Problema tasti roland fp7 usato

  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

29-10-10 22.26

Trovate il mio ultimo post a pagine 3! ^^
Edited 17 Dic. 2010 18:12

30-10-10 01.57

È inutile chiedere cosa devi fare....lo hai detto tu stesso che non hai il budget per il cp33! Quindi di cosa stiamo parlando? Considera oltre tutto che il cp33 deve essere amplificato quindi devi disporre di 2 monitor....
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-10-10 02.15

Ciao e benvenuto!emo
Come hai ben detto il p85 non è indicatissimo per situazioni live, sebbene si possa fare la modifica alle uscite.
Teoricamente sarebbe più adatto il CP33 (che potresti trovare usato sulle 600 euro), ma la meccanica è più "dura" di quella del p85... potrebbe anche non piacerti, quindi sarebbe meglio che tu la provassi prima di un eventuale acquisto (regola che vale sempre per tutto).
Su quella cifra, sul nuovo, ci sono appunto i casio cdp, qualche modello privia e i korg della serie sp... ma se hai già detto che non ti piacciono, non c'è molto altro da suggerire (o per lo meno adesso non mi viene in mente).

@ Piccolonoglobal: oltre al fatto che la tua risposta suona un po' "scortese" (consideriamo che è il primo messaggio di un forumer), leggendo BENE la sua richiesta è evidente che suonerebbe in cuffia, avendo problemi di condominio... quindi, come direbbe un noto molisano, che c'azzeccano i monitor?emo
Edited 30 Ott. 2010 0:17

30-10-10 02.32

ziberto ha scritto:
@ Piccolonoglobal: oltre al fatto che la tua risposta suona un po' "scortese" (consideriamo che è il primo messaggio di un forumer), leggendo BENE la sua richiesta è evidente che suonerebbe in cuffia, avendo problemi di condominio... quindi, come direbbe un noto molisano, che c'azzeccano i monitor?emo



Quale termine che ho utilizzato ti ha fatto capire che la mia risposta voleva essere scortese???

Per i monitor, senza dubbio IV_Feanor utilizzerà le cuffie di sera, ma il giorno che non lavorerà per svariati motivi (....Lunedì ad esempio è festa....)? Vorresti dirmi che suonerà a vita con le cuffie e non sentirà il bisogno di un paio di buoni monitor già solo dopo poche ore di suonate???? E come credere al tizio che si compra la Ferrari e dice che non supererà mai i 130 Km/h (limite consentito in autostrada)emo.
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-10-10 02.46

@ PiccoloNoGlobal
ziberto ha scritto:
@ Piccolonoglobal: oltre al fatto che la tua risposta suona un po' "scortese" (consideriamo che è il primo messaggio di un forumer), leggendo BENE la sua richiesta è evidente che suonerebbe in cuffia, avendo problemi di condominio... quindi, come direbbe un noto molisano, che c'azzeccano i monitor?emo



Quale termine che ho utilizzato ti ha fatto capire che la mia risposta voleva essere scortese???

Per i monitor, senza dubbio IV_Feanor utilizzerà le cuffie di sera, ma il giorno che non lavorerà per svariati motivi (....Lunedì ad esempio è festa....)? Vorresti dirmi che suonerà a vita con le cuffie e non sentirà il bisogno di un paio di buoni monitor già solo dopo poche ore di suonate???? E come credere al tizio che si compra la Ferrari e dice che non supererà mai i 130 Km/h (limite consentito in autostrada)emo.
Mah, il tono era scortese già dall'esordio "è inutile chiedere...", poi continui "di cosa stiamo parlando?"...
A mio parere ad un nuovo iscritto si risponde in maniera diversa... diciamo dando prima di tutto il "benvenuto"... diciamo come ho fatto io!emo
Quanto al secondo "punto", beh, io a casa suono sempre con le cuffie (anche quando è festa) e non sento la necessità di avere dei monitor: non dico che non servano, ma non sono così indispensabili... a mio parere.

30-10-10 03.06

Ziberto interpreti male ciò che ho scritto, quando si scrive una frase chi legge può fraintendere perché non può ascoltare (a differenza di un colloquio tra persone) il tono di voce del suo interlocutore. Detto questo il mio tono era comunque sereno e lo è tutt'ora in cui scrivo questo post.
emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

30-10-10 03.11

@ PiccoloNoGlobal
Ziberto interpreti male ciò che ho scritto, quando si scrive una frase chi legge può fraintendere perché non può ascoltare (a differenza di un colloquio tra persone) il tono di voce del suo interlocutore. Detto questo il mio tono era comunque sereno e lo è tutt'ora in cui scrivo questo post.
emo
emo
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-10-10 06.11

Grazie a tutti per le risposte! Quando dicevo di non potermelo permettere (il cp33) mi riferivo al piano nuovo! Naturalmente potrei considerare di acquistarlo usato... supponendo che dopo averlo provato, nonostante la meccanica più dura, mi piaccia ugualmente, mi chiedo: vale la pena spendere quei 100 euro in + per un usato (del quale tra l'altro non saprei valutare le condizioni) piuttosto che prendere il p85 nuovo? E inoltre la modifica al p85 rende o poi il suono amplificato farà schifo? Quanto costa inoltre?
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-10-10 15.27

P.s. Oggi vado a provare il cp33...se mi dovesse piacere è uno strumento che + si avvicina alle mie necessità (live e per studiarci) + del p85 giusto? mi sa che proverò a trovare questi 400 euro in + da spendere in caso...
Edited 30 Ott. 2010 13:27
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

30-10-10 16.01

il cp33 è superiore al p85, di molto. La meccanica è più robusta, ferma, dura nel tempo!

il p85 l'ho trovato troppo giocattoloso, non mi piace molto. Se li trovi a prezzi più o meno simili non avrei dubbi sul cp33 ( a patto che la sua meccanica non certo delle più leggere non ti crei problemi) Anche dal punto di vista dei suoni troverai maggiore qualità sul cp33
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-10-10 16.17

Ma la meccanica così dura è + simile al piano acustico? Perchè se è così è quello che sto cercando... e i prezzi non sono proprio simili (490 p85 contro 900 del cp33) però se devo fare un acquisto valido tanto vale spenderli questi soldi... no? :) P.s. il sustain è compreso che voi sappiate?
Edited 30 Ott. 2010 14:17
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

30-10-10 16.33

@ IV_Feanor
Ma la meccanica così dura è + simile al piano acustico? Perchè se è così è quello che sto cercando... e i prezzi non sono proprio simili (490 p85 contro 900 del cp33) però se devo fare un acquisto valido tanto vale spenderli questi soldi... no? :) P.s. il sustain è compreso che voi sappiate?
Edited 30 Ott. 2010 14:17
più simile a un piano acustico? non ti so rispondere anche perché ci sono una miriade di piani acustici con meccanice completamente diverse. Io ho un cp33 e mi trovo benissimo con la meccanica, in ogni caso quando suono un digitale non penso al piano acustico, per me sono due mondi diversi. Hanno voglia di fare uscire vst super tecnologici e digitali con meccaniche "perfette", tasti in legno, scappamento e quant'altro,,,,quando trovo un piano acustico ( come ultimamente uno steinway) non ci sono digitali, vst, librerie sulla terra che mi possan minimamente ricordare quello che provo suonando!!!

Il sustain è compreso con il cp33 ma se lo compri usato non saprei, dipende da chi te lo vende!!
Edited 30 Ott. 2010 14:33
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-10-10 16.50

Perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda i piani acustici... simularli è impossibile :) Beh oggi pome vado a provarlo, spero sinceramente che non mi piaccia (ma la vedo dura) almeno mi risparmio 400 euro... e cmq mi confermi che nuovo è meglio di usato giusto? Almeno che nn sia un usato tipo di due mesi o giù di li (per la storia che le meccaniche col tempo si vanno deteriorando)!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

30-10-10 16.51

IV_Feanor ha scritto:
Ma la meccanica così dura è + simile al piano acustico?

Beh questa è una gran minchiata.... a meno che non prendiamo un Petrof degli anni '80 emo!!!
Se come paragone prendiamo uno yamaha C3 (il classico che prendono tutti) la meccanica del Cp33 "non gli somiglia per niente"....veramente dura con molto attrito. Poi sn sempre valutazioni personali...c'è chi si trova bene con quella del cp33 come ti stanno dicendo: io per esempio che ho suonato e studiato sull'acustico quella del cp33 l'ho trovata veramente diversa e mi faceva male i polsi, oltre ai suoni che nn mi piacevano (dopo un mese l'ho venduto).
Ciao
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

30-10-10 16.55

Ah dimenticavo!!E' da un po' che uso il p85 e lo collego all'impianto con un cavo che trovi dappertutto (proel Die hard) con insert nel piano jack cuffie e ouput (per il mixer) i due jack classici.
Pesa 10 kg e quando faccio le serate di piano solo non mi spacco la schiena a portarlo in giro!!
Alla sera per non disturbare la bimba piccola che dorme, lo accendo e suono a basso volume e con le sue casse ne ho da vendere.
Ciao
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-10-10 17.15

berlex65 ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.
Ah dimenticavo!!E' da un po' che uso il p85 e lo collego all'impianto con un cavo che trovi dappertutto (proel Die hard) con insert nel piano jack cuffie e ouput (per il mixer) i due jack classici.
Pesa 10 kg e quando faccio le serate di piano solo non mi spacco la schiena a portarlo in giro!!
Alla sera per non disturbare la bimba piccola che dorme, lo accendo e suono a basso volume e con le sue casse ne ho da vendere.
Ciao


Quindi mi stai dicendo che con quel cavetto posso amplificarlo tranquillamente collegandolo al mixer? Inoltre del p85 sei abbastanza soddisfatto mi pare di aver capito...no? vorrei capire però se il p85 rende anche in una band perchè tu stavi parlando di piano solo mi pare di aver capito! :) grazieeee!
Edited 30 Ott. 2010 15:16
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

30-10-10 21.25

Certo quando inserisci il cavo le casse amplificate del p85 non suonano.
Dal vivo rende bene io l'ho utilizzato per 1 anno e anche su grandi impianti (meyer sound, turbosound, martin audio ecc.) : avevo un nord electro 3 ma il timbro di piano principale è sempre stato quello del p85.
Sicuramente a quel livello di prezzo è quello che preferisco.

Il cp33 è sicuramente un piano più professionale utilizzato anche da grandi turnisti.

Cmq oltre ai consigli che ti vengono dati..... affidati sempre alle tue impressioni: quelle sono fondamentali.
Ciao
Paolo
  • IV_Feanor
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

02-11-10 01.27

Nuova problematica, cambiato il titolo della discussione!

02-11-10 01.57

Ma li hai provati entrambe?
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

02-11-10 09.27

@ PiccoloNoGlobal
È inutile chiedere cosa devi fare....lo hai detto tu stesso che non hai il budget per il cp33! Quindi di cosa stiamo parlando? Considera oltre tutto che il cp33 deve essere amplificato quindi devi disporre di 2 monitor....
...risposta poco garbata...direi! Anzi direi... come al solito!

Il cp33 è fra gli strumenti che trovo nella saletta dove andiamo a provare.
E' veramente un bellissimo strumento, sia come pesatura dei tasti e sia come qualità dei piani, almeno il suono che viene fuori dalle spie e dal mixer è ottimo. Chiaramente avrai bisogno di un'amplificazione adeguata!