Problema di reset midi sull'audya

  • Lipper
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

01-12-10 17.08

Ciao a tutti, ho urgente bisogno di aiuto e non so più a chi rivolgermi visto che ketron non mi risponde!
Lancio le basi midi da un pc (utilizzo il programma Winlive), collegato all'Audya e mi accorgo che i suoni della traccia drum non sono più gli stessi (rullante extra riverberato, oppure cabasa al posto dell' Hi hat, o addirittura non sento più il rullante).
Non solo, ma dopo che mi succede questo, anche i midi interni alla tastiera hanno lo stesso problema.
L'unico modo per resettare l'Audya è quello di spegnere ed accendere la tastiera.
Con l'XD 9 (Ketron), o Tyros o korg o roland sound canvas invece funziona tutto a dovere!!
Cosa potrebbe essere?
Sul manuale è scritto esplicito che si può usare l'Audya come expander, ma così non è!
Enzo
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

01-12-10 17.14

@ Lipper
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di aiuto e non so più a chi rivolgermi visto che ketron non mi risponde!
Lancio le basi midi da un pc (utilizzo il programma Winlive), collegato all'Audya e mi accorgo che i suoni della traccia drum non sono più gli stessi (rullante extra riverberato, oppure cabasa al posto dell' Hi hat, o addirittura non sento più il rullante).
Non solo, ma dopo che mi succede questo, anche i midi interni alla tastiera hanno lo stesso problema.
L'unico modo per resettare l'Audya è quello di spegnere ed accendere la tastiera.
Con l'XD 9 (Ketron), o Tyros o korg o roland sound canvas invece funziona tutto a dovere!!
Cosa potrebbe essere?
Sul manuale è scritto esplicito che si può usare l'Audya come expander, ma così non è!
Enzo
1)l'hai collegata al mdi in 1 o USB?
2) hai controllato le impostazioni midi sia di Audya che del winlive?
3) se è tutto ok a mio parere dovresti guardare più su winlive che su Audya, perchè quando la uso come generatore sonoro (per es da cakewalk) è tutto ok.....
  • Lipper
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

01-12-10 18.23

Ti ringrazio per la risposta, ma volevo farti notare, che Winlive lo utilizzo da circa 3 anni, con diverse tastiere e non ho mai avuto nessun problema di variazioni di sound.
Winlive resetta ad ogni invio base, inoltre le impostazioni sono quelle di sempre.
Non riesco a capire perchè su tutti gli altri moduli o tastiere non ho alcun problema, mentre Audya deve essere così "delicata" nei settaggi.
Comunque uso l'entrata midi 1 come nell'XD9.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

01-12-10 20.14

@ Lipper
Ciao a tutti, ho urgente bisogno di aiuto e non so più a chi rivolgermi visto che ketron non mi risponde!
Lancio le basi midi da un pc (utilizzo il programma Winlive), collegato all'Audya e mi accorgo che i suoni della traccia drum non sono più gli stessi (rullante extra riverberato, oppure cabasa al posto dell' Hi hat, o addirittura non sento più il rullante).
Non solo, ma dopo che mi succede questo, anche i midi interni alla tastiera hanno lo stesso problema.
L'unico modo per resettare l'Audya è quello di spegnere ed accendere la tastiera.
Con l'XD 9 (Ketron), o Tyros o korg o roland sound canvas invece funziona tutto a dovere!!
Cosa potrebbe essere?
Sul manuale è scritto esplicito che si può usare l'Audya come expander, ma così non è!
Enzo
Perdona lo sfogo.....

Ma in questo forum si sono raccolte talmente tante lamentele sull'Audya che sarebbe il caso che VOI utenti prendeste seriamente provvedimenti e vi faceste sentire dal patron della Ketron.

Non se ne può più!!!!!!

Ogni giorno un nuovo difetto.
Se ne risolve uno e se ne presenta un'altro....Cribbio!!!!

  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

02-12-10 12.36

Rispondo ad Antony.

Hai l'Audya?

Io si ed ancora,sarò fortunato, non ho avuto alcun problema.
Molto probabilmente il nostro amico avrà problemi di configurazione.
Devo inoltre dire a Lipper che, tutte le volte che ho avuto bisogno di chiarimenti, mi hanno sempre risposto con molta gentilezza e disponibilità.






  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

02-12-10 13.48

C’e’ in effetti una piccola anomalia in alcuni midi file che il riverbero viene accentuato ..ma per il resto non ci devono essere problemi. Penso che nella prox release sistemino anche questa.

Antony ha ragione, ci sono molti (troppi) problemi che per chi la usa affondo saltano fuori.
Ma anche per chi usa solo l'arranger o il Player (ahimè) ha dei problemi. Ne ho posto anch'io......
Speriamo in futuri progetti.
Saluti
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

02-12-10 15.24

@ antonino
Rispondo ad Antony.

Hai l'Audya?

Io si ed ancora,sarò fortunato, non ho avuto alcun problema.
Molto probabilmente il nostro amico avrà problemi di configurazione.
Devo inoltre dire a Lipper che, tutte le volte che ho avuto bisogno di chiarimenti, mi hanno sempre risposto con molta gentilezza e disponibilità.






Rispondo ad Antonino:

Ho l'Audya?

- Sì.....ho l'Audya

Adesso, ribatti.....se puoi.
Le tue impressioni non mi interessano.
Quelle che contano sono le MIE e a mio parere, sta Audya è na chiavica, Ok?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

02-12-10 15.30

@ wildwest
C’e’ in effetti una piccola anomalia in alcuni midi file che il riverbero viene accentuato ..ma per il resto non ci devono essere problemi. Penso che nella prox release sistemino anche questa.

Antony ha ragione, ci sono molti (troppi) problemi che per chi la usa affondo saltano fuori.
Ma anche per chi usa solo l'arranger o il Player (ahimè) ha dei problemi. Ne ho posto anch'io......
Speriamo in futuri progetti.
Saluti
Ti ringrazio per la tua schiettezza....

Ho già anticipato in un mio intervento che non mi farò trascinare in diatribe o gare a chi ce l'ha più lungo.
Sono stanco di leggere e segnalare una nutrita, pedissequa e costante serie di anomalie che fanno cadere le braccia ed anche qualcos'altro.

Da questa storia, da questo progetto.....Ketron ne esce a testa bassa e con la coda in mezzo alle gambe. Ha chiesto TROPPO a se stessa e soprattutto alla sua clientela. Ha chiesto e CHIEDE 3800 euro per uno strumento che, a distanza di quasi 2 anni, non funziona ancora bene e con gravi problemi su cui è odioso passarci su.

Si può anche essere di parte ma a tutto c'è un limite.

Poi arriva quello che scrive: io ho avuto problemi ma quando ho chiesto mi hanno sempre risposto.....

Sta gran coppola.....emoemo

Per quello che si è pagato, un briciolo di considerazione è davvero il minimo....

Ma a quanto pare in Ketron non sanno garantire nemmeno il minimo.
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

02-12-10 17.30

Dimenticavo di rispondere ad un .....CATANESE.

Buon sangue non mente.
Se ribatti non ti rispondo. Non ne vale la pena. E quì ti lascio.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

02-12-10 17.49

@ antonino
Dimenticavo di rispondere ad un .....CATANESE.

Buon sangue non mente.
Se ribatti non ti rispondo. Non ne vale la pena. E quì ti lascio.
Nessuna valida argomentazione.
Nessuna partecipazione al 3D.
Hai vomitato solo disprezzo e discriminazione nei confronti di "un catanese" ( ma per te devono essere TUTTI UGUALI....i CATANESI....).

VERGOGNA !!!!!
VERGOGNA !!!!!
VERGOGNA !!!!!

A mio avviso non meriti di stare in questo posto e dovresti semplicemente essere bannato per l'offesa gratuita e la discriminazione che solo persone ignoranti e privi di cultura come te possono OGGI manifestare così apertamente e con tutta la pericolosità del caso.

VERGOGNATI !!!!!!

Ho tantissimi amici "palermitani" e sono con loro in contatto quasi tutti i giorni. Per fortuna TU non li rappresenti minimamente. Sei un caso disperato e di preistorica memoria.

VERGOGNATI !!!!!!!

P.S.
Mi auguro che i Moderatori prendano seriamente atto della vile azione verbale dell'emerito utente "Antonino" e prendano i provvedimenti del caso.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

02-12-10 17.57

Antony ha scritto:
Mi auguro che i Moderatori prendano seriamente atto della vile azione verbale dell'emerito utente "Antonino" e prendano i provvedimenti del caso.


sicuramente.

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-12-10 18.28

@ Antony
Nessuna valida argomentazione.
Nessuna partecipazione al 3D.
Hai vomitato solo disprezzo e discriminazione nei confronti di "un catanese" ( ma per te devono essere TUTTI UGUALI....i CATANESI....).

VERGOGNA !!!!!
VERGOGNA !!!!!
VERGOGNA !!!!!

A mio avviso non meriti di stare in questo posto e dovresti semplicemente essere bannato per l'offesa gratuita e la discriminazione che solo persone ignoranti e privi di cultura come te possono OGGI manifestare così apertamente e con tutta la pericolosità del caso.

VERGOGNATI !!!!!!

Ho tantissimi amici "palermitani" e sono con loro in contatto quasi tutti i giorni. Per fortuna TU non li rappresenti minimamente. Sei un caso disperato e di preistorica memoria.

VERGOGNATI !!!!!!!

P.S.
Mi auguro che i Moderatori prendano seriamente atto della vile azione verbale dell'emerito utente "Antonino" e prendano i provvedimenti del caso.
emo sono con te antony....sono onorato di far parte di supporti musicali. dove si puo' discutere e ribattere ma con educazione e senza offendere nessuno.per me ho catanese ho palermitano o milanese o americano sono tutti AMICI e persone meritovoli di rispetto...dai e avrai rispetto..emo
  • Lipper
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

03-12-10 14.53

Ti ringrazio Wildwest, secondo me hai centrato il discorso, è un problema di configurazione, anche perchè ho lo stesso problema lanciando basi non solo con Winlive, ma anche con Van Basco karaoke.
Quindi posso affermare che il problema sta solo nella tastiera, qualche Gm reset che non si attiva, o si attiva solo per il midi-player interno.
Per quanto riguarda il controllo dei riverberi, ho risolto azzerando il riverbero della parte GM in modo DSP.
Grazie del contatto, spero proprio di risolvere, anche perchè uso l'Audya come expander al 60%, e non vorrei tornare indietro.
PS: Per il resto sono sicuro di aver fatto un buonissimo acquisto, la tastiera offre grandissime potenzialità nella musica dal vivo. Nelle mie serate si sono accorti tutti della differenza di sound.
Ciao .