Uvi grand piano...!

  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

09-01-11 22.55

Uvi grand Piano...che ne dite? E che prezzo!!!!!!!!!

Non capisco solo se può essere usato anche come plug-in in logic o altri host...se qualcuno riuscisse a capirci qualcosa ;-)
Edited 9 Gen. 2011 22:00
  • anonimo

10-01-11 01.43

ciao andrea, dalle demo non mi pare nulla di speciale, c'è di meglio in giro emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

10-01-11 02.37

superbaffone ha scritto:
ciao andrea, dalle demo non mi pare nulla di speciale, c'è di meglio in giro emo


Beh, nò, dài...Prima di tutto diciamo che toccherebbe suonarlo per capire come risponde, perchè ormai la frontiera è questa...

Il suono è ineccepibile, come per tanti altri, considerando anche la quantità di armonici che si percepiscono nonostante internet...ma appunto è questo il limite di queste demo, non se ne percepisce la reale suonabilità e la vera capacità di "bucare" e reggere il confronto con altri strumenti veri...

se il mondo fosse solo quì...in internet, allora...

Comunque, riascoltando, a circa 2'.30" c' è una scala ascendente che ha qualche "buco" di dinamica che non credo dipenda dalla mano del pianista che mi sembra in bella forma, ma dalla non perfetta calibratura midi della tastiera o del PlugIn, cosa abbastanza comune nei rapporti Master-PlugIn, cosa che detesto e che per la quale preferisco sempre un HW costruito apposta e senza queste sorprese, ed in questo trovo ancora il P120 ineguagliato tra i Stage Piano.
Edited 10 Gen. 2011 1:50
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

10-01-11 19.48

Bisogna comunque guardare al prezzo...23 euro è davvero niente per un piano ben-suonante come questo.

Risposta alla mia mail ri richiesta informazioni:


Hello,

UVI Grand Piano in the Mac App Store is a stand alone software only.

(for the moment Apple does not allow to sell AU plug-ins, for Garage Band or Logic for exemple)

You can find the same recording in two of our products :

1- Acoustic Grand Piano (download only)

http://www.uvisoundsource.com/pianos-acoustiques/acoustic-grand-piano/product_info.php/cPath/9/products_id/28/language/en

2- Grand Piano Collection (DVDs or Download)

http://www.ultimatesoundbank.com/uviscp2.html

NOTE : For both download and physical product, you'lle need an iLok key in order to make it work.

In UVI Grand Piano we did use the same recording, but we did improve the memory usage and some minor editing. We should update the 2 products above soon, in order to have exactly the same features as the UVI Grand Piano.

Hope this helps,

Best,
Alain

www.uvi.net