Problema con editor john melas

  • anni80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

14-11-10 18.11

Ciao a tutti, vorrei esporre un quesito a chi usa l'editor di John Melas:
Posseggo un motif es8 e vorrei crearmi con il Total Librarian delle "User" personalizzate con delle "Voice"scelte tra tante.
Dopo aver caricato sul motif, da chiavetta usb, la Voice Library, la importo sull'editor, "Receive All"
fatto ciò, apro un nuovo documento vuoto e, con il comando copy, sposto soltanto le voci che mi interessano nel VOICE USER1 empy. Fino a qui tutto OK.
Ricarico sempre da usb una nuova Libreria, per selezionarmi allo stesso modo le voci da inserire nel mio bravo documento di prima, ma succede che per le voice che non contengono i "SAMPLE", tutto fila liscio, per le voice che contengono I SAMPLE invece, quando dall'editor ricarico sul motif la USER da me composta, non mi ritrovo più i campioni delle relative Voice prima scelte.
Ora chiedo se c'è un modo per ovviare a questo problema ovvero se è possibile, nell'editor salvare in file, oltre alle VOICE selezionate, anche i relativi SAMPLE in automatico; oppure dovrei ogni volta andare a ricercare quali erano i sample di quella specifica VOICE.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente a tutti.. Gino... Anni 80
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

14-11-10 18.59

Gino

Forse una domanda così specifica dovresti rivolgerla direttamente a John Melas... emo

Ad ogni modo, credo sia impossibile fare ciò che chiedi per il semplice motivo che Total Librarian permette di archiviare Voices (e Performances) facenti riferimento ai campioni ROM interni.
La ROM interna di Motif e gli strumenti della serie S è uno tra i parametri che della Voice non si modificano, diversamente da una Voice che ha come Element un campionamento.
Tra l'altro - e dovresti saperlo bene - il Total Librarian è un programma che archivia parametri, non campionamenti.

Quindi il mio suggerimento è quello di organizzarti il setup della memoria interna di MotifES con Total Librarian, caricarti i campionamenti, riassociarli alle Voices e crearti un file autoload comprensivo di tutto.
  • anni80
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

14-11-10 19.20

@ michelet
Gino

Forse una domanda così specifica dovresti rivolgerla direttamente a John Melas... emo

Ad ogni modo, credo sia impossibile fare ciò che chiedi per il semplice motivo che Total Librarian permette di archiviare Voices (e Performances) facenti riferimento ai campioni ROM interni.
La ROM interna di Motif e gli strumenti della serie S è uno tra i parametri che della Voice non si modificano, diversamente da una Voice che ha come Element un campionamento.
Tra l'altro - e dovresti saperlo bene - il Total Librarian è un programma che archivia parametri, non campionamenti.

Quindi il mio suggerimento è quello di organizzarti il setup della memoria interna di MotifES con Total Librarian, caricarti i campionamenti, riassociarli alle Voices e crearti un file autoload comprensivo di tutto.
Ciao,
grazie per la tempestiva risposta.
Credo che farò come mi hai indicato, anche se organizzarsi il tutto in un editor, credo sia molto più comodo.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

14-11-10 22.20

@ anni80
Ciao,
grazie per la tempestiva risposta.
Credo che farò come mi hai indicato, anche se organizzarsi il tutto in un editor, credo sia molto più comodo.
Infatti è esattamente quello che ti ho consigliato.
Con il librarian imposti tutto il setup dello strumento, comprese le Voices che hanno rifierimento ai campioni, poi in Motif riassoci i campioni e fai un salvataggio globale in formato autoload.

Così ogni volta che accendi lo strumento viene ricaricato il setup completo.