S80 + plg vs mo8

  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

13-01-11 21.00

secondo voi è meglio acquistare un S80 usata e ben tenuta aggiungendoci qualche scheda PLG (penso a quella dei pianoforti e a quella delle percussioni e kit di batteria) oppure prendere un MO8?

ho appena venduto un P80 e qualcos'altro otterrò dalla vendita di un Motif 6. il budget totale è 1000 euro.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

15-01-11 10.16

S80 è di una generazione precedente e non te la consiglierei, anche per il suo display piuttosto piccolo.
Invece ti consiglio una S90 che ha un timbro di pianoforte migliore di S80, magari con qualche PLG, in primis PLG150-AN.
Una S90 dovrebbe trovarsi sotto o molto vicino ai 1000 euro.
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

15-01-11 11.16

grazie michelet, in realtà ero giunto ad una conclusione simile dopo aver inserito il post, ma non sapevo come eliminarlo. E comunque per ora ho venduto il p80 e mi terrò il motif, dal momento che non sto suonando con nessuno in questo periodo e a casa ho un piano acustico. Inoltre sto pensando che per le mie esigenze, se in futuro tornerò a suonare con un gruppo, una 61 tasti può bastare.

Ps. Ma non c'è un modo per eliminare le discussioni inserite?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-01-11 13.16

Mi sa che hai fatto la scelta giusta e la discussione va lasciata di esempio emo
Comunque se ti interessa, posso "certificare" le condizioni perfette, di una S90 di un amico che la sta vendendo ad un prezzo apparentemente da pazzi... invece è uno strumento che ho provato con le mie mani. Usato pochissimo, è uno strumento nuovo senza garanzia... ma se non stai suonando, tieni il motif6 che è una bella tastiera poi vedrai nel momento in cui avrai bisogno, altro che S80 + altre "spese"... la plg puoi metterla nel motif e avrai anche domani una workstation di tutto rispetto con ottimi suoni e sai com'è tenuta, anziché andare a cercare dell'altro usato di dubbia provenienza.
Poi in molti gurppi non è assolutamente necessaria una 88 tasti molte volte, soprattutto nei gruppi
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

15-01-11 13.55

una 61 tasti in un gruppo pop/rock non basta solo nel momento in cui ci si ossessiona a rifare i pezzi tali e quali all'originale. per esperienza in questi casi a volte non bastavano nemmeno i 61 tasti e gli 88 pesati.
è vero che è un piacere poter suonare essendo circondato da tante tastiere emo ma è vero anche che la comodità di andare a suonare con una custodia morbida in una mano e il reggitastiera nell'altra è ineguagliabile. e il divertimento è comunque assicurato.

riguardo alle plg... nel motif prima edizione penso che siano utili solo se si lavora in studio. per il resto le sonorità "di base" della macchina coprono ampiamente tutti i generi.

ciao
emanuele
Edited 15 Gen. 2011 12:58