Mackie cfx 20 made in usa segnale diretto al main mix

• giangy
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Catanzaro

07-02-12 18.32

Salve a tutti,
sono un nuovo utente.
Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Ho acquistato un mixer Mackie CFX20 made in USA.
Premetto che ho già inviato una mail alla PROEL, ma non mi ha mai dato risposta sull'argomento.
E' normale che per far uscire un qualsiasi canale sul MAIN MIX devo fare prima l'aasign del canale su un gruppo (SUB 1-2 o 3-4) e poi assegnare questo gruppo tramite i pulsanti "R" ed "L" al main mix?
Diversamente solo con il fader di qualsiasi canale alzato senza l'assign specifico sui gruppi "1-2" o "3-4" il segnale non arriva sul main mix.
C'è modo di far arrivare il segnale dei canali direttamente sul MAIN MIX senza assegnare necessariamente i canali ai SUB OUT (SUB 1-2 e 3-4) e poi assegnare questi ultimi poi al main mix ?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema.
RingraziandoVi , resto in attesa di una Vostra risposta
Ciao
Gianluca
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

07-02-12 19.47

@ giangy
Salve a tutti,
sono un nuovo utente.
Grazie per aver accettato la mia iscrizione.
Ho acquistato un mixer Mackie CFX20 made in USA.
Premetto che ho già inviato una mail alla PROEL, ma non mi ha mai dato risposta sull'argomento.
E' normale che per far uscire un qualsiasi canale sul MAIN MIX devo fare prima l'aasign del canale su un gruppo (SUB 1-2 o 3-4) e poi assegnare questo gruppo tramite i pulsanti "R" ed "L" al main mix?
Diversamente solo con il fader di qualsiasi canale alzato senza l'assign specifico sui gruppi "1-2" o "3-4" il segnale non arriva sul main mix.
C'è modo di far arrivare il segnale dei canali direttamente sul MAIN MIX senza assegnare necessariamente i canali ai SUB OUT (SUB 1-2 e 3-4) e poi assegnare questi ultimi poi al main mix ?
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema.
RingraziandoVi , resto in attesa di una Vostra risposta
Ciao
Gianluca
Ciao e benvenuto! emo

Innanzi tutto, perchè hai scritto alla Proel se il mixer è Mackie??
No direi che non è molto normale questo tipo di routing, una volta collegato (esempio) un microfono al primo canale, alzati relativi gain e fader il segnale dovrebbe uscire dritto dritto dal MAIN MIX senza dover per forza passare per i SUB.

Domanda stupida, sicuro di aver collegato l'impianto di cui disponi all'uscita MAIN (jack o cannon che sia) e non ai SUB?
  • berlex65
  • Risp: 4492
  • Loc: Asti

07-02-12 20.00

Ciao è già da un bel po' di tempo che mackie è gestito in italy da Casale Bauer .....qui
Per il tuo problema mi spiace ma boh........nn c'è nulla sul manuale?
  • giangy

08-02-12 12.56

@ snowman
Ciao e benvenuto! emo

Innanzi tutto, perchè hai scritto alla Proel se il mixer è Mackie??
No direi che non è molto normale questo tipo di routing, una volta collegato (esempio) un microfono al primo canale, alzati relativi gain e fader il segnale dovrebbe uscire dritto dritto dal MAIN MIX senza dover per forza passare per i SUB.

Domanda stupida, sicuro di aver collegato l'impianto di cui disponi all'uscita MAIN (jack o cannon che sia) e non ai SUB?
Pensavo fosse ancora Proel a distribuire Mackie.
I collegamenti sono ok e ho anche provato a collegare il MAIN OUT non solo sul cannon , ma anche sui Jack. ho provato veramente di tutto.
Grazie x la tua gentilezza
  • anonimo

08-02-12 13.00

Mi sa che è così. Se non hai la possibilità di assegnare a LR (e non mi pare) devi passare dai sub.
  • giangy

08-02-12 13.00

@ berlex65
Ciao è già da un bel po' di tempo che mackie è gestito in italy da Casale Bauer .....qui
Per il tuo problema mi spiace ma boh........nn c'è nulla sul manuale?
Grazie x l'info. Stamane ho parlato con un amico e mi ha assicurato che per l'assistenza, specialmente su prodotti più datati, Casale Bauer non sa rispondere.
Ho scaricato il manuale ma da tutto per scontato e non fa riferimento particolare al MAIN MIX in generale..
Comunque proverò lo stesso a chiamare Casale Bauer.
Speriamo bene.
Grazie ancora
  • giangy

08-02-12 13.06

@ anonimo
Mi sa che è così. Se non hai la possibilità di assegnare a LR (e non mi pare) devi passare dai sub.
Se assegno x esempio un canale al sub 1 e poi questo viene assegnato al MAIN OUT, nel momento in cui sull'uscita SUB mi serve + o - volume, questo andrà a modificare anche il volume del MAIN OUT e non penso sia una cosa normale.
Ma allora a cosa mi servono i sub ?
  • anonimo

08-02-12 13.17

Servono per avere i sub-gruppi. Tipo metti tutta la batteria su 1 e 2 e alzi e abbassi tutta la batteria insieme senza dove toccare ogni singolo fader.
  • giangy

08-02-12 13.32

@ anonimo
Servono per avere i sub-gruppi. Tipo metti tutta la batteria su 1 e 2 e alzi e abbassi tutta la batteria insieme senza dove toccare ogni singolo fader.
Si, lo so che serve x questo, ma ti ripeto, se io collego un monitor sull'uscita sub 1-2 per avere il ritorno della batteria (che per esempio occupa i canali dal n.1 aln 9 e li assegno tutti sul sub 1-2) e mi serve + o - volume su questo monitor della batteria, nel momento in cui alzo o abbssso il fader dei gruppi 1-2, questo andrà a modificare anche il volume del MAIN OUT.
  • anonimo

08-02-12 13.58

Ma per fare quello devi usare gli aux, non i sub
  • giangy

08-02-12 14.37

@ anonimo
Ma per fare quello devi usare gli aux, non i sub
si lo so, ma era solo x farti capire il prob. che c'è. Comunque in genere SUB E MAIN MIX sono separati. Ho anche un mixer Yamaha ed il volume dei sub è separato da quello del main, a meno che non gli dia l'assign al main mix.
Edited 8 Feb. 2012 13:44
  • anonimo

08-02-12 15.35

Scusami ma io non vedo il "problema". Funziona così. E' una "caratteristica". Limitante, probabilmente.
Yamaha ti permette di assegnare ai sub e/o al mix.
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

08-02-12 16.42

per la mia esperienza devi per forza passare dai sub
  • giangy

08-02-12 16.52

@ Dantes
per la mia esperienza devi per forza passare dai sub
anche con il tuo cfx 12 devi passare per forza nei sub per andare sul main mix?
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

08-02-12 16.59

@ giangy
anche con il tuo cfx 12 devi passare per forza nei sub per andare sul main mix?
  • giangy

08-02-12 17.50

@ Dantes
grazie mille emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9207
  • Loc: Brescia

08-02-12 18.05

abbiamo anche noi un Mackie ed è così.
E' una possibilità di gestire il routing molto flessibile. Certo, non è immediato la prima volta che lo usi e ti sembra strano essendo abiutato ad un mixer che colleghi e suona. Basta che tutti i canali li assegni al sub 1 e 2 e questi ultimi li mandi sempre al main. Non devi più fare altro...
  • giangy

16-04-12 01.03

@ ruggero
abbiamo anche noi un Mackie ed è così.
E' una possibilità di gestire il routing molto flessibile. Certo, non è immediato la prima volta che lo usi e ti sembra strano essendo abiutato ad un mixer che colleghi e suona. Basta che tutti i canali li assegni al sub 1 e 2 e questi ultimi li mandi sempre al main. Non devi più fare altro...
Grazie a nche a te emo