Differenze focusrite saffire 14 e 24

  • Sofia_88
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

26-10-10 18.02

Salve a tutti, sono al mio primo post qui.
Ho trovato il forum interessante e così mi sono iscritta.

Allora, devo comprare una scheda audio per registrazione, sintesi e live electronics. Inizialmente ho pensato di comprare una saffire 24, ma poi ho visto che con 40€ in meno posso prendere la 14.
Le differenze che ho notato stanno nel metering, due uscite in più e la connessione ottica.

Vorrei capire se la qualità degli input/output è la medesima e se ci sono differenze sostanziali.

Qua ci sono le specifiche di entrambe, ma non ho le conoscenze per capirle appieno emo
Saffire 14
Saffire 24
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

26-10-10 19.32

sono praticamente identiche, a parte il numero di ingressi/uscite disponibili
  • Sofia_88
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

26-10-10 19.47

Per quanto riguarda I/O digitali, posso immaginare che servano per ricevere e mandare dati audio dal pc. Se è così, cosa me ne faccio di più di un'entrata e un'uscita digitale? Quali ne possono essere gli utilizzi pratici?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

27-10-10 02.00

Sofia_88 ha scritto:
cosa me ne faccio di più di un'entrata e un'uscita digitale? Quali ne possono essere gli utilizzi pratici?


si possono scaricare o ricevere tracce audio, si può collegare un multieffetto, si può scaricare un master...hai voglia... e tutto in dominio digitale, senza nessuna perdita.

E' sempre meglio averle
  • Sofia_88
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Milano
  • Thanks: 1  

27-10-10 02.40

2 in e 2 out digitali mi basteranno? anche perché mi sono appena beccata una multa che vale l'esatta differenza di prezzo tra le due schede emo

Finché non l'ho tra le mani, sinceramente non so nell'effettivo quanto le userò e magari mi sbaglio a pensare che 2+2 sia sufficiente. La scheda mi serve per sintesi, per esecuzione live di musica elettronica anche con strumenti microfonati il cui suono è processato in tempo reale via software e per registrazione.

Comunque grazie a entrambi per avermi risposto!
Edited 27 Ott. 2010 0:48