Info su prophet t8

  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

24-01-12 15.35

Qualcuno di voi possiede o a mai provato per un po' il Prophet T8 della Sequential Circuits?

Che impressioni ne avete avuto?

Grazie
marco
  • tonybanks
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 31  

24-01-12 18.35

Ne ho avuti due, nessun problema di funzionamento della tastiera, gioia e dolore dello strumento in questione, anche se IMHO, inferiore a quella del Chroma.
Il giudizio dipende sempre dall'utilizzo che si fa dello strumento: a me piace e suono rock e pop in generale, prog nello specifico. Niente dance, trance, ambient, techno, elettronica etc etc etc.....
Ottime sonorità analogiche, forse con meno personalità di un P5, ma con in più una polifonia ad 8 voci (splittabili) e la già citata ottima tastiera per feel, estensione e controlli, MIDI integrato e più flessibilità in generale.
Chi lo acquista è meglio che abbia almeno messo le mani su un P5 per capire che il T8 non è nè il fratello povero (solo perchè è venuto dopo), nè la versione "troppo digitalmente controllata" nè le mille cose che si possono sentirsi dire e che valgono per "dovevi comprarti il P5".
E' un ottimo strumento di tanti anni fa.
Per inciso, avevo anche tre P5 e due P10, so di cosa parlo.
Ultima chiosa: ho tenuto un P10 perchè di sì, ma vado benissimo con il nuovo 08.
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

24-01-12 19.40

tre P5 e due P10 emo
veramente complimenti, ma scusa la mia curiosità, li ripari e poi li rivendi? perchè non ne ho mai visto uno dal vivo, figuriamoci 5 e per di più dei P10... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12235
  • Loc: Como
  • Thanks: 1429  

24-01-12 20.14

tonybanks ha scritto:
Per inciso, avevo anche tre P5 e due P10, so di cosa parlo.


Stamminchia emo

A me basterebbe un solo P5 emo
  • cirelli_g
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 39  

24-01-12 22.33

Per Filoteno.
Visto che sei di Ferrara (come me) se vuoi vedere un Prophet 5 ed un Prophet 10 contattami.
  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

24-01-12 23.42

Ti ho inviato un msg pvt emoemo
  • tonybanks
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 31  

25-01-12 12.21

filoteno ha scritto:
scusa la mia curiosità, li ripari e poi li rivendi?


No, niente business. Per passione ho collezionato, suonandoli per molto tempo, molti synth analogici. In seguito, visto che il tempo scarseggiava, temendo i guasti sempre in agguato etc etc etc, ho venduto molto, tenendo solo quello che mi piace di più.
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Parma
  • Thanks: 31  

25-01-12 13.31

Visto che suoni Pop/rock che synt storici hai mantenuto?