Roland rd300sx o yamaha p95??

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

24-06-11 02.58

emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16818
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2386  

24-06-11 10.13

Premesso che non hai specificato quale uso tu voglia farne, assodato che la qualità della tastiera di uno stage piano è estremamente soggettiva, tra i due ti consiglierei senza dubbio RD300-sx per la ricchezza di funzioni aggiuntive rispetto a Yamaha P-95.
Ho dato una veloce scorsa alle caratteristiche di P-95 ed ho visto che è uno stage piano essenziale, magari con una dinamica di tastiera migliore di RD300-sx, ma con una dotazione timbrica al limite del ridicolo.
D'altra parte, RD300-sx ha una tastiera che a molti non piace (personalmente non la trovo così disastrosa, ma non sono certo un concertista di fama emo) però una dotazione timbrica di tutto rispetto, funzioni da masterkeyboard (anche se un po' limitate), Setup multitimbrici e banco GM2 (comodo per riprodurre sequenze a più parti).

Certo che è una bella soddisfazione rispondere ad uno che non replica neanche dopo due giorni... emo
Edited 26 Giu. 2011 20:17
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

22-08-11 18.40

ciao scusami moltissimo ma ho avuto dei problemi con l'adsl!! Sono più le volte che non funziona che quelle che funziona ti rispondo dopo alcuni mesi! xD considera solo che sono andato avanti con il cell per collegarmi ad internet in questo periodo. Ti meriti un grazie.