21-03-11 21.49
Salve a tutti.Qualcuno saprebbe spiegarmi come si può registrare in multicanale con audacity?21-03-11 21.52
L'errore concettuale sta nel fatto che devi avere un'interfaccia audio multicanale per registrare più tracce contemporaneamente.
21-03-11 22.15
scusami, e questo significa che? sono un principiante, quindi parla come facessi ad un bambino (o ad un cretino, a te la scelta, non me la prendo).21-03-11 23.20
? ehm...up?21-03-11 23.27
scheda audio esterna o non,a più ingressi se vuoi registrare più strumenti alla volta su tracce separate.21-03-11 23.40
ti ringrazio per la risposta. Considerando che ho bisogno di 3 ingressi (tastiera,microfono,chitarra), secondo te questa può andar bene?21-03-11 23.58
preciso che il mio portatile non ha porta firewire (il vecchio si, ma secondo me è poco potente per far girare cubase, non so XD )22-03-11 00.06
io ti consiglierei questa per avere più ingressi e poi ne ho sentito parlare bene e costa anche meno.22-03-11 00.28
grazie. :D anche il prezzo mi sembra ottimo per le mie tasche :)22-03-11 00.34
Quello che posso spiegarti in poche parole te lo spiego.22-03-11 00.48
avrei solo un ultima domanda. Credo fondamentale22-03-11 00.55
ti servirebbero due monitor da studio anche piccoli indipendentemente dalla tua tastiera perchè altrimenti non sentiresti nemmeno quello che registri,colleghi i monitor all'uscita della scheda audio e sentirai tutto quello che suoni e quello che registri.22-03-11 01.10
questi "monitor da studio" sono degli amplificatori giusto?
22-03-11 01.25
queste già potrebbero andare bene,colleghi tutto alla scheda audio non alle casse,le casse le colleghi all'uscita della scheda audio e sul software che userai per registrare dovrai solo impostare gli ingressi che vuoi usare nelle tracce da registrare ad esempio sulla traccia 1 ingresso 1 mono per il mic- sulla traccia 2 ingresso 2 mono della chitarra se entri direttamente nella scheda con un jack o riprendi l'ampli con un mic- nella traccia 3 (Stereo) ingresso 3-4 per le tastiere e così via..... Per chi non lo ha mai fatto è un pò difficile da spiegare,poi per quella scheda non so se esista il software tipo mixer per la gestione generale indipendentemente dal software di registrazione,quindi anche li ci sono altre impostazioni.
22-03-11 01.48
Non preoccuparti,comincio a capirne un pò,non ti lascerei parlare a vuoto :) , insomma, tra collegamenti improbabili che ho fatto per tutto il giorno (oggi giornata di riposo....e che riposo
) credo di riuscire a capire ora come funzionano i collegamenti. Stamattina non sapevo cosa fosse la linea di ingresso o il "monitor out", ora invece piu o meno so dove mettere le mani se mi si prospetta una situazione di collegamenti vari.
22-03-11 02.14
si più o meno ci siamo,per i monitor da studio ti ho fatto vedere quelle perchè di solito si usano quei tipi di casse ma potresti anche uscire dalla scheda audio tramite jack o rca ed andare ad esempio in un ingresso dello stereo se ne ha ed utilizzare le casse di quest'ultimo,tutto si può fare.Questa sarebbe la postazione classica.22-03-11 02.18
pensa che io anni fà non sapevo nemmeno cosa fosse una scheda audio e queste cose non me l'ha mai spiegate nessuno,ci sono arrivato col tempo,impari una cosa poi l'altra e un domani ragionando riesci a fare anche quello che non sai.Altrimenti fai un corso e risparmi tanta fatica mentale.22-03-11 02.36
ho trovato questa che mi sembra molto valida (fino a 4 tracce in registrazione)22-03-11 02.41
Con la audiogram 6 hai 2 in mic però che sono sempre comodi anche in caso di registrazione di chitarre stereo o di chitarra più voce.22-03-11 02.55
Quindi nelle mie condizioni (o per meglio dire,le mie esigenze di registrazione, ovvero tastiera e microfono con "jack normale, non phantom) la audiogram 6 è meglio?
Insomma registro 4 tracce contemporaneamente con cubase (è compatibile con cubase vero?)