24-01-12 20.25
Volendo acquistare un synth usato, cosa si potrebbe paragonare al Motif mm6, a parità di prezzi? Lo si trova a 300 euro in giro per il mercatino musicale, ma vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo....24-01-12 21.50
Bene, comincio a dare una occhiata al mercatino dell'usato....Grazie, intanto.25-01-12 12.59
Si trova a 450-500, mediamente 150 euro piu del Motif mm6, c'è qualcosa d'altro oltre al Juno Di?25-01-12 14.29
Ciao Aldo, quanto tempo, come vai?25-01-12 15.31
26-01-12 15.58
Ciao fabrisart, io aspetterei di vedere e sentire anche come sono quei nuovi Casio presentati al Namm e che si posizionano nella stessa fascia (in particolare il Casio XW-P1)
26-01-12 19.58
Hai fatto bene a dirmelo, chissà però che cifra costeranno..... comunque mi accontenterei di un piccolo synth, purchè abbia un sequencer e la possibilità di accompagnarmi il solista con qualche ritmo preimpostato, dato però che non ho fretta, aspettero di sentire qualche cifra di questo Casio XW-P1.26-01-12 20.31
se nel bel paese saranno onesti nella conversione dollaro/euro lo troverai a 450 euro visto che in usa viene 500 dollari, altra macchina con seq che puoi valutare altre ad mo6 o mox6 (usate entrambe) è il roland juno gi usato. Ciao01-02-12 11.14
Beh, dopo attenta analisi, sia verso il nuovo che verso l'usato, sono arrivato ad una conclusione: Yamaha Mox6, 800 euro da Merula, nuovo di pacca, dovrebbero arrivarne due in 10 giorni, non lo ordino poichè in realtà mi sarebbe piaciuto spendere meno, ma mi sono reso conto che gli altri synth non danno le stesse prestazioni e modernità del Mox6, oltretutto macchina compatta e leggerissima, per cui aspetto che arrivi e me lo vado a provare, tanto non ho fretta.07-02-12 10.23
Beh, inseguendo il detto "La pazienza è la virtù dei forti!" sono riuscito a trovare una Korg M50 praticamente intonsa a 500 euro e così, per ora, potrò addentrarmi nel mono dei synth con una macchina non proprio entry level, devo ancora studiarmi il manuale ma da stasera mi ci butterò a capo fitto.