Setup "leggero"

  • arabaguidenord
  • Membro: Senior
  • Risp: 157
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 3  

01-12-10 12.23

Ciao a tutti ragazzi.
Sono un musicista professionista e da "secoli" compro e vendo tastiere a seconda delle mie necessità di band e generi musicali diversi...
In questo momento dispongo di :
Yamaha S90XS, Yamaha Motif ES7 e Hammond XK1.....
ora.....siccome sono quasi stufo di spaccarmi la schiena.....
la mia domanda è......
esprimete un vostro parere su un set up con magari una master (ho visto la fatar numa nano che è leggera)....
lascerei nel setup l'hammond in quanto equipaggiata di drawbars e controlli...e mi sa che non si può sostituire con nulla di più leggero....
Ho a casa che non uso anche un Roland JV 1080 e ho un macbook pro con mainstage....
pressapoco un'idea me la sono fatta...mi piacerebbe scambiare pareri con voi circa un setup leggero e cercare pressapoco i suoni chi ho già...
grazie
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

01-12-10 12.27

Ciaoemo
potresti prendere una master e comprare hypersonic 2(o Ableton) e fare tutto tramite vst + Hammond XK1.Almeno,così su due pied mi viene in mente questa soluzione rapida e veloce
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

01-12-10 12.27

diciamo che hai il fior fiore dei suoni elettroacustici e scommetto che il suo stile è improntanto su suani di hammond, piano elettrico e piano acustico e un po' di synth vintage...

se sei disposto a ridurre il peso in favore di suoni un po' meno moderni ti consiglio una master come la A33 Roland e il JV 1080. Se sei pratico del PC allora affianca una scheda audio al Mac e usa dei VST assieme al Roland.

Io comunque credo che una S90XS sostituisca nei live il motif ES che lo vedo un po' un doppione.
Al limite se ti servono dei tasti leggeri potresti prendere una master a 61 tasti da collegare alla 88 tasti.