19-02-12 11.24
Salve. E' il mio primo intervento. Mi diletto con una PSR 700, non sono certo un virtuoso della tastiera, suono tutta roba facile e lenta, degli anni '60 e '70, i miei anni. Nel 1982 acquistai un organo Farfisa a due manuali e pedaliera e delle belle voci, specie i violini, più qualche brutto ritmo con i soliti arpeggi, che poi vendetti. Ora mi è ritornata la voglia di uno strumento grosso, sontuoso, che fa arredo . . (che volete farci? Quando prende, prende!) Mi ricordavo di un Electone D 85 che avevo visto nel negozio quando presi il Farfisa e mi sono messo in moto per quello, poi mi sarebbe capitato un Electone FS 70, ben tenuto e funzionante, piuttosto caro, per questo. Che faccio? Mi siedo e aspetto, divertendomi con la mia PSR 700, cercando di resistere alla tentazione, ovvero potrei frugarmi in tasca e fare l'acquisto, visto che mi affascina e mi intriga abbastanza? Grazie di eventuali pareri.19-02-12 12.40
A parte i due manuali + manualino, penso che con una PSR-S910 o una Tyros 4 tu riesca a fare molto di più e con prezzi più ragionevoli.19-02-12 13.04
Grazie Michelet; hai certamente ragione nell'affermare che con una moderna tastiera del tipo della Psr-S910 o addirittura della Tyros 4 si fa molto di più, ma di tastiera ho già la PSR-S700, che mi basta e mi avanza . . . Non ho capito invece il fatto dei costi. Una Tyros supera alla grande i 3000,00 euro, mentre io stavo parlando di un ipotetico acquisto sotto i mille euro . . . Diciamo che sono due cose diverse sotto tutti i profili, compreso quello dei costi.19-02-12 14.00
Quegli electone vecchi non hanno praticamente più mercato. Non capisco come facciano a metterli ancora a prezzi esorbitanti! Non li venderanno mai. Ho appena visto un FS70 a 1500 euro...! Ma chi lo compra?19-02-12 14.02
A proposito...ricordo qualche annuncio dall'inghilterra che vendeva gli EL90 sotto i mille euro! Prova a vedere un po se si può spedire. Quelli si che li vale!19-02-12 15.11
19-02-12 16.09
Ciao, sono un felice possessore di un EL60... al quale ho affiancato un CVP505... ormai gli Electone sono un felice ricordo del passato, negli home organ la fanno da padrone i roland. Ho pensato piu volte di prendere l'AT350 C Combo, chiaro tutta la serie atelier, dal 500 in su è molto bella e... sontuosa.19-02-12 16.21
Ciao Xr, grazie per l'intervento; quel video che hai linkato è stato fatto per me, ed è l'oggetto della mia trattativa . . . . Grazie della info per la serie Artelier della Roland: vado a dare una sbirciatina.20-02-12 10.11
Ho visto un tizio su ebay che vende l'el90 a 500 euro. Quando ho visto il prezzo sono saltato! Era un affarone.20-02-12 20.23
L'EL90 funzionante è una bestia! Se però vuoi fare davvero il massimo, importa uno stagea con pedaliera radiale, ti viene sugli 8000mila euro + 1000 di spedizione.