Acquisto mixer

  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

28-01-11 15.27

Ciao a tutti.
Vorrei cambiare il mixer. Posseggo un TAPCO 6 canali (di cui conosco tutti i limiti, sottomarca, ecc.ecc.).
Non vorrei acquistare un'altra "sola", quindi chiedo un aiuto da chi sicuramente è più preparato in materia.
Grazie
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

28-01-11 15.37

Con effetti
Senza effetti
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

28-01-11 15.39

Oppure


Anche se io con il behringer mi trovo bene, quelli che ti ho indicato sono sicuramente superiori.

emo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

28-01-11 15.46

IL Soundcraft EFX8 è un'altra mezza sola....!!
Fruscia da morire l'effetto e lo stesso non è "decente" .
Una settimana fa ho acquistato come 3 mixer (di scorta rispetto al mio Allen&Heath Wizard WZ3 14.4.2 e al Mackie VLZ 1402PRO Made in USA) un Allen&Heath Wizard 10FX e devo confermarvi la qualità del mixer (stiamo parlando di un mixer piccolo) nei preamp, nella precisione e nei tagli dell'eq (molto musicale), un effetto integrato accettabile e non rumoroso (certamente non stiamo parlando di qualità dei TC Electronic M350 e M-One Xl che possiedo entrambi e sono abbinati 2 citati mixer).
Vai di ZED 10FX.
Ovviamente prima provalo......emo
  • myvertigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 2  

28-01-11 15.46

è vero sono ottimi...
anche la serie mg yamaha potrebbe fare al caso tuo...
se non erro oltre ad avere effetti di buona qualità ci sono ingressi microfonici con compressore dedicato.
ciao
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

28-01-11 15.50

Se devo essere sincero l'EFX8 per me è un buon mixer. tutto questo fruscio io non lo sento, ed anche io ho un mackie 1604 VLZ-PRO made in usa ed anche uno yamaha....ad essere sincero, lo yamaha fruscia un pochetto, ma l'EFX8 è nella norma (il mackie è silenziosissimo, ma non ha gli effetti interni)
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

28-01-11 15.55

Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo, sui mixer di fascia media, lo hanno gli Yamaha MG e MGX!
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

28-01-11 15.56

La serie MG potrebbe essere una valida alternativa ai vari Behringer, Alto, Proel....sicuramente non all'Allen&Heath.
Proviamo col mio gruppo in una sala prove della mia città ed è attrezzata con un Yamaha Mg 16 canali.
Dirvi che fa schifo è poco !!!
I suoni si impastano tutti nel mix, i preamp dei canali fanno pietà, saturano subito.
L'eq non ne parliamo...è pietoso......ha bisogno di correzioni "pesanti" e non riesce ugualmente a tirare i suoni in maniera accettabile.
L'effetto integrato è solo fonte di rumori.....
Se mi permetto di intervenire è perchè questi mixer li ho testati (Yamaha MG, Alto, Behringer), altri li possiedo (Mackie serie VLZ PRO MAde in USA, Allen&Heath serie Wizard3 WZ3 e ZED) e, di conseguenza, ho le orecchie ben sviluppate ad una certa qualità sonora (il minimo accettabile....non sto parlano di Midas, DIGICO...!!!)
Edited 28 Gen. 2011 15:13
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

28-01-11 16.07

Anche io li ho provati gli MG... ok non sono il massimo, ma paragonarli ai Behringer e agli alto mi sembra un tantino esagerato!

Su quella fascia di prezzo non sono affatto male... Tu li paragoni agli Allen.... grazie al c@77o.... emo
  • giani
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

28-01-11 16.14

gianluca rossi mi dai qualche info su tc mone vorrei acquistarlo , me lo consigli rispetto ad un effetto interno di un mixer ? grazie in anticipoemo
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

28-01-11 19.27

TENETE PRESENTE CHE NE FARO' UN USO PRETTAMENTE DOMESTICO, E USO SOLO TASTIERE....QUINDI....ANCHIO HO AVUTO UNA BUONA IMPRESSIONE DELLO YAMAHA MG124CX
CHE NE DITEemoemo
  • stefbel
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 1  

28-01-11 21.54

Mixer MACKIE, che ne dite? La Tapco è una cosidetta "sottomarca" della Mackie. E poi, secondo voi il suono cambia molto passndo da un mixer per cosi dire di basso livello ad uno di medio livello? Dico, vabbè ascoltare suoni puliti, nitidi, ma...ma tutta questa differenza si sentirebbe? Insomma, vale la pena passare da un Tacpo ad un Yamaha?
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

29-01-11 00.09

@ giani
gianluca rossi mi dai qualche info su tc mone vorrei acquistarlo , me lo consigli rispetto ad un effetto interno di un mixer ? grazie in anticipoemo
M_One XL è un processore di effetti strepitoso, un routing molto flessibile, è dual engine (2 efx contemporaneamente o separatamente), ha una pasta sonora pulitissima !!!
Lo preferisco al Lexicon (questione di gusto personale).
Non è minimamente paraginabile agli effetti interni di un mixer.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

29-01-11 11.59

Io ho 3 mixer: Mackie 14 VLZ pro (U.S.A.);ZED 12 fx; MG 166 cx Yamaha.I primi due vanno bene,molto bene,e non sono il primo a dirlo.Lo Yamaha io lo uso col gruppo dal vivo,e non sono assolutamente daccordo con chi ne parla male:ha una bella botta,connettori Neutrik,il multieffetto è utilizzabile specie per eventuali strumenti che ne avessero bisogno,se uno sulle voci vuol qualcosa di meglio ha input e send per un effetto esterno;è leggerissimo,e nonostante cio' ha superato i crash test Yamaha (caduta da varie altezze),anche i compressori a bordo se utilizzati con parsimonia sono utili.Per mè è nettamente superiore ai vari Beringher,Alto,Proel etc,direi che è un prodotto ben fatto,serio,il minimo ma di una classe di prodotti seri,è molto versatile,e siamo sotto i 400 euro.
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

29-01-11 13.15

@ stefbel
Mixer MACKIE, che ne dite? La Tapco è una cosidetta "sottomarca" della Mackie. E poi, secondo voi il suono cambia molto passndo da un mixer per cosi dire di basso livello ad uno di medio livello? Dico, vabbè ascoltare suoni puliti, nitidi, ma...ma tutta questa differenza si sentirebbe? Insomma, vale la pena passare da un Tacpo ad un Yamaha?
emo Io ho da anni il Mackie 1402 vlz pro, chiaramente quello made in usa è mi ci trovo benissimo, silenzioso è mai avuto nessun problema visto la qualità dei materiali, onestamente quello made in china sarà più scadente, purtroppo questi cinesi hanno preso tutto in mano loro a causa del poco compenso che percepiscono gli operai, ma differenza tra made in u.s.a; made in giappone;made in germany ètc, è tanta. Pertanto a mio avviso chi ha ancra prodotti NON MADE IN CHINA deve tenerseemoli cari..cari....
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

29-01-11 13.40

tsuki ha scritto:
Per mè è nettamente superiore ai vari Beringher,Alto,Proel etc



Perchè io cosa ho detto? emoemoemo......................Rileggi cortesemente il mio intervento...emoemo !!!


tsuki ha scritto:
Lo Yamaha io lo uso col gruppo dal vivo,e non sono assolutamente daccordo con chi ne parla male:ha una bella botta,connettori Neutrik,il multieffetto è utilizzabile specie per eventuali strumenti che ne avessero bisogno,se uno sulle voci vuol qualcosa di meglio ha input e send per un effetto esterno;è leggerissimo,e nonostante cio' ha superato i crash test Yamaha (caduta da varie altezze),anche i compressori a bordo se utilizzati con parsimonia sono utili



Su questo dissento in toto, ovviamente questione di punti di vista, anzi di "ascolto" emoemoemo!!!
Edited 29 Gen. 2011 12:40
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

01-02-11 09.47

Io invece non sono daccordo,
ho provato gli MG varie volte (un 32 canali ed un 6 canali), e devo dire che preferisco il mio behringer xenyx,
a parità di fruscio il behringer lo trovo migliore nel controllo dei toni,
quindi lo metto sulla stessa fascia.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-02-11 14.56

Io invece la serie MG la reputo un po' meglio dei Behringer.Comunque,penso che ognuno possa tenersi le sue convinzioni in fatto di mixer da "battaglia".Sicuramente quando voglio qualcosa di piu' qualitativo,Allen & Heat o Mackie U.S.A. li trovo migliori.Per mè Yamaha è meglio di Alto,Behringer o Proel.Tu la vedi diversamente?Potresti anche aver ragione,magari!A me pero' i Behringher hanno sempre dato problemi,non solo di qualita' sonora ma anche di affidabilita' e durata,mi hanno lasciato (per cosi' dire) "a piedi"!Yamaha ne ho avuti altri 3,mollati per ragioni varie,ma mai un problema!!!
Edited 1 Feb. 2011 13:58
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

01-02-11 19.54

5 behringer di cui ne possiedo ancora tre, 1 digitale e due analogici,
mai avuto alcun tipo di problema,
e comunque consiglio a stefbel sempre il primo che ho indicato per qualità superiore.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

02-02-11 01.52

Link ascolto FX Behringer

Non c'è moltissimo da ascoltare ma così a naso non sembra un generatore di rumori come alcuni lo hanno definito ( per quello che può costare e valere ovviamente ... ).

Cercavo un mixerino live senza pretese e questo sembra il meno peggio...