mi servono i diagarmmi delle manopole. Sapendo che ha già dei preset suoi di suoni io intendevo i suoni in file audio da poter ascoltare.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

22-10-10 14.09

Forse qui puoi ascoltare qualcosa

hollowsun
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8971
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

22-10-10 17.40

nada...
ho trovato in rete un VST demo che emette dei sibili ogni 20 secondi ma spero che si possano capire i timbri di questo strumento.... e poi non dovrebbe essere la fine del mondo ricrearli
  • anonimo

22-10-10 18.34

@ ruggero
nada...
ho trovato in rete un VST demo che emette dei sibili ogni 20 secondi ma spero che si possano capire i timbri di questo strumento.... e poi non dovrebbe essere la fine del mondo ricrearli
se intendi questo, vai pure sul sicuro, dicono che suoni benissimo emo
tra l'altro, so che esiste una versione rack, costruita artigianalmente da un finlandese chiamato John Verghese...
non so se è lo stesso che ha fatto questo sito, ma so che c'era su questo forum un tastierista dotato di OASYS e due di questi rack... "Mille miglia lontano, in meglio, dal clone VST", aveva detto. E lui è un esperto...
Non penso che, come emulazioni, esista altro, dato che è un synth che, se non fosse stato usato dal grandissimo Tony Banks, non sarebbe stato ricordato.
Edited 17 Nov. 2010 21:40
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

24-10-10 23.27

Ago ha scritto:
se intendi questo, vai pure sul sicuro, dicono che suoni benissimo emo
tra l'altro, so che esiste una versione rack, costruita artigianalmente da un finlandese chiamato John Verghese...
non so se è lo stesso che ha fatto questo sito, ma so che c'era su questo forum un tastierista dotato di OASYS e due di questi rack... "Mille miglia lontano, in meglio, dal clone VST", aveva detto. E lui è un esperto...


No, il sito (una paginetta in realta', non aggiornata ormai da anni) non e' opera di Joachim Verghese, l'ho fatto io. Comunque confermo che il ProSoloist Rack e' virtualmente identico, nei suoni cosi' come negli effetti, al ProSoloist originale, diversamente dal ProSoloVST del quale ho provato il demo, e devo confermare che riguardo alla fedelta' di replica ha ancora un bel po' di strada da fare. Infine, non credo che al momento Joachim sia disposto a costruire altri ProSoloist Rack.
Paolo
  • anonimo

17-11-10 22.43

@ Whoispink
Ago ha scritto:
se intendi questo, vai pure sul sicuro, dicono che suoni benissimo emo
tra l'altro, so che esiste una versione rack, costruita artigianalmente da un finlandese chiamato John Verghese...
non so se è lo stesso che ha fatto questo sito, ma so che c'era su questo forum un tastierista dotato di OASYS e due di questi rack... "Mille miglia lontano, in meglio, dal clone VST", aveva detto. E lui è un esperto...


No, il sito (una paginetta in realta', non aggiornata ormai da anni) non e' opera di Joachim Verghese, l'ho fatto io. Comunque confermo che il ProSoloist Rack e' virtualmente identico, nei suoni cosi' come negli effetti, al ProSoloist originale, diversamente dal ProSoloVST del quale ho provato il demo, e devo confermare che riguardo alla fedelta' di replica ha ancora un bel po' di strada da fare. Infine, non credo che al momento Joachim sia disposto a costruire altri ProSoloist Rack.
Paolo
(Tu non è che per caso sei quello che si chiamava tonybanks, vero?
Se sei tu, lasciati dire che sei semplicemente un grande...)
Io non ho detto che il sito è di J. Verghese, si vede che non è proprio ufficiale, che è stato creato da un utente dell'unità... forse non mi sono spiegato molto bene...
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

19-11-10 09.12

Ago ha scritto:
(Tu non è che per caso sei quello che si chiamava tonybanks, vero?


no non mi chiamavo tonybanks sono sempre stato whoispink