Nord stage: da rev. b a modello ex?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-11 17.32

Ciao a tutti..emo

ho l'opportunita' (per una serie di intrecci che non sto a spiegarvi) di poter cambiare il mio nord stage rev. b con un ex88 usato ma in ottimo stato, con una differenza di spesa davvero vantaggiosa (circa 3-400 euro).

Al di la' della memoria maggiore (cosa che mi interessa relativamente), pensate possa valer la pena fare il salto?
mi riferisco alle "sfumature" che migliorano i timbri di piano, la string resonance ecc..

Il nuovo ns2 ovviamente è interessante , ma 1 non ho budget per arrivarci, e 2 sono piu' interessato a prendere piuttosto uno strumento come il wave che ha suoni synth eccellenti, campioni ottimi, e completerebbe al meglio i timbri del nord stage.


Al di la' di tutto, merita OGGI cambiare dal rev. b all' EX, a queste condizioni?


saluti, thanks per voi

SK emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-02-11 17.42

@ SMARTKID
Ciao a tutti..emo

ho l'opportunita' (per una serie di intrecci che non sto a spiegarvi) di poter cambiare il mio nord stage rev. b con un ex88 usato ma in ottimo stato, con una differenza di spesa davvero vantaggiosa (circa 3-400 euro).

Al di la' della memoria maggiore (cosa che mi interessa relativamente), pensate possa valer la pena fare il salto?
mi riferisco alle "sfumature" che migliorano i timbri di piano, la string resonance ecc..

Il nuovo ns2 ovviamente è interessante , ma 1 non ho budget per arrivarci, e 2 sono piu' interessato a prendere piuttosto uno strumento come il wave che ha suoni synth eccellenti, campioni ottimi, e completerebbe al meglio i timbri del nord stage.


Al di la' di tutto, merita OGGI cambiare dal rev. b all' EX, a queste condizioni?


saluti, thanks per voi

SK emo
per quella cifra sì! considera che il "salto" con la string resonance è evidente sui nuovi grandlady e bosend,
meno sullo yamaha 2
Edited 3 Feb. 2011 16:43
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-11 17.48

@ Dantes
per quella cifra sì! considera che il "salto" con la string resonance è evidente sui nuovi grandlady e bosend,
meno sullo yamaha 2
Edited 3 Feb. 2011 16:43
Dei timbri che ho, utilizzo prevalentemente lo steinway, che trovo meno metallico rispetto al pur bello yamaha..

In generale, devo dire che tutti i timbri di acustico presenti sullo stage, hanno una natura "metallica" che non ho trovato invece in roland e yamaha. Ma forse è una mia impressione.

emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

03-02-11 17.52

Direi proprio di si,
tieni conto che con l'ex puoi caricare il bosendorfer...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-11 17.53

@ carmol
Direi proprio di si,
tieni conto che con l'ex puoi caricare il bosendorfer...
il bosendorfer non lo conosco molto. meno metallico rispetto allo yamaha?

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-02-11 18.00

si diciamo che è proprio una tua impressione, yamaha a parte gli altri sono proprio legnosi più che metallici.
quale steinway usi?
Edited 3 Feb. 2011 17:00
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-11 18.01

@ Dantes
si diciamo che è proprio una tua impressione, yamaha a parte gli altri sono proprio legnosi più che metallici.
quale steinway usi?
Edited 3 Feb. 2011 17:00
cosa pensi del bosendorfer?

Edited 3 Feb. 2011 17:01
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

03-02-11 18.06

E' l'unico acustico che uso,
ho caricato la XL.
Secondo me è migliore degli altri,
migliore risposta alla dinamica, maggior corpo.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

03-02-11 18.10

@ SMARTKID
cosa pensi del bosendorfer?

Edited 3 Feb. 2011 17:01
perchè non lo provi? è "solo" 91 mega e sta anche sul classic, sennò provi lo small..40mega
ha dei bei bassi e una bella presenza, però col classic scordati la resonance che ha lo yamaha 2.
ridomando:
che steinway usi?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-11 18.19

@ Dantes
perchè non lo provi? è "solo" 91 mega e sta anche sul classic, sennò provi lo small..40mega
ha dei bei bassi e una bella presenza, però col classic scordati la resonance che ha lo yamaha 2.
ridomando:
che steinway usi?
uso quello di default trovato all inizio sullo stage

bello direi..

emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

03-02-11 19.05

Per me non vale la pena. Comunque, quanto lo metti il rev. B? è un 88?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

03-02-11 19.13

@ filigroove
Per me non vale la pena. Comunque, quanto lo metti il rev. B? è un 88?
si è un 88. non mi sbilancio, ma lo venderei ad un ottimo prezzo..

perche non vedi la convenienza del cambio?
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

03-02-11 20.20

Vuoi la verità?
Non registrerei mai con nessun piano digitale roba tipo jazz acustico: sono tutti scarsi, TUTTI di tutte le marche.
Per il pop, il bluesaccio e tutto il resto tutte le minchiatelle tipo risonanze varie non servono, idem per i live di ogni tipo.
Invece Clavia ha fatto un buon lavoro con gli elettrici, con i quali si fa pure il culo a qualche VST.
Avere più suoni caricati contempotraneamente? Più suoni di piano acustico (son quelli che pesano)... A che serve? Scegline uno che ti piace e tieni quello. Se in studio qualcuno ti dice di fargliene sentire un altro, lo carichi.
Il Bose? mmm... A me piace più lo Yammy, ma posso sempre caricare il medio. Comunque poter caricare il Bose XL sarebbe l'unico motivo valido per cambiare, ma per 300 euro devo esserne INNAMORATO!
ciao


  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24595
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356