13-07-11 00.29
Aiuto ai possessori del LP!!!!!!!!

13-07-11 00.41
I tuoi oscillatori stanno impazzendo progressivamente sempre di più!
13-07-11 01.22
13-07-11 01.40
Ci provo visto che ora è collegato ad una ciabatta con diverse cose inserite!!!13-07-11 02.03
Ma come' che uno strumento di 1200€ ha tanti problemi?? Dovrebbe essere il mio prossimo acquisto ma ho dei seri dubbi!!13-07-11 02.18
Allora........13-07-11 02.42
anche il mio qualche mese fa, a seguito di lunga inattività (spento durante i mesi pre-trasloco e anche dopo) ha manifestato problemi gravi di accordatura.
13-07-11 02.45
Marco ma potresti darmi conferma anche te se alimentato in ciabatta con diversi altri apparecchi inseriti è meno gestibile che non da solo?13-07-11 10.49
Tutti gli strumenti e in particolare gli analogici andrebbero attaccati ad uno stabilizzatore,in quanto dentro una qualsiasi abitazione ogni volta che si accende uno scaldabagno,forno,frigo o una semplice luce ci sono dei piccoli sbalzi di tensione che possono creare problemi.A me le luci a neon dello studiolo creavano fastidosi ronzii.Ho il Phatty collegato insieme ad altri strumenti ad uno stabilizzatore e per il momento và tutto ok
13-07-11 11.01
Stesso problema di marco l' ho riscontrato io.

aveva bisogno solo di un pò di coccole...
13-07-11 11.55
Resta il fatto, almeno per quanto mi riguarda, che se creo un suono, lo salvo e spengo la macchina alla riaccensione non è mai perfetto ma ci va qualche minuto, normalmente una decina, perchè si metta a posto. Anche a voi lo fa?13-07-11 11.56
Sarò un nostalgico.... .... ma che bello avere strumenti con una personalità tale anche nei difetti, tali da necessitare di accorgimenti e cure (ovviamente fin quando questi rimangono nei limiti dell'accettabile e dell'assolutmente gestibile)...13-07-11 12.20
ma sbaglio o questi problemi li ha di più il little phatty, non ho mai sentito lamentarsi gente del voyager per questi problemi!!!13-07-11 12.59
Pensa che io stavo ragionando sul cambiare il LP con il Voyager ma tolta la questione economica, assolutamente rilevante per carità, sono davvero più propenso verso il LP per via della leggerezza, della velocità di arrivare ad avere quel suono che hai in mente ma....... devo risolvere sta cosa dell'intonazione...
13-07-11 13.47
lo uso attaccato a una ciabatta a cui sono attaccate altre cose e non noto differenza rispetto all'utilizzo da solo attaccato alla presa del muro.13-07-11 14.34
Questo mi consola!!!13-07-11 15.42
ma possibile che nessuno si ricorda che un analogico vero per intonarsi correttamente ha bisogno di "andare in temperatura"? L'andromeda ci mette una decina di minuti... a volte di più a volte di meno dipende dalla temperatura ambiente. Il prophet 08 non mi da problemi di attesa... ma ha DCO e non VCO.13-07-11 16.52
Riporto tanto per la casistica la mia esperienza con il cicciottello. Collegato sia in live che in casa su una ciabatta insieme ad altre 2 tastiere, cassa spia e il mixer, acceso almeno una volta al mese nei periodi di più scarso utilizzo, una volta a settimana durante il periodo dei live. Mai nessun problema di accordatura con l'accortezza di farlo scaldare una decina di minuti.13-07-11 17.00
Queste vostre testimonianze non fanno che mettermi in pace... Io non intendo certo demonizzare questa caratteristica dell'analogico anzi, la ritengo anche intrigante a patto che sia normale ed io non avendo altre esperienze in merito cerco di informarmi