Provocazione: oasys sotto i 2500,00 o kronos

  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

26-01-11 15.33

Non arrabbiatevi, io ho venduto la mia Oasys per prendere un B3 con Leslie ma ora che ho pagato tutto rivoglio il meglio delle Workstation ma come da titolo o Oasys sotto i 2500,00 o Kronos, che ne dite?
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

26-01-11 15.40

Kronos non è ancora sul mercato.... come si fa a fare un confronto?
aspettiamo di testarla, di vedere come è l'operatività e la funzionalità ( oltre al suono ovviamente)
e poi tireremo le dovute conclusioni

Tuttavia se avessi per le mani una Oasys per 2500 euro la comprerei subito senza pensare a Kronos.
Oasys è una signora macchina, poi per quel prezzo diventa micidiale.....
Edited 26 Gen. 2011 14:42
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

26-01-11 15.40

......
(doppio post)
Edited 26 Gen. 2011 14:41
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

26-01-11 15.40

se trovi una oasys sotto i 2500 non fartela sfuggire, ed anche se chi ( possessore di un oasys) al namm avendo provato kronos giura e spergiura che kronos suona come oasys, tu non desistere e per quei soldi scegli l'oasys
Edited 26 Gen. 2011 14:42
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24604
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

26-01-11 15.44

@ afr
se trovi una oasys sotto i 2500 non fartela sfuggire, ed anche se chi ( possessore di un oasys) al namm avendo provato kronos giura e spergiura che kronos suona come oasys, tu non desistere e per quei soldi scegli l'oasys
Edited 26 Gen. 2011 14:42
Quoto. ;

Mestolo: Sempre che tu non prevedessi di spostarla spesso o per te non sia cmq un problema farlo; vedo che l'hai già avuta quindi lo saprai meglio di me che l'ho solo vista/provata, ma questo è l'unico problema che io mi porrei se mi trovassi a doverne valutare l'acquisto, anche a 2.500€ o meno (Kronos si preannuncia perlomeno più trasportabile... )emo
Edited 26 Gen. 2011 14:49
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

26-01-11 15.48

Vuoi il meglio delle workstation e ti (ri)prendi Oasys?
emo

Il rapporto qualità prezzo del Motif è imbattibile!
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-01-11 15.54

Mi spiegate perchè Oasys DEVE essere svenduta?

Oasys sta a Kronos come una SL sta alla SLK.

Può darsi che sull'ultima versione di SLK ci sia qualcosa in più che su una precedente SL, ma ciò non significa che uno che ha una SL la svende perchè sul mercato c'è la SLK con lo specchietto per le allodole...

Mi HO spiegato? emoemoemo

Se la trovi per 2500 non pensarci neanche e prendila al volo.
Ma è abbondantemente sottovalutata.

Oasys è una cosa, Kronos è un'altra.

Che poi a tanti faccia comodo e sperano di spuntarla... è un altro conto.

Io piuttosto che svenderla la lascio nella custodia e tra qualche anno, quando l'avrò sfruttata la svenderò.

In più non si sa nulla di possibili upgrade di Oasys, chi lo sa.
Magari korg non farà nulla per gli oasissiani, magari invece stupirà tutti con un upgrade, di cui magari qualcuno ha già parlato... chi lo sa.
Perchè devo svendere oggi che non ho la certezza di questo?
Magari domani mi fanno un upgrade e io ho svenduto uno strumento che potevo tenere e rivalutare.

Alla fine di Oasys la korg non ne ha prodotte tante, se facesse un vero upgrade, non si rovinerebbe il mercato Kronos, che vanterà invece molti nuovi acquirenti, essendo una WS molto pratica (vedi peso e versione 73 tasti pesati)

Quindi ora veramente "buttare via" Oasys è da stupidi.
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

26-01-11 15.55

Ma la 76 riuscivo a portarla in giro, io in tempi non ancora molto sospetti l'ho venduta a 2750,00, ora che c'è Kronos e sappiamo già i prezzi, non c'è scampo per chi pensa di prendere più di quella cifra e ancora ci penserei un pò.
MI dispiace per chi ha speso cifre allucinanti per il nuovo ma......
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

26-01-11 16.02

Per miglio 77, un mio caro amico ha appena preso un Sl per quattro soldi praticamente immacolata, chi compra queste cose costose è disposta a tutto ( perchè ne hanno ) pur di avere un pomello cromato invece che vericiato come sul vecchio modello, non credi che questo valga per tutto ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-01-11 16.26

ragazzi sembra che sia la prima volta che esce un synth nuovo..ma non sapete come funziona? ora si parla di kronos come la soluzione definitiva..tutti disposti a spendere 3300 euro e a "buttare" tutto il resto..tra 2/3 mesi si inizierà a dire..però stà Kronos la pensavo meglio..e però i pianoforti son migliori quelli yamaha..c'è chi dirà "vabbè mi carico i suoni campionati"..la valutazione dopo la GAS della kronos calerà, e risaliranno le valutazioni del "vecchio"..ma lo volete capire che negli ultimi 10 anni non hanno inventato nulla di particolare ma che sfornano solo nuovi preset ficcandoli in nuovi chassis ?!?

che fine ha fatto la korg extreme..e l' SV-1..e i primi modelli motif..decantati per 2 mesi e poi "buttati nel ripostiglio" perchè è uscito qualcosa di nuovo..
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

26-01-11 16.45

Giannirsc sono daccordo con tè ma se oggi io devo acquistare una workstation perchè mi occorre, e sapendo da come si sente in giro che la Kronos suona almeno come l'Oasys ma ha più sintesi, che è più leggera che fanno anche la 61 ( sono un tastierista e non un pianista che usa sempre almeno tre tastiere sia in sala prove che fuori ) che come sembra è quella che la sostituisce, che è la workstation più potente di tutti i tempi ( come è stato prima per Oasys a detta di tutti ) perchè spendere 3500,00 euro per Oasys?
Sotto 2500,00 o morte, no non morte " Kronos "
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-01-11 18.17

Mestolo, per me puoi rigirare la zuppa come vuoi emo

Dai, facce ride con le tue storielle.

Se l'hai venduta a 2750 sono capperi tuoi. A parte che io sono libero di non crederci e non ci credo.

"Mi piaccion le fiabe
vaccontanee un'aaaaaaaaaaaltvaaa" (er Guccio)

Dai, abbiam capito che speri di far abbassare il prezzo di Oasys a quello che vorresti spendere.

Ora però inventane un'altra è? che dici?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

26-01-11 18.20

mestolo ha scritto:
perchè spendere 3500,00 euro per Oasys?


ma perchè non spendi 3500 euro da un buon otorino? emo

Se non sai riconoscere il valore di uno strumento, è peggio per te.

Se la gente vuole tirare giù il prezzo di Oasys dicendo che ora c'è Kronos, ha sbagliato.

La stessa cosa l'aveva fatta Korg con triton extreme "yeaah, ha tutte le waves delle exb-pcm!!!"
Si, e suonava la metà del triton studio.

Tanto si sa che ai mediocri spesso basta crederci.

I furbetti invece vorrebbero Oasys a 2.500

Piuttosto che venderla a te a 2.500 le lascio far la muffa nell'armadio!!!
O vado a suonarla gratis al supermercato emo
  • anonimo

26-01-11 19.04

Fossi in korg conserverei Kronos come top di gamma e declasserei M3 a mid-line synth al posto dell' M 50 che secondo me è un'oscenità, lasciando la produzione di M3 che resta comunque una gran bella macchina
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

27-01-11 01.27

mestolo ha scritto:
un mio caro amico ha appena preso un Sl per quattro soldi


MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII pure miocugggino!!!!

mio cugggino mio cugggino...
mio cugggino topocane

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii haddetto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un reeeeeeeeeene

mio cuggino mio cuggino....



emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
emoemo
emoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemo
emoemoemo
emoemo
emoemo



Edited 27 Gen. 2011 0:30
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

27-01-11 02.21

Jarrett ha scritto:
M 50 che secondo me è un'oscenità

quoto, sembra un vecchio x3 da come suona, anzi a sentire alcuni che fanno metal l'x3 sarebbe migliore ahahaha
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona
  • Thanks: 26  

27-01-11 10.19

Mi sà che non ci si capisce, la mia è e rimane una provocazione anche se, per me , non molto distante dalla realtà.
Risposte:
mio cuggino ha un nome e cognome ( che ci si creda o nò non ha importanza )
l'Oasys la comprai a 2500,00 mesi fà e il mese scorso l'ho venduta circa a 2750 / 2800 ( che ci si creda o nò non ha importanza )
Non voglio la tua 88, è troppo pesante e dato che la uso solo per suonare dal vivo con i due gruppi che ho non è gestibile ( la 76 con custodia morbida me lo permetteva )
In ogni caso ho già al 90% deciso per il Kronos ( denaro permettendo ) come me molti altri
Non voglio abbassare il prezzo di niente, uno ha il diritto di vendere quello che vuole al prezzo che vuole, come chi compra ha il diritto di scegliere quello che vuole.
mai successo di vendere per realizzare al più presto ,anche a meno del valore perchè magari in vista di altro affare?
Il vantaggio di chi compra è che può scegliere trà molti venditori e prodotti, lo svantaggio di chi vende è che deve essere scelto, una volta tocca a me e una volta tocca a te.
Amici come sempre
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-01-11 13.40

Di tutto questo bel cantare su cui ho le mie personali idee solo su 2 cose mi piacerebbe dire la mia....

Azzeccato a mio avviso l'esempio automobilistico... Se esce una macchina di fascia medio alta che ha qualcosa di più di un'ammiraglia non significa che valga di più di quell'ammiraglia. E Oasys secondo me non è paragonabile a Kronos.

Detto questo portare M3 al livello di macchina entry level lo trovo azzardato. E' un best of a mio avviso e ci suono costantemente.

M50 sicuramente è opinabile per la meccanica ma il suono in relazione al prezzo è centrata.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

27-01-11 14.02

vansys ha scritto:
Azzeccato a mio avviso l'esempio automobilistico... Se esce una macchina di fascia medio alta che ha qualcosa di più di un'ammiraglia non significa che valga di più di quell'ammiraglia. E Oasys secondo me non è paragonabile a Kronos.


se quando sarà "testabile" si evincerà che l'esempio è calzante non sarà un problema vedere Kronos come un derivato di oasys ma non una nuova oasys

Poichè al momento gli unici feedback in rete sono o della casa madre (ed allora prendiamoli pure con beneficio di dubbio) oppure di utenti OASYS che in occasione del NAMM hanno avuto la possibilità di provarlo, e senza troppi problemi hanno detto che Kronos suona come Oasys ci si affida a queste info.

Penso e spero che nessuno un domani che comprerà il Kronos lo farà allo scopo di riempirsi la bocca per dire che ha preso l'oasys a metà prezzo, ma lo acquisterà perchè gli piace/serve o perchè a 3K da sperperare.

Sarebbe anche bello però, leggere nel caso in cui effettivamente la macchina sia valida tanto o più di oasys un giudizio obiettivo e non viziato da infiammazioni emorroidee
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-01-11 14.29

Assolutamente d'accordo con te!!!

Diciamo che Oasys nasce come estrema ammiraglia, fuori da tutti i canoni, fino ad ora non ci sono state WS che l'hanno affiancata e quindi riesce quantomeno difficile pensare che ciò accada ma staremo a vedere!!!