Roland v-synth vs virus ti snow, quale dei due ?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1964
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

08-11-10 12.21

Come da titolo, cosa comprereste tra v-synth e virus ti snow ? Sono macchine immagino con sonorità diverse o mi sbaglio ?
  • kyma1999

08-11-10 13.45

moltoooo diverse, non sono paragonabili.

senza entrare nei dettagli di ciò che ha uno e di cio che ha l'altro, posso dirti che il suono del v.synth è tipico roland, e cmq oltre al virtual analogue gestisce anche suoni ibridi, avendo anche forme d'onda campionate ed essendo alla fine anche un campionatore.

il virus invece è un synth virtual analogue puro sangue, molto potente e completo, con wavetables stile ppg, graintables, virtual analogue, e molto altro....

il suono delle due macchine è completamente diverso.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

06-12-10 11.05

Ma diverso in che senso?

Ossia come in che generi musicali li vedi integrati.
Nel mio caso posseggo un kurzweil k2500XS e una PC3x e volevo un vero synt su cui scoprire nuovi e pad e nuove sonorità.

Grazie
marco
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

06-12-10 16.51

sono due approcci diversi al synth, uno giapponese (v-synth) che da il meglio nei pad, (ambient, space, sonorizzazioni etc) e quindi è più caldo e l'altro tedesco (virus) che ha un carattere sonoro e una risposta a transienti fenomenale ed è più acido ( dance, techno, elettronica sui generis), completandosi perfettamente. Sarebbe giusto prenderli entrambi
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 514
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

07-12-10 11.17

Grazie per i chiarimenti.

Entrambi significa più o meno 5.400 Euro...

Mi sa che opterò per il TI2... non so perché ma il V-Synt non mi convince sino in fondo.

Ciao e grazie ancora
marco
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

07-12-10 15.07

il v-synth non lo posseggo ma il virus si, la meccanica della tastiera 5 ottave e ottima,effetti molto buoni,anche gli encoder soddifano alla grande,il suono puo essere grasso o tagliente,poi dipende dai gusti ma sia i pad che bass e lead a me piacciono molto.i controlli in realtime ci sono,ma potevano essere di piu,vabbe...