Informazione su motif xf

  • ajaxboy
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 2  

03-02-12 02.44

Ciao Raga... la mia domanda è questa... sono un felice possessore dell XF....vorrei sapere se è possibile gestire il rotary/leslie degli organi nn sono operando tramite la ruota mod. al fianco del pitch .... ma se era possibile attivarlo con un pedale on/off collegato nell'apposita posta foot control!?!?!? si puo... è chiara la domanda?!emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2443  

03-02-12 09.40

Sarebbe meglio che modificassi il titolo perché è troppo generico. emo

Si, è possibile ma perderesti la possibilità di dosare l'ffetto leslie, riducendolo ad un semplice on/off.
In ogni caso si può fare assegnando lo swirch dell'effetto al pedale assegnabile che è assegnabile proprio per questo motivo.

Per inciso il banco EASY SOUNDS Organ Session for Yamaha MOTIF XS ha già preimpostato lo switch assegnabile per attivare/disattivare il leslie.
Edited 3 Feb. 2012 22:50
  • ajaxboy
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 2  

04-02-12 02.46

ho comprato il pedale della boss fs6... che ne ha due... il problema è che nn posso mantere il sustain + on/off... cioè se collego uno al sustain e uno all'assegnabile... il sustain smette di funzionare come mai!?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3723  

04-02-12 11.53

Se lo colleghi con due cavi mono separati per ciascun pedale non dovrebbe succedere, non è che uno lo hai collegato all'uscita A+B?

Comunque per il sustain meglio comprare un pedale tipo piano, anche di quelli più economici, che usare un foot-switch emo
Edited 4 Feb. 2012 10:55