16-09-11 16.25
E' possibile studiare con profitto su questo piano digitale? l'obiettivo non è il professionismo ma un buon livello personale. Genere pop/rock ed anche musica classica... Che ne dite?16-09-11 17.30
si.
16-09-11 17.33
Se l'obiettivo principale è studiare un po' in effetti preferirei l'FP7F tra i due.16-09-11 17.43
io studio un paio d'ore al giorno su un 700gx (meccanica phaII) e devo dire che, abituandomi ai tasti, si riesce a fare qualcosa di decente! (intendo scale hanon, czerny, pozzoli.....insomma, tutta roba tecnica! togliti dalla testa invece l'idea di suonarci chopin, schubert ecc)!!13-04-12 16.45
questa mattina ho provato l'rd700nx, una meccanica impressionante bellissima se costasse meno lo comprerei subito, ho provato anche il cp5 altra meccanica di lusso, unico neo di questi 2 stage piano è l'ingombro, il cp5 è un catafalco che abbisogna di un furgone per portarselo ai concerti, l'rd700 è 10cm più lungo del mio fp7 che a malapena entra in macchina, a quelli che costruiscono queste tastiere da concerto li manderei in giro a scarrozzarsi la tastiera un centinaio di volte per vedere se si decidono a farle meno voluminose.