Ventilator

  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

07-02-12 14.24

@ orlando
Anche con nord electro 3 nn avrebbe senso? emo
non l'ho sentito direttamente ma solo attraverso demo, quindi è tutto relativo...
però il ne3 è di una se non due generazioni sonore successive rispetto nsex, quindi non credo che sia così forte la differenza....poi dipende sempre dalla persona....
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 5246
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1371  

07-02-12 15.10

gibbs ha scritto:
d'altra parte però, se così fosse e non avesse senso esporre le proprie considerazioni ed opinioni,
metà di questo forum non servirebbe più a niente

Ci mancherebbe, hai assolutamente ragione, ma è lo specifico ad essere estremamente problematico.
Te la senti di spendere 400 euro per qualcosa che, forse (o si, ma di quanto?) migliora qualcosa che già hai senza un verifica diretta?
In questa logica si muovono le mie, opinabilissime, considerazioni.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27521
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

07-02-12 16.21

@ giosanta
gibbs ha scritto:
d'altra parte però, se così fosse e non avesse senso esporre le proprie considerazioni ed opinioni,
metà di questo forum non servirebbe più a niente

Ci mancherebbe, hai assolutamente ragione, ma è lo specifico ad essere estremamente problematico.
Te la senti di spendere 400 euro per qualcosa che, forse (o si, ma di quanto?) migliora qualcosa che già hai senza un verifica diretta?
In questa logica si muovono le mie, opinabilissime, considerazioni.
Semi-OT: a chi dispone di PC e scheda audio e non ha paura di usare i VST, suggerisco un esperimento semplice e gratuito per sperimentare emulazioni Leslie alternative (che ho personalmente fatto tempo fa con il mio NS Compact)

La prova prevede di utilizzare il VST gratuito MrDonald (ennesima creazione di zio Guido) che è una bella implementazione di emulatore Leslie, con parecchi parametri, per fare un confronto con l'emulazione interna dello atrumento candidato al Ventilator

Non sarà la stessa cosa, ma almeno ci si fa da un'idea...
Ovviamente è possibile utilizzare altri VST analoghi ad es il B4IIFx (per chi ce l'ha..)
Edited 7 Feb. 2012 15:25
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

07-02-12 16.56

@ giosanta
gibbs ha scritto:
d'altra parte però, se così fosse e non avesse senso esporre le proprie considerazioni ed opinioni,
metà di questo forum non servirebbe più a niente

Ci mancherebbe, hai assolutamente ragione, ma è lo specifico ad essere estremamente problematico.
Te la senti di spendere 400 euro per qualcosa che, forse (o si, ma di quanto?) migliora qualcosa che già hai senza un verifica diretta?
In questa logica si muovono le mie, opinabilissime, considerazioni.
ah beh ovvio.

io sono andato a colpo sicuro perchè conscio della "vecchiaia" della generazione sonora del mio cone....e poi io volevo la possibilità di regolare i parametri tipo speed acceleration ecc ecc che sul ns non si può modificare....

concordo con quello che dici
emo