Problemone gem equinox 61

  • TonyRed
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

03-03-11 17.22

Salve a tutti... ho una gem equinox 61... all'accensione mi appariva un messaggio tipo "warning, installing expanded ram" (grosso modo) ora non ricordo se citasse anche l'hard disk...comunque da qualche giorno questo messaggio non esce più però mentre suono si impalla lasciando il suono continuo, come se fosse attivato il sunstain... il fatto è che non riesco a fare nessun tipo di operazione... sono costretto a spegnerla ogni volta! Sapreste dirmi come risolvere il problema?
Grazie!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

03-03-11 17.46

QUI c'è un aggiornamnento del sistema operativo...
QUI c'è il forum di supporto tecnico
Edited 3 Mar. 2011 16:48
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12190
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

03-03-11 17.49

Non conosco la tastiera in questione, ma di solito in questi casi la prima cosa che si prova è un factory reset. Rammenta che il factory reset cancella i suoni che hai creato te, quindi fai una copia di sicurezza delle tue patch prima di resettare la macchina.

Per quanto riguarda il messaggio della RAM che non compare più, probabilmente la tua tastiera ha un modulo di memoria aggiuntivo (di solito accessibile aprendo uno sportellino sul retro o sul fondo) che magari a causa di spostamenti, colpetti o vibrazioni si è parzialmente estratto dallo slot e non fa più bene contatto, quindi la tastiera non ne riconosce più la presenza. Verifica che detto modulo, se esiste, sia premuto per bene nel suo slot, eventualmente toglilo, accendi la tastiera, spegnila, rimontalo e riaccendila per vedere se ora lo riconosce.

Anche qui, per sicurezza, prima di fare qualsiasi intervento, fai un backup delle tue patch.
Edited 3 Mar. 2011 16:51
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

03-03-11 18.00

QUI IL MANUALE Equinox dove viene spiegata la procedura di RESET emo
  • TonyRed
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

04-03-11 11.18

Ciao ragazzi grazie per aver risposto subito
Non si apre la pagina web del manualeee :((((
Comunque credo che in effetti possa essere stata qualche botta...mi sa che devo controllare all'interno perchè l'unico slot che si vede all'esterno è l' SCSI port che mi serve per collegare il lettore cd per i suoni....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

04-03-11 15.13

Il link del manuale di Equinox è fatto in modo che si avvii immediatamente il download.

Se non dovessi riuscire, contattami in privato che ti spedisco il file PDF.