Mixare 3 tastiere...

  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 15.46

Ciao ragazzi volevo sapere qualche vostro commento o giudizio su una mia idea... cosa ne pensate se utilizzo 3 tastiere, di cui: PSR S700, DGX 630 e Nord Lead 2x, e mixo le basi delle prime 2 aiutandomi con un mixer da DJ e arricchire il tutto con i suoni del Lead 2x?
Sinceramente avevo pensato di inserirci un CDJ ma l' ho rifiutato perche preferirei lavorare solo ed esclusivamente con le tastiere.
Sono pronto a qualsiasi critica! emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

25-11-10 16.02

sinceramente non si capisce...

ora mixi le basi usando due tastiere come fossi un DJ con due piatti?
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.07

esatto... ottenendo un risultato del tutto istantaneo senza alcuna preparazione. Il Mixer mi permette di avere un suono unico anche se proviene da 3 tastiere diverse... dici che non sia un grande risultato?
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.08

@ nomadsynth
esatto... ottenendo un risultato del tutto istantaneo senza alcuna preparazione. Il Mixer mi permette di avere un suono unico anche se proviene da 3 tastiere diverse... dici che non sia un grande risultato?
.
Edited 25 Nov. 2010 15:11

25-11-10 16.13

Ancora non capiscoemo

Suoni live 2 tastiere

sempre live usi un mixer con la terza mano

e con la quarta mano suoni sul Lead 2x......

Se nel fare tutto questo riesci a trovare il modo di farti anche un cappuccino.......sei apposto!emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

25-11-10 16.14

@ PiccoloNoGlobal
Ancora non capiscoemo

Suoni live 2 tastiere

sempre live usi un mixer con la terza mano

e con la quarta mano suoni sul Lead 2x......

Se nel fare tutto questo riesci a trovare il modo di farti anche un cappuccino.......sei apposto!emo
emoemoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

25-11-10 16.17

ma tu questo mixer lo usi live?
suoni fisicamente le tre tastiere oppure due le fai andare come "basi midi karaoke" e ci aggiungi il nord lead?
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.19

emo bè tutto ovviamente non puo accadere contemporaneamente ma per esempio, prima faccio un intro con la base a mio piacere poi qualche effetto con lead 2x, successivamente per cambiare ritmo cerco di prepararmi un' altra base e la introduco aiutandomi con il mixer e cosi via avendo a mia disposizione una libertà assoluta, posso "duettare" con 2 suoni diversi e tante altre cose...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

25-11-10 16.20

emo
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.21

@ nomadsynth
emo bè tutto ovviamente non puo accadere contemporaneamente ma per esempio, prima faccio un intro con la base a mio piacere poi qualche effetto con lead 2x, successivamente per cambiare ritmo cerco di prepararmi un' altra base e la introduco aiutandomi con il mixer e cosi via avendo a mia disposizione una libertà assoluta, posso "duettare" con 2 suoni diversi e tante altre cose...
riguardo al mixer lo utilizzo in live, tutto viene utilizzato in live...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-11-10 16.22

beh io direi si e no...
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

25-11-10 16.31

emo
Sinceramente non capisco quale sia il problema, colleghi le tre tastiere al mixer e poi ci fai quello che vuoi, suoni misceli mandi basi... non è vietato da nessuna legge (per ora emo)
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.32

ora faccio cosi per confrontarmi con voi anche perche attualmente avrei messo in pratica solo l' utilizzo contemporaneo di 2 tastiere, non ho mai suonato in livecon quest' ultime e sono senza mixer e nord lead.
Comq il risultato delle 2 tastiere Yamaha mi è sembrato buono per ora...
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.33

esatto! e quello che volevo sapere era una vostra idea o consiglio aggiuntivo o senno darmi all' ippicaemoemo
  • cripod
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Roma
  • Thanks: 94  

25-11-10 16.34

@ nomadsynth
ora faccio cosi per confrontarmi con voi anche perche attualmente avrei messo in pratica solo l' utilizzo contemporaneo di 2 tastiere, non ho mai suonato in livecon quest' ultime e sono senza mixer e nord lead.
Comq il risultato delle 2 tastiere Yamaha mi è sembrato buono per ora...
è un discorso completamente utopistico allora emo
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

25-11-10 16.43

cio'è l' idea è nata nel fare pratica con le due tastiere e siccome ora è un periodo che mi sto interessando molto ai synth (e per natale ci vorrei fare un pensierino!) volevo chiedere a voi persone che ne sapete molto di piu rispetto a un principiante come me se era davvero realizzabile questa mia umile idea...emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

26-11-10 00.55

Cioé in pratica vorresti fare una roba come faccio io qui, ovvero mandare una base (che poi venga da una tastiera arranger, da un iPod o da un PC non fa differenza) e suonarci sopra. Giusto?
Se è questo beh, non hai molte alternative a quello che ho capito tu voglia dire (magari ho capito male). Ovvero colleghi tutto al mixer ed esci con i master out verso ampli e casse.
Edited 25 Nov. 2010 23:56
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

02-12-10 15.39

si esatto proprio quello che avevo in mente io, emo solo che possiedo delle workstation sicche le basi, inizialmente, me le mando dalle tastiere oppure, perche no, anche con delle canzoni dall' iPod dato che avrei in mente di comprarmi in futuro un mixer a 4 canali per DJ.
Ho visto il video complimenti davvero! emo ma ho una domanda le basi che hai inserito nel video sono di tua creazione o provengono da qualche altra fonte?
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-12-10 15.54

Innanzitutto grazie per i complimenti emo
La base l'ho fatta io usando un programma che si chiama ModPlug Tracker (un vecchissimo programma per fare musica derivato da ProTracker, che girava sui computer Amiga). Il brano comunque non è mio, ma è Photographic dei Depeche Mode, io l'ho solo rifatto appunto in ModPlug Tracker, riprogrammando e campionando i suoni dal mio JP-8000 ed importandone i campioni in MPT, per poi usarli per la costruzione del pezzo. Poi per fare il video, ho zittito le tracce che volevo suonare io con le tastiere, ho fatto partire il brano e ci ho suonato sopra.
  • nomadsynth
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 0  

02-12-10 16.37

capito... secondo te (scusa se ti do del tu) due tastiere workstation come quelle che ho io vanno bene per quello che vorrei ottenere? siccome nella psr ci sono tutte le basi musicali per qualsiasi genere e ad esempio il country non lo uso praticamente mai... volevo sapere se cerano altre tastiere piu adatte per questo... oppure vanno bene cosi? emo
Io attualmente, anche se l' ho gia scritto sopra, ho la dgx630 e psr s700 ora volevo cercare di comprarmi il nord lead 2x emo