Consiglio su tastiera maneggevole

  • fede71lucca
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

05-01-11 02.28

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, mi chiamo Federico e sono di Lucca. Dopo una ventina di anni insieme a dei vecchi amici abbiamo deciso di rimettere su un gruppetto per passare qualche ora insieme. Essendo solo in tre (basso voce ed io con la tastiera) vorrei utilizzare una tastiera che legga i files midi scaricati da internet da cui poi togliere le parti di basso e piano tastiera e suonarci insieme al resto della base. Mi piacerebbe che fosse dotata di bei suoni e leggera per essere portata agevolmente. Come genere musicale faremmo cover varie tra cui U2 e pink floyd. Personalmente avrei pensato ad una korg m50 in quanto mi sembra abbia le caratteristiche che desidero, anche come budget (massimo sui 1000 euro) ma non sono molto esperto per cui confiderei nei vostri preziosi consigli....
ps attualmente ho uno yamaha motif classic che , a parte il peso e che non mi risulta facile programmarlo, non so se potrebbe andar bene x leggere i midi file

vi ringrazio per le dritte che vorrete darmi
emofederico
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

05-01-11 03.04

se non ricordo male sul motif puoi caricare song in modalità smf standard midi file e poi una volta caricate nel sequencer escludi le parti che non t'interessano.
Anche su m50 puoi fare la stessa cosa, devi solo valutare se poi dal pdv dei suoni korg ti soddisfa
Edited 5 Gen. 2011 2:07
  • fede71lucca
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

05-01-11 10.54

grazie per la risposta, se fosse possibile avrei risolto buona parte dei problemi, a parte il peso non indifferente del motif e la (per me) non immediata intuibilità della programmazione. Avevo puntato la m50 perché in passato avevo avuto la korg t3 e diciamo che a livello di facilità di utilizzo mi ero trovato bene....