quello di smoke on the water nella versione dell'album made in japan http://www.youtube.com/watch?v=IBeguT-akw4. Come posso ricrearlo sulla mia nord electro 3?
Buongiorno a tutti ho comprato da pochi giorni il mixer souncraft MFXI 12 canali consigliato da amici, ma ho due problemi. Per primo cerco un effetto mediamente lungo come usa il mixer montardo una miscelazione tra riverbero e deelay, che non...
Salve a tutti! ho una tastiera Icon neuron 5,e vorrei caricare delle sequenze da pc ad essa,ma ho grosse difficoltà nel farlo.Uso un pc con win vista,e collegamento usb.Il manuale riporta qualche nozione ma in pratica non va,so che sbaglio...
Ciao a tutti,
sto provando il vb3 per sostituirlo agli organi di m3.Il mio obiettivo è quello di riuscire ad utilizzarlo in maniera trasparente in live ovvero usare il leslie on/off come su m3 quindi con il joystick e farmi dei preset da...
Salve a tutti.
Sono un assiduo lettore del forum che, per mancanza di tempo ed inesperienza, ancora non ha mai contribuito.
Nonostante ciò, ora avrei seriamente bisogno del vostro aiuto!
Finora ho sempre composto/registrato la...
Da tanto tempo vedo e sento pregiudizi a cavolo verso le tastiere arranger e per converso chi le usa.
A prescindere dal virtuosismo personale su come far andare dita che è una cosa molto soggettiva
vi lancio qualche pregiudizio:
1) Il...
salve.......vorrei chiedere ai possessori della suddetta tastiera come"esce" qualitativamente la scheda video opzionale x il karaoke.....è gradevole da vedere....? vale la spesa?? (al momento x fare anche il karaoke mi devo portare...
Ho comprato un pedale sustain della proel e l'ho collegato alla nord electro 3. Come pedale sustain per pianoforte funziona solo che avevo letto che poteva essere usato come rotor pedal per gli organi e così ho seguito le istruzioni. Nel...
Salve, posseggo una pa1x pro elite, e da poco sto usando il processore interno vocalist, e mi sono accorto che alcuni " efett" tipo il voice corrector ed altri funzionano solo in demo e mi hanno detto che si attivano inserendo un...
Sono un possessore del lexicon lxp1,adoro questo tipo di riverberi x la voce suoni caldi avvolgenti e con una bella coda,pure del pcm 70 hanno parlato bene pensate che si possano euguagliare queste due unita?
altrimenti quale si avvicina di piu...
Volendo acquistare un synth usato, cosa si potrebbe paragonare al Motif mm6, a parità di prezzi? Lo si trova a 300 euro in giro per il mercatino musicale, ma vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo....
fabrisart
Salve a tutti!
vi volevo presentare il mio canale YouTube
All'interno ci sono per il momento 4 video (ne ho altri in cantiere, devo finire di montarli)
Fanno parte di un mio progetto, iniziato qualche tempo fa, che riguarda il montaggio di...
Salve a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio. Vorrei inserire in una canzone un ritmo un po' tribale, "africaneggiante" diciamo. Il problema è che non conosco nessun percussionista degno di questo nome o comunque con una...
Ciao.
Lunedì darò la prima lezione di musica/pianoforte a un bambino di 10 anni. Ai suoi genitori piacerebbe molto che cominciasse a imparare qualcosa sulla musica, e lo ritengono portato (rapporti coi suoni, coi rumori, nonchè con...
ebbene sì...devo fare in tutta fretta questa registrazione di fortuna. questa la situazione
ampio stanzone di circa 50mq
yamaha c5 mezza coda (martelletti intonati da pochissimo, quindi suono piuttosto morbido)
esemplare unico e figlio...
Ciao a tutti!
Con l'obiettivo di suonare, un giorno, tutta Shine On, sto cercando di fare il synt della parte VIII e precisamente quello che da l'effetto di un fantasma...
Il resto è praticamente fatto ma questo, non essendo io un gran...
Ciao a tutti, chiedo consiglio con questa premessa:
possiedo un yamaha p120 ed una yamaha psr 3000 che collego via midi, utilizzando la notevole quantita' di styles disponibili per la tastiera.
Volendo espandere suoni e styles con qualcosa di...
Cari amici sono riuscito a rimettere a posto il disk drive con una semplice sostituzione dell' elastico.Ora devo sostituire le batterie tampone .Ho provato con un cacciavite a rimuoverle ma temo di danneggiare qualcosa,Qualcuno mi puo dare delle...
ciao a tutti , mi servirebbe un aiuto per cercare un nome "simpatico" per una cover band anni 80 , se qualcuno ha idee mandi pure , un thanks in advance