25-01-12 17.05
quello di smoke on the water nella versione dell'album made in japan http://www.youtube.com/watch?v=IBeguT-akw4. Come posso ricrearlo sulla mia nord electro 3?25-01-12 17.28
Ciao,25-01-12 18.01
(Marcoballa insegna che...) il suono di john lord è dato dal collegamento di un leslie in stop (ma non sempre) con un amplificatore per chitarra, si può ottenere tale risultato facendo passare il clone attraverso ad un pedale overdrive e il ventilator
25-01-12 20.28
in made in japan l'hammond va dritto dritto negli ampli Marshall, senza passare per il leslie...25-01-12 21.16

25-01-12 21.23

25-01-12 21.51
a quanto ne sò io marshall e leslie in parallelo
25-01-12 23.02






26-01-12 11.19
qualcuno ha un preset di C1 bello e pronto ?26-01-12 16.57
Su Nord Electro :
... è chiaro che quando si parla di suono di Jon Lord ci si riferisce prevalentemente a quello caratteristico del capolavoro Made in Japan.

27-01-12 01.04





27-01-12 11.58



27-01-12 12.30
27-01-12 12.54
mancanza di chitarra?
27-01-12 13.28
27-01-12 14.09
27-01-12 15.08
Ho avuto (ed ancora ne ho qualcuno) praticamente tutti i cloni. Quello che si avvicina di più al suono di Made in Japan ( ripeto solo per quel suono!) è il Korg CX3 con la simulazione Amp 2 senza leslie...siamo veramente molto vicini...27-01-12 16.25
27-01-12 16.26