Materiale per korg pax3

• Frances
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Roma

01-10-11 23.52

salve a tutti.........ho appena preso una pax3 korg......chi mi sa indicare alcuni siti dove trovare materiale tipo...........stili ,sound ,consigli...."dritte".....un grazie a tuttiemo
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

02-10-11 01.18

Frances ha scritto:
alve a tutti.........ho appena preso una pax3 korg......chi mi sa indicare alcuni siti dove trovare materiale tipo...........stili ,sound ,consigli...."dritte".....un grazie a tuttiemo

vai sul sito korgpa.com e...divertiti
emo

:: Info Utilizzo :: Altre faccine ... ::

Edited 1 Ott. 2011 23:19
  • Frances

02-10-11 02.35

grazieemo
  • miusico
  • Risp: 669

02-10-11 12.53

Fatti un giro Qui
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara

02-10-11 13.27

ti segnalo anche un forum che tratta un pò tutti i prodotti KORG ..

QUI

• giomusic
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

02-10-11 14.35

Sul sito Ekomusicgroup trovi tutto quello che ti serve, manuali, nuovi styles etc, oppure su www.korgpa.com. Io ho già inserito tutto, styles,pcm, pad etc. Ciao
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

02-10-11 19.26

Complimenti per l'acquisto Frances.

Ma, con viva simpatia, mi stupisce un pochino la tua richiesta di stili e voci in più. Mi spiego, hai "appena" preso un arranger workstation che dispone di uno sterminato patrimonio di fabbrica di altissima qualità: 1100 suoni e 400 stili preset e ti vedo già alla ricerca di risorse aggiuntive. Forse ti ha deluso un particolare repertorio dove il numero di voci e stili è insufficiente alle tue aspettative? Che cosa ti ha deluso di questa Pa3X, visto che dopo pochi giorni sei alla ricerca di risorse alternative?

PS: E' solo curiosità la mia.
Edited 2 Ott. 2011 17:27
  • Roberto57

02-10-11 19.51

con la funzione import/export degli Styles in formato .MID praticamente ci fai pure il caffè con la PA3x ..

ho provato stamattina ad elaborare un nuovo arrangiamento su Sonar e va alla grande ...

per quanto riguarda i suoni, come giustamente ha sottolineato Renatus, c'è già una quantità spropositata di suoni, ed altri li puoi creare facilmente semplicemente con l'editor di cui la macchina dispone, e che purtroppo manca a Tyros ( salvo lavorare con il Soun Creator sul PC .. però pecca a livello interattivo ) ..

e complimenti per l'acquisto .. emo
  • Frances

04-10-11 01.22

@ renatus
Complimenti per l'acquisto Frances.

Ma, con viva simpatia, mi stupisce un pochino la tua richiesta di stili e voci in più. Mi spiego, hai "appena" preso un arranger workstation che dispone di uno sterminato patrimonio di fabbrica di altissima qualità: 1100 suoni e 400 stili preset e ti vedo già alla ricerca di risorse aggiuntive. Forse ti ha deluso un particolare repertorio dove il numero di voci e stili è insufficiente alle tue aspettative? Che cosa ti ha deluso di questa Pa3X, visto che dopo pochi giorni sei alla ricerca di risorse alternative?

PS: E' solo curiosità la mia.
Edited 2 Ott. 2011 17:27
hai perfettamente ragione....diciamo che la mia era una "richiesta preventiva"........sappi che la avrò giovedì......ma siccome "saltello" ogni 3\4 anni tra arranger di case diverse....mi trovo sempre a rimpiangere qualche funzione-utility-suono-ritmo della tastiera precedente.....e allora..volevo mettere le mani avanti...tutto quiemo
grazie a tutti x le risposte.....
  • pinbruz
  • Risp: 52
  • Loc: Napoli

06-10-11 23.31

Ciao a tutti, nuovo iscritto,
Per i possessori di Korg PA3X , sui midi con accordi, il display di bordo non segue la linea di accordi, evidenziandola, nelle parti della song senza testo,il display esterno collegato all'uscita video invece si.E' un problema della mia tastiera o un malaugurato.....difetto?

07-10-11 12.24

@ pinbruz
Ciao a tutti, nuovo iscritto,
Per i possessori di Korg PA3X , sui midi con accordi, il display di bordo non segue la linea di accordi, evidenziandola, nelle parti della song senza testo,il display esterno collegato all'uscita video invece si.E' un problema della mia tastiera o un malaugurato.....difetto?
E' stato aggiornato il sistema operativo dello strumento?
E' disponibile dalla fine di Agosto una nuova release di upgrade.

Un saluto

R. Mirabella
  • gianmario

07-10-11 20.55

salve...
mi iscrivo(registro) alla newsletter nel sito ekomusicgroup per poter entrare in quei link loggati dello stesso sito dove loro mettono a disposizione moltissimo materiale per la nostra PA3xpro. Nonostante abbia ripetuto piu volte la procedura di registrazione non ho ancora oggi la possibilita di "entrare" in quei link perche la mia password e la mia registrazione non sembra esistere.....COSA PUO ESSERE?HO INSERITO TUTTO QUANTO RICHIESTO DAL FORMAT EPPURE IL SITO NON MI FA ENTRARE NEI LINK emo
  • renatus

08-10-11 12.01

@ gianmario
salve...
mi iscrivo(registro) alla newsletter nel sito ekomusicgroup per poter entrare in quei link loggati dello stesso sito dove loro mettono a disposizione moltissimo materiale per la nostra PA3xpro. Nonostante abbia ripetuto piu volte la procedura di registrazione non ho ancora oggi la possibilita di "entrare" in quei link perche la mia password e la mia registrazione non sembra esistere.....COSA PUO ESSERE?HO INSERITO TUTTO QUANTO RICHIESTO DAL FORMAT EPPURE IL SITO NON MI FA ENTRARE NEI LINK emo
Non hai per caso ricevuto dal sito un email con un link da cliccare per completare la registrazione?
  • gianmario

08-10-11 12.57

renatus ha scritto:
Non hai per caso ricevuto dal sito un email con un link da cliccare per completare la registrazione?

ciao renatus

no in realta non ho mai avuto risposta da ekomusicgroup tant'è che ieri ho inviato loro una richiesta di chiarimenti a tal proposito. L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'invio della mail di registrazione da parte mia non viene effettuata tramite gmail ma tramite outlook sul quale non ho account..... emo
  • Roberto57

08-10-11 23.13

te lo risolvo io il problema ..

upgrade S.O v 1.11 QUI

ciao emoemo
Edited 8 Ott. 2011 21:22
  • Roberto57

08-10-11 23.22

aggiungo le risorse musicali ----> QUI

nuovi suoni e performance ---> QUI

groove e pad vol, 1 ---> QUI

groove e pad vol, 2 -----> QUI

per i nuovi suoni un caloroso ringraziamento a Marco Airaghi per la programmazione e a Raffele Mirabella per l'adattamento sulla Pa3X ... emo
Edited 8 Ott. 2011 21:26
  • gianmario

09-10-11 02.31

grazie e un thank for youemo
  • renatus

09-10-11 13.32

@ RaffaeleMirabella
E' stato aggiornato il sistema operativo dello strumento?
E' disponibile dalla fine di Agosto una nuova release di upgrade.

Un saluto

R. Mirabella
Chiedo scusa, non avevo notato subito. Un caloroso benvenuto in questo forum al celebre Raffaele Mirabella
  • giomusic
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

09-10-11 14.49

@ renatus
Chiedo scusa, non avevo notato subito. Un caloroso benvenuto in questo forum al celebre Raffaele Mirabella
emo Mi associo al benvenuto, spero che seguendo il forum ci potrà aiutare meglio per eventuali problemi o incertezze sulla Korg PA3X. Ciao emo
  • gianmario

09-10-11 16.27

renatus ha scritto:
Chiedo scusa, non avevo notato subito. Un caloroso benvenuto in questo forum al celebre [link url=http://tastiere.wordpress.com/2011/02/27/ecco-la-demo-di-korg-pa3x/]Raffaele Mirabella[/link

...mi associo anch'io alle scuse e personalmente do un caloroso benvenuto al signor MIRABELLA che ho avuto l'onore di conoscere personalmente in quel di Prom...sic di Bari durante una demo pensata per i soli concessionari korg ,sulla nuova PA3x ... (per mia fortuna eravamo solo in tre emoemo)credetemi non è solo un maestro ...è anche un galantuomo...