Allestimento pc per registrare

  • Lordrenzo
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Biella
  • Thanks: 0  

09-03-11 19.17

Salve, sono un neofita totale in registrazione tramite pc, mi sono sempre dilettato ed arrangiato con un multitraccia digitale della Boss, ma dato che sono da solo ho assolutamente bisogno di "giocare" con un'interfaccia grafica e un programma di registrazione digitale. Ora, dato che non so minimamente dove sbattere la testa in quanto caratteristiche e specifiche chiedo a chi è più esperto di me.

Riesco a far configuare un pc desktop solo per utilizzo registrazione? Specifico che sono un tastierista e utilizzerei un Kurzweil K2000 e un Yamaha Motif.

Può sembrare banale come richiesta, ma non so da dove partire.

Mi date qualche info sull'hardware che avrei bisogno?

Grazie mille!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

09-03-11 23.27

Qualsiasi PC recente, dotato di una scheda audio, puo' fare la caso tuo. Al limite, se sara' relativamente poco potente, potrai "riempirlo" con meno effetti e meno strumenti virtuali.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

10-03-11 00.45

@ Lordrenzo
Salve, sono un neofita totale in registrazione tramite pc, mi sono sempre dilettato ed arrangiato con un multitraccia digitale della Boss, ma dato che sono da solo ho assolutamente bisogno di "giocare" con un'interfaccia grafica e un programma di registrazione digitale. Ora, dato che non so minimamente dove sbattere la testa in quanto caratteristiche e specifiche chiedo a chi è più esperto di me.

Riesco a far configuare un pc desktop solo per utilizzo registrazione? Specifico che sono un tastierista e utilizzerei un Kurzweil K2000 e un Yamaha Motif.

Può sembrare banale come richiesta, ma non so da dove partire.

Mi date qualche info sull'hardware che avrei bisogno?

Grazie mille!
Alcune domande per capire meglio.