Acquisto roland ax synth

  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

03-01-11 13.28

Salve a tutti ragazzi... è quasi 2 anni ke ho comprato una roland juno stage dopo avervi chiesto aiuto, e con successo!!! perciò vi ringrazio!emo...
dunque in questi due anni la juno mi ha accompagnato fedelmente senza mai tradirmi in tutte le occasioni live, e devo dire k si presta davvero a molti generi grazie a presets numerosi e curati... soprattutto i piani acustici e elettrici, organi, archi ecc... l'unica cosa di cui ho sentito la mancanza sono stati dei synth... torno adesso da un negozio di musica in cui mi sono letteralmente innamorato di una "keytar": roland ax synth...purtroppo nn l'ho potuta provare...e ammetto ke tutti quei synth nn servono nel rock ke propone il mio gruppo (lynyrd, black label society, dire straits...) ma io sono un grande fan di dragonforce, sonata arctica, dream theatre ecc quindi la comprerei pensando ad una coverband futura e\o per scopi puramente personali... cosa mi sapete dire su questa tastiera ke sarebbe un "grande acquisto" ($!) sapendo ke io ancora non l'ho provata?emo
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

03-01-11 16.11

emo...Dai Ragazzi vi prego!!! qualsiasi cosa! recensioni, consigli, alternative, pro, contro, occasioni, foto, video, opinioni....
emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

03-01-11 16.16

a me sembra un pò ridicolo vedere un tastierista suonare quel tipo di strumento....
bohemo
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

03-01-11 16.19

emo mah... io lo trovo divertente e fighissimo.... ma cmq è soggettivo...emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

03-01-11 16.54

Secondo me questo tipo di tastiera va bene in determinati contesti, dove sul palco serve dare spettacolo. Per il resto, visto che è un synth che ti serve, punterei l'attenzione verso dell'altro.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

03-01-11 23.26

Ciao PI dipende da quello che ci devi fare - io uso l'AX1 (come da foto recentissima 29 Dicembre) devo dire che mi piace l'idea di uscire un pò fuori dalla gabbia di tastiere così riesco a coinvolgere il pubblico come non mai.
Sono amante delle novità devo provarle ma quando è uscita l'Ax synt non mi ha entusiasmato affatto, la vedo ingombrande e pesante - se dici di avere la juno stage ti consiglio di prendere un AX1 (se la trovi) non supera i 500 euri mentre la synt costa 999 poi la colleghi via midi e ti ritrovi tutti i suoni della juno stage (l'AX1 è una tastiera muta ha bisogno di una fonte esterna) così non hai nemmeno il problema di collegare 2 centraline per il left e right per poter suonare in stereo - esiste anche il midi wireless tanto per essere del tutto indipendente e viaggiare sul palco senza problemi, ma ti dirò sul wireless il mio negoziante me l'ha sconsigliato dice che ha degli impedimenti e che non funziona molto bene , non ci metto lingua ne so molto poco a riguardo magari qualche esperto può darci una dritta
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

04-01-11 00.16

la centralina wireless funziona benissimo, io avevo sulla mia ax1 (prima) ed ax7 (poi) la m-audio midair e funzionava benissimo, però ammetto che non ho mai avuto il coraggio di andarci a suonare con una keytar perchè non la trovo consona al mio carattere ed al genere che mi piace.

in ogni caso è un oggettino molto divertente, ma lo reputo più uno sfizio che un nuovo strumento.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

04-01-11 01.58

Voglio fidarmi della tua testimonianza penso che ci sia qualcun'altro che faccia la tua stessa affermazione, e quindi a questo punto ritengo che sarà il mio prossimo acquisto visto che uso e mi trovo molto bene (su alcuni pezzi s'intende) suonare l'AX1 - Grazie per la dritta Gta
  • poipoipoi
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

04-01-11 13.14

Ciao
ti scrivo quella che è stata la mia esperienza con questo strumento. A livello di suoni è ben equipaggiato, non grida al miracolo ma sul palco ti divertirai parecchio, tieni presente che ti danno anche un programma per l'diting dei suoni. Sul palco puoi sfidare tranquillamente i colleghi chitarristi con dei soli e dei suoni che letteralmente bucano nel groove nel muro timbrico della band. Io l'ho utilizzato per 13 concerti e ti posso dire che mi sono divertito e si sono divertiti anche i miei colleghi e le persone che ti osservano sempre come a dire:" MA quello che suona...!!" e quando parti nei soli, non ti prende più nessuno.
A livello costruttivo invece sono rimasto deluso, anzi delusissimo.
Pura plastica, nonostante lo abbia equipaggiato di custodia rigida per basso, lo strumento non è assolutamente da classificare "on the road", tutto questo si traduce anche in un compromesso imposto dal costruttore, tasti piu' piccoli, dinamica " da studiare attentamente per trovare il tuo feeling" e soprattutto la qualità costruttiva è davvero economica. Dopo due settimane si è letteralmente spaccata la leva della modulation e aprendo la keytar
ho potuto vedere e constatare che è tutto di plastica fine e di scarsa qualità e robustezza. Considera che la leva della modulation è ancorata alla scheda con un "acrocco" di plastica ( come quelli che montiamo nelle sorprese che troviamo nell'uovo di pasqua). Una volto spaccata la sottile plastichina che fungeva da sistema a molla e aperto lo strumento, mi è caduto dal cuore definitivamente. Una barca di soldi per uno strumento qualititivamente costruito con un sistema ridicolo e davvero plasticoso a mo di giocattolino.
A questa avevo collegato un motif ( il dialogo midi è ok !! ) a all'uscita un pre-amplificatore della prosonus per dare piu' "botta" al suono. Tutto funzionava alla grande.
Ho riparato benissimo la mia keytar l'ho rivenduta e ho fatto uno stupido giuramento "mai piu' roland"ma è solo una questione di tempo !!!
Se la trovi di seconda mano, prendila non te ne pentirai.

Augurissimi
Giovanni Giuffrida
( sul sito chimera bandemo alla sezione media trovi qualche foto e qualche video anche della keytar"
  • Pi
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 5  

04-01-11 18.07

Grazie a tutti ragazzi...
Vi informo ke questa mattina ho acquistato l'ax synth x 850euri dopo averlo provato in negozio x oltre un'ora emmezza... i suoni sono fantastici e spero ke buchino le nostre povere mackie!! ma comunque posso collegarla midi con la juno per avere ancora più suoni... effettivamente ci metterò un pò per abituarmi alla meccanica plasticosa e ai tasti strettini ma sento già ke suonarla in un live e sfidare il mio chitarrista per ore in sala prove nn avrà prezzo emo... Forse avevate ragione dicendo ke sarà stato più uno sfizio (costoso) ke una necessità... ma spero ke ne sia valsa la pena emo ... grazie cmq per le opinioni!!