Behringer c-1 microfono da studio

  • scout84
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

20-01-11 14.35

Ciao a tutti!! Ho una cosa da chiedervi. Visto che a me piace molto fare home recording e poi con il mio gruppo più avanti vorremo registrare qualcosa, i miei amici, mi hanno regalato il behringer c-1 un microfono da studio. Mi hanno detto che si può registrare sia voce che batteria. è vero? qualcuno l'ha provato? Vi ringrazio in anticipo.

emoemoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

20-01-11 14.46

C'è un po del "generico" nella tua domanda.

Che si possa registrare una batteria, ok, si può fare anche con un mic solo.

Di solito si fa in altri modi, devi vedere tu il risultato che vuoi ottenere.


Visto che è un regalo, penso che qui nessuno riesca a trovare le parole giuste per non farti pensare ad un'offesa all'oggetto.

E' un entry level di behringer.
Se devi fare demo casalinghe ci sta, per registrare al volo la voce, senza grosse pretese, poi dipende tutto da cosa hai tu, scheda audio etc etc...

  • scout84
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

20-01-11 14.54

Grazie mille per l'immediata risposta. Ti spiego a me piace fare home recording e basta. Niente roba professionale. Come scheda audio mi sono comprato una scheda esterna (anche perchè la scheda del pc portatile... AIUTO!!) sempre della behringer (U-CONTROL UCA202) con un mixer della behringer. Poi registro con cubase 5.1 (che è un gran bel programma, lo uso anche per suonare in live). emoemo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

20-01-11 14.59

Il problema non è se si vuole fare un prodotto pro oppure no.

Il problema è che fare un'intera batteria con un mic solo, a meno che tu non abbia un ambiente perfetto, un mic perfetto, un pre perfetto... etc etc etc... la vedo dura avere un risultato decente.

Mettici che poi non puoi più intervenire su NESSUNO dei suoni singoli, perchè hai tutto registrato in una traccia sola mono...

Detto seriamente: viene una porcheria.

Puoi fare una registrazione dando una simil idea live, ma niente che poi possa assomigliare a un benche minimo lavoro di studio.
  • scout84
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

20-01-11 15.03

Si l'ho pensato anche io che per registrare la batteria un mic solo era una porcheria infatti ho pronti 2 panoramici shure. Per quanto riguarda la voce? è buono come microfono?emoemoemo
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

20-01-11 15.25

Ma tra il C1 e il B1 che cambia?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

20-01-11 18.50

per fare una registrazione casalinga un microfono solo è molto poco...anche se negli anni 50 e 60 penso che fosse all'ordine del giorno... prova a posizionarlo a 80 CM da terrà a lato della gran cassa e spostato di 30-40 cm... di certo devi avere una buona saletta...e ben isolata dal resto del gruppo che suona!emo
Con la batteria io ho raggiunto livelli di demo buoni con due mic: uno solo per la cassa e un altro alle spalle del batterista (sopra la testa) che prende i tamburi e i piatti.
Edited 20 Gen. 2011 17:51