30-12-11 14.47
Salve a tutti, torno a scrivere sul forum in quanto ho bisogno di qualche consiglio. Tempo fa avevo aperto una discussione in cui chiedevo consigli sull'acqusito di un clone hammond; per motivi vari ed eventuali, complice la crisi :P, ho dovuto rimandare l'acquisto a tempo indeterminato, nel frattempo ho iniziato a studiare piano jazz. Essendo studente fuori sede sono costretto ad usare sale di studio a noleggio, per cui vorrei acquistare un pianoforte digitale economico da tenere in casa per esercitarmi, il quale però deve rispondere ad alcune caratteristiche che vado ad elencare.30-12-11 16.51
per amplificabile, intendi che deve avere avere già le casse di suo??? o ti basta l'uscita cuffie? (tra l'altro questo piano ha due uscite cuffie proprio perchè studiato per agevolare lo studio)
01-01-12 18.26
Ti ringrazio per la risposta :). Riguardo la "tastiera pesata" non ne faccio un problema, in quanto per gestire i bassi non ho bisogno di meccaniche troppo leggere, le quali sono necessarie invece per alcuni fraseggi nei soli di hammond. Per "amplificabile" intendo che si possa collegare a delle casse/amplificatori o ad un mixer. Comunque, vedrò di reperire il manuale in rete.01-01-12 19.58
RD700sx a salire : RD700GX a salire ancora : RD700NX
01-01-12 21.42
Ciao,01-01-12 22.16
Io uso una ottima Casio PX3 BK!!!! Ottima meccanica suono di piano "Decente", buone funzioni master, peso irrisorio, prezzo ottimo.....
02-01-12 12.07
kawai mp5:ottima tastiera,ottimi suoni e controlli da master professionali(gestisce fino a quattro zone).
04-01-12 17.54
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte
14-01-12 03.57
salve di nuovo agli utenti del forum! Riesumo la discussione perché, dopo esser passato dal negozio di strumenti musicali, mi è stato detto che non era disponibile "da subito" nessuno strumento, quindi non era possibile provarne alcuno, anche se si poteva ordinare. Oltre al su citato Korg Sp170 mi è stato consigliato caldamente dal negoziante lo Yamaha P95 e il Casio CDP 200 (ovviamente anche questi non erano presenti in negozio quindi... niente prova). Sono davvero confrontabili i suddetti pianoforti digitali? Ne valgono la pena (avevo letto non bellissime recensioni sullo Yamah p95); e se sì, tra questi tre modelli, quale ha la meccanica migliore? (dato che servirà anche per motivi di studio?)14-01-12 10.33
E loro pensano che uno ordini così a scatola chiusa...
14-01-12 10.44
lascia perdere il korg sp170,non credo sia gestibile nel tuo caso.ottima la meccanica ma per il resto...
15-01-12 14.49
Mah guarda io uso il korg SP250.... ha una meccanica favolosa..... ed il suono è davvero equilibrato in tutte le sue frequenze... ed in piu la utilizzo come master... io la interfaccio con mac... però è indifferente... la uso in grandi live e piccoli indifferentemente il risultato è buono in tutti e due i casi... sul casio sono scettico... non l'ho mai provato ... però penso che in seguito vedere un accoppiamento casio nord..... mmmmmmh BHO...!