Arrivato il mopho keyboard... che custodia prendo?

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-01-11 19.10

E' arrivato!!! emo

Bellissimo, solidissimo, giallissimo!
Suona da dio.... anzi, da dei... tutti quelli dell'olimpo che fano un'orgia!!! emo emo

Solo hce adesso mi manca la custodia giusta... emo
Le misure sono fuori standard e la custodia originale ha un prezzo da furto! emo

Avete qualche consiglio? Le misure sono 47.4 cm x 28.2 cm x 9.1 cm.

Grazie.
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 34  

18-01-11 19.37

qualcosina di autocostruito in legno?

max996
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

18-01-11 20.18

Io la farei fare da Fantoni di Torino: flight professionale per un synth professionale e prezzi validi! A meno come flight cases non trovi nulla di quel livello.

Magari ci vogliono 20 giorni prima che la finisca, ma se nn hai fretta. Io ho fatto fare diversa roba da lui.

Ciao
Paolo
Edited 18 Gen. 2011 19:19
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-11 21.32

@ JPJ
E' arrivato!!! emo

Bellissimo, solidissimo, giallissimo!
Suona da dio.... anzi, da dei... tutti quelli dell'olimpo che fano un'orgia!!! emo emo

Solo hce adesso mi manca la custodia giusta... emo
Le misure sono fuori standard e la custodia originale ha un prezzo da furto! emo

Avete qualche consiglio? Le misure sono 47.4 cm x 28.2 cm x 9.1 cm.

Grazie.
e dai... dimmi qualcosa in piu'!!! dove l hai preso??? dai dai....

emo

ps : e io che credevo di aver toccato .. il fondo con le 3 ottavette dell r3.. qui siamo a 2 e mezza...
emo
Edited 18 Gen. 2011 20:32
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-01-11 22.03

Guarda.... ti assicuro che le tre ottave o piú non si fanno certo rimpiangere.

L'ho preso da Thomann.

La tastiera feeling ottimo sotto le dita. I due sub oscillatori si possono selezionare insieme e aggiungere al suono gradatamente... ed è fantastico, si sente la nota che si ingrassa e si espande.
I Moog li ho provati piú di una volta, ma ti giuro che non avevo mai sentito una potenza simile in un synth cosí piccolo.

Ci sono 3 banks di preset da 128 suoni l'uno.
Il filtro poi è qualcosa di particolarissimo: la risonanza da un colore e un tocco al suono di una personalità unica.
Mi immagino cosa possa venir fuori se collegato al passabasso Moogerfooger! emo

Gli arpeggi e le sequenze..... Beh, quasi non si sente il bisogno di una drum machine sotto da come pompano! Madonna se pompano!

Insomma... Mi sono già innamorato!emo

Penso sia il miglior acquisto musicale da quando comprai il mio fedelissimo Fender Jazz!

...non so cosa dire.... di sicuro i vari demo sul youtube non rendono giustizia a questo mostriciattolo giallo!
Edited 18 Gen. 2011 21:06
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1403
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 102  

19-01-11 13.46

@ berlex65
Io la farei fare da Fantoni di Torino: flight professionale per un synth professionale e prezzi validi! A meno come flight cases non trovi nulla di quel livello.

Magari ci vogliono 20 giorni prima che la finisca, ma se nn hai fretta. Io ho fatto fare diversa roba da lui.

Ciao
Paolo
Edited 18 Gen. 2011 19:19
Visto che sarei interessato per una custodia rigida x il mio NE3 73, sapresti dirmi come siamo a livello di prezzi, più o meno?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

19-01-11 14.02

se il tuo negoziante tratta Stefy Line puoi chiedere se te ne ordina una su misura (linea KC sono custodie morbide ma molto ben imbottite) e secondo me non vai oltre i 50 euro,io l'avevo fatta fare per il korg D3200
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24606
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

19-01-11 14.32

@ afr
se il tuo negoziante tratta Stefy Line puoi chiedere se te ne ordina una su misura (linea KC sono custodie morbide ma molto ben imbottite) e secondo me non vai oltre i 50 euro,io l'avevo fatta fare per il korg D3200
emo uhm... a quel punto per 59€ avrebbe quella "ufficiale" http://www.thomann.de/it/dave_smith_instruments_mopho_keyboard_bag.htm

@JPJ: piuttosto vai da Niccolai con le misure o meglio ancora con la tastiera e vedi se ne ha una della misura giusta, magari tra quelle per mixer o per altri usi emo
Edited 19 Gen. 2011 17:23
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

19-01-11 17.06

maxpiano69 ha scritto:
@JPJ: piuttosto vai da Niccolai con le misure o meglio ancora con la tastiera e vedi se ne una della misura giusta, magari tra quelle per mixer o per altri usi emo
Edited 19 Gen. 2011 13:40


in effetti abito a 2 km dal Niccolai... ci passo 4 volte al giorno davanti per andare a lavoro...
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

19-01-11 21.01

da qualche parte avevo letto che quelle per i mixer digitali andavano bene,penso che nella custodia morbida del mio korg D1600 entrerebbe.Che fai me lo regali?Prova a cercare con finta noncuranza presso qualche negozio della tua zona,misure alla mano.
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

28-01-11 02.52

Il mio mopho l'ho preso da essemusic appena uscito, e mi ricordo che il softcase originale non esisteva ancora,
cercando nei meandri di quel posto ( ultrafornito) mi sono imbattuto nel case morbido della roland mc 808 ( almeno mi sembra di ricordare, ma ti dirò meglio domani ) bè calzava a pennello!

E' una case ben fatto, colore grigio argento, ben imbottito che si può usare anche a tracolla... isomma perfetto! E regalato all'acquisto...