Consiglio per scelta cuffie piano digitale

  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

29-12-10 18.47

Ciao a tutti, finalmente ho portato a casa il mio CLP 320 ! Ora devo prendere un bel paio di cuffie !
Avanti con i consigli !
Grazie a chi risponderà e a chi non lo farà ! emo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

31-12-10 00.09

Ringrazio tutti quelli che hanno visto il post ma vi chiedo per favore di darmi un consiglio.
Lo so, ho letto altri post inerenti questo argomento, ma sono un pò datati ... me ne sono accorto perchè ho trovato in commercio (on-line) prodotti più nuovi.
Vorrei solo farvi notare che se scrivo su questo forum per chiedere consigli è perchè stimo tutti quelli che me li hanno dati, e fino adesso mi sono trovato bene.
Comprendo che l'argomento cuffie potrebbe essere personale, dipende dai gusti, ma datemi una mano per favore ... sono ignorante in materia e con il vs. aiuto vorrei cominciare a capirci qualcosa.
Visto che siamo al penultimo giorno dell'anno capirò se non scriverete entro domani, quindi vi auguro un buon fine anno, ma soprattutto un Buon 2011 ricco di "buona musica" e soddisfazioni ! emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

31-12-10 00.23

Grado SR60i.
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 16  

31-12-10 01.09

AKG 141 studio, per il momento non ho visto alternative.... ciao Buon Anno Nuovo emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

31-12-10 01.22

son passato dalle akg141 studio alle sony mdr7506 (usa il cerca e troverai una discussione in merito) mi è sembrato di suonare non il mio solito m3 ma un synth nuovo, un suono che respirava molto di più, un range di frequenze più ampio che prima percepivo un pò più chiuso/ovattato. Se cerchi il 3d di cui ti parlavo scoprirai inoltre che le puoi trovare in vendita a circa 35 euro. Ciao
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4747
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1064  

31-12-10 01.28

Scusa, ti ho risposto d'istinto, ma occorrerebbe una distinzione di merito, prima di aprire un referendum sui legittimi pareri di ognuno.
Ti occorre una cuffia da studio, necessaria per monitorare analiticamente una registrazione, oppure una cuffia HiFi, tale da simulare al meglio possibile l'ascolto naturale?
La Grado che ti ho consigliato appartiene al secondo gruppo, ed è considerata un "Best Buy" dalle riviste del settore, se tuttavia fossi interessato al primo, io, guarderei al catalogo Audio Tecnika.
Questo considerando anche un favorevole rapporto qualità - prezzo, perché se non sussistono problemi di budget Stax elettrostica con amplificatore dedicato ed il discorso finisce qui.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

31-12-10 02.05

io ho le akg 142 hd............costano un pò, ma sono ottime!
queste!
non sono le migliori in assoluto, ma rendono veramente bene!

e cmq se vuoi cuffie ottime devi andare o su akg o su sennheiser (queste ultime le migliori a parer mio)!
saluti!
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

31-12-10 11.39

Vi ringrazio tutti ! Finalmente ho del materiale per fare ulteriori indagini e confrontare i vari modelli anche in base al costo !
In ogni caso le cuffie mi servono per il io nuovo CLP 320. Mi piace tanto come suona senza cuffie ma non posso suonarlo sempre così, quindi mi occorrono delle cuffie che "migliorino" ancora di più, quanto già per buono, ovvero l'amplificazione del piano.
Tanti auguri ancora a voi e le vs. famiglie ! emo